martedì 7 aprile 2015

TEASER TUESDAYS #11

Buonasera amici lettori e amiche lettrici, proprio poco fa (adesso praticamente) stavo scrivendo il post della WWW...WENESDAYS per domani e mi è sovvenuto che è da un bel po' che non pubblico una nuova puntata della TEATER TUESDAYS, creata da MizB del blog SHOULDBEREADING. Ho deciso di farlo oggi barando un po' con le regole. La citazione la sceglierò io da un libro di cui presto leggerete qui sul blog: ARMI E BAGAGLI di ABIGAIL LEROUX e MADELEINE URBAN (DREAMSPINNER PRESS).Un libro che prima mi ha annoiata a morte, poi ha saputo maciullare ben bene il mio cuoricino. Ha come protagonisti due testoni colossali, Ty e Zane. Due macho man dal cuore di cioccolata fondente. Dolce e amaro al contempo.

  • Prendete in mano il libro (o uno dei libri )che avete in lettura;
  • Apritelo a una pagina a caso;
  • Condividete una citazione (o due) tratta dalla pagina in questione;
  • State attenti a non includere Spoilers!
  • Scrivi il titolo del libro dal quale hai tratto la citazione.
Un minuto dopo, Zane si sentì gli occhi di Ty addosso e si guardò alle spalle per rivolgergli un sorriso. Annuì e guardò i libri che aveva in mano; ne scelse tre e rimise gli altri a posto, quindi tornò al bancone. "Non guardi nemmeno, eh?" Ty sospettava che Zane non si sarebbe divertito così tanto se avesse saputo che a lui non dispiaceva affatto guardarlo; quindi mantenne un'aria leggermente imbronciata e scosse la testa. L'altro lanciò un'occhiata al vecchio; stava leggendo e, a quanto pareva, non prestava loro alcuna attenzione. "Okay, sono a posto. Pago questi e possiamo andare." Ty lo guardò e sospirò piano, lasciando trapelare un accenno di sorriso. "Abbiamo tempo,"mormorò a bassa voce. Zane cercò di non sorridere come un beota. Amava le librerie ed erano una benvenuta distrazione dai suoi pensieri e le sue preoccupazioni. "Grazie", disse piano, con uno sguardo indefinibile negli occhi. Poi si voltò e sparì fra gli scaffali, addentrandosi nel negozio.
Non so perchè proprio questa scena, che non ha niente di romantico, ha saputo far sciogliere il mio cuore più di tante altre concreatemente struggenti.  Forse perchè nel gesto di Ty si percepisce l'attaccamento nei confronti di Zane e negli occhi di quest'ultimo amore non riconosciuto nè espresso, quasi inconsapevole. Se vi piacciono le storie mm leggete ARMI E BAGAGLI e non ve ne pentirete. Se riuscite a superare lo scoglio iniziale, il continuo azzuffarsi dei due protagonisti che in un primo momento li rende estremamente insopportabili agli occhi del lettore, entrerete nel vivo di una storia mozzafiato. Leggerò sicuramente i seguiti. VOI L'AVETE LETTO? AVETE LETTO QUALCHE ALTRO LIBRO DI QUESTE DUE AUTRICI?

 

2 commenti:

  1. Ce l'ho, ce l'ho! Quando lo leggerò non lo so, ma è li che mi aspetta... bellissimo questo teaser! *O* Chi ama un lettore capisce bene quanto sia importante per noi girare comodamente in una libreria senza limiti di tempo... è un piccolo gesto d'amore quello di dire "okay, fai con comodo" :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siii, hai inteso quello che volevo dire :) In questo gesto c'è così tanto amore pur non essendo esplicitato :)

      Elimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)