venerdì 6 giugno 2014

FRIDAY FINDS: tutta colpa di astridthebookworm!

In questo venerdì afoso di giugno (evviva!) ho deciso di riprendere in mano la rubrica Friday Finds, ideata da MizB del blog Should Be Reading. In questi mesi me ne sono successe di tutte. La mia indecisione con la I maiuscola è tornata a farsi sentire tanto da spingermi a cambiare direzione. L'unico punto fermo sono rimasti i libri e ho scelto così di dare ascolto al cuore e alle mie aspirazioni. Questa però è una storia di cui vi parlerò a settembre, se vi andrà di ascoltarla. Comunque, i libri sono da dieci anni a questa parte il mio punto di fisso, la mia cura, i miei amici. E in questo periodo un po' così non potevo fare altro che circondarmi di chi mi sa sempre consolare/coccolare. Ragion per cui eccomi qui a parlarvi delle mie "scoperte" librose (questa volta il merito è di astridthebookworm, una youtuber britannica). Ragionamento contorto, lo so, per arrivare al punto. Blocchetto alla mano, ecco le mie nuove scoperte:

Una bellissima e distinta famiglia. Un'isola privata. Una brillante, danneggiata ragazza; un appassionato, politico ragazzo. Un gruppo di quattro amici--i Bugiardi--la cui amicizia si rivelerà distruttiva. Una rivoluzione. Un incidente. Un segreto. Bugie su bugie. Il vero amore. La verità. We Were Liars è un moderno, sofisticato, romanzo di suspense, dalla penna del finalista del National Book Award ,E. Lockhart. Leggilo. E se qualcuno ti chiede quale sia il suo finale menti.  (Thrilling, beautiful, and blisteringly smart, We Were Liars is utterly unforgettable. - John Green, #1 New York Times bestselling author of The Fault in Our Stars A beautiful and distinguished family. A private island. A brilliant, damaged girl; a passionate, political boy. A group of four friends--the Liars--whose friendship turns destructive. A revolution. An accident. A secret. Lies upon lies. True love. The truth. We Were Liars is a modern, sophisticated suspense novel from National Book Award finalist and Printz Award honoree E. Lockhart. Read it. And if anyone asks you how it ends, just LIE. )

Curiosa come sono non potevo non andare subito a controllare le stelline su Goodreads. Quasi cinque! Ammappa! Sono tante. La trama è molto misteriosa e scanso di equivoci vi ho inserito anche quella originale, perché la mia traduzione fa abbastanza pena. Genere: Comtemporary Romance, Mystery, Suspense, Thriller - Target: Young Adult. Titolo che finisce dritto dritto nella mia lista dei desideri dei titoli in lingua. Errata Corrige: esce anche in Italia per la DeAgostini il 24 giugno e la cover è mooolto carina, anche se non come l'originale.

Fonte: http://bookishadvisor.blogspot.it/

 Con la scusa di "dare un'occhiata" alla trama di We Were Liars, sono arrivata su Bookdepository e li ho curiosato un po'. Ho trovato un titolo intergalattico! Alienated di Melissa Landers, primo di una serie sugli alieni. 
Due anni fa, gli alieni hanno contattato la Terra. Adesso Cara Swenney dovrà dividere il bagno con uno di loro. Scelta per far parte del primo programma di scambio per studenti L'eihrs, Cara crede che il suo futuro sia deciso. Cara però otterrà molto di più di quello che si aspettava quando ha deciso di partecipare al primo programma di scambio intergalattico per studenti. (Two years ago, the aliens made contact. Now Cara Sweeney is going to be sharing a bathroom with one of them. Handpicked to host the first-ever L'eihr exchange student, Cara thinks her future is set. Not only does she get a free ride to her dream college, she'll have inside information about the mysterious L'eihrs that every journalist would kill for. Cara's blog following is about to skyrocket. Still, Cara isn't sure what to think when she meets Aelyx. Humans and L'eihrs have nearly identical DNA, but cold, infuriatingly brilliant Aelyx couldn't seem more alien. She's certain about one thing though: no human boy is this good-looking. But when Cara's classmates get swept up by anti-L'eihr paranoia, Midtown High School suddenly isn't safe anymore. Threatening notes appear in Cara's locker, and a police officer has to escort her and Aelyx to class. Cara finds support in the last person she expected. She realizes that Aelyx isn't just her only friend; she's fallen hard for him. But Aelyx has been hiding the truth about the purpose of his exchange, and its potentially deadly consequences. Soon Cara will be in for the fight of her life-not just for herself and the boy she loves, but for the future of her planet.)

La cover non è molto originale, lo ammetto, ma è molto ma molto carina. Tuttavia non ho scelto questo libro per la cover ma per la trama molto stuzzicante (ma esiste questa parola?) che coinvolge figure, gli alieni, che sono abbastanza nuovi al nostro panorama letterario italiano. Genere: Science Fiction, Romance, Fantasy, Paranormal - Target: Young Adult. 

Vi piacciono le mie scoperte? Ne avete fatte anche voi? Se si, scrivetemele qua sotto, sono curiosa!

2 commenti:

Blogger consente di commentare solo con le opzioni di commento anonimo e di commento con l'account Google. Chi commenta con account Blogger e Google + pubblica il link al proprio profilo. In ottemperanza al GDPR, per maggiori informazioni in merito al trattamento dei vostri dati, vi rimando qui: Privacy Policy del Blog Privacy Policy di Google