lunedì 24 giugno 2013

Ti presento un libro...ANOTHER LITTLE PIECE di Kate Karyus Quinn

Another Little Piece di Kate Karyus Quinn (Harper Teen) è il book di oggi, magiche lettrici e magici lettori. "Ti presento un libro ..." è invece la nuova rubrica dedicata a letture interessanti in lingua. Cover spettacolare, trama interessante, ALP mi ha colpito subito. E' l'ossessionante debutto ("haunting debut") di questa giovane autrice, Kate K. Quinn. Kate si è laureata due volte, ha trascorso la sua infanzia nei sobborghi di Buffalo (NY), si è trasferita in California per motivi di studio e dopo ancora in Tennessee con suo marito, per poi tornare indietro. Ma cosa ancora più importante Kate si definisce ,prima di ogni altra cosa ,un'appassionata lettrice e booknerd, adora il genere YA ed è alla costante ricerca della sua prossima grande lettura. Il sito. Il blog. Adesso però, passiamo alla trama della sua opera d'esordio.

In una fredda notte autunnale, Annaliese Rose Gordon, esce incespicando fuori dal bosco , finendo in una festa studentesca. Urlando ricoperta di sangue. Poi scompare. Un anno dopo, Anneliese viene ritrovata a vagare per una strada a cento miglia di distanza. Non si ricorda chi è, né come mai si trova li. Sa soltanto una cosa: non è la vera Annaliese Rose Gordon. Adesso A. è perseguitata da strane visioni e frammenti di ricordi. Pezzo dopo pezzo i ricordi frammentari di A. si ricompongono rivelando un violento circolo senza fine dal quale lei non potrà mai fuggire, a meno che non riesca a svelare i segreti che avvolgono il suo passato. 

Dal momento che la mia traduzione è molto scolastica vi inserisco qui sotto anche la trama originale:
On a cool autumn night, Annaliese Rose Gordon stumbled out of the woods and into a high school party. She was screaming. Drenched in blood. Then she vanished. A year later, Annaliese is found wandering down a road hundreds of miles away. She doesn't know who she is. She doesn't know how she got there. She only knows one thing: She is not the real Annaliese Rose Gordon. Now Annaliese is haunted by strange visions and broken memories. Memories of a reckless, desperate wish . . . a bloody razor . . . and the faces of other girls who disappeared. Piece by piece, Annaliese's fractured memories come together to reveal a violent, endless cycle that she will never escape—unless she can unlock the twisted secrets of her past.

Genere: Horror
Target: Young Adult

Il brivido dei romanzi di Stephen King incontra l'aria di inquietante mistero degna della serie libresca Pretty Little Liars di Sarah Shepard.

1 commento:

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)