lunedì 7 maggio 2012

Recensione: NOI di Flavia Pellegrino

Non può credere alle proprie orecchie Chiara, la più piccola di quattro sorelle, quando i suoi genitori per mettere fine alle loro continue liti famigliari, costringono lei e le sue sorelle a partire per fare una vacanza rilassante tutte e quattro insieme. Elisa, tranquilla e razionale è la più grande e matura, ed è l’unica capace di mantenere la pace fra le ragazze; Sabrina, sempre precisa ed ordinata, con le idee chiare, ma la testa fra le nuvole; Arianna solare e spigliata, decisa, risoluta e terribilmente ingenua e Chiara, atletica e maschiaccia, apparentemente forte eppure piena di insicurezza. Quattro sorelle ed amiche che in una vacanza indimenticabile sulle coste della Sardegna, attraverso nuovi incontri e divertenti avventure, riscopriranno l’importanza dell’amicizia.

PARERE PERSONALE:

Noi di Flavia Pellegrino è un breve ma intenso romanzo di amore e amicizia. Le protagoniste sono quattro sorelle. C'è Chiara, la più piccola delle quattro, un po' maschiaccio, Elisa, la più grande e equilibrata, Sabrina e infine Arianna, dolce e ingenua, pronta a dare se stessa se la situazione lo richiede. Decidono di partire per una settimana di vacanza in Sardegna, una settimana da passare all'insegna del divertimento con le persone che più per loro contano. Durante questa vacanza molte saranno le scoperte e le sorprese. Nasceranno amori, altri finiranno, ci saranno lacrime e risa ma soprattutto si rafforzerà il loro già stretto rapporto di amicizia. Noi è una storia semplice ma che riesce a toccare nel profondo il lettore. Ho letto questo romanzo in appena un'ora, ne sono rimasta incantata. Credo che la caratteristica che me lo ha fatto apprezzare di più sia stata la spontaneità con il quale è scritto, il linguaggio usato è fresco e moderno, molto scorrevole.
Una piccola stella assolutamente da leggere che ti fa apprezzare il valore delle piccole cose che spesso sono le più importanti.
Da leggere.

Stelline: 


Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)