lunedì 10 giugno 2013

❀Nouvelles ET non nouvelles❀ (2)

Adele e Lorenzo si conoscono per caso un giorno d'estate, quando un acquazzone li costringe a rifugiarsi all'asciutto in un bar. Vogliono iscriversi entrambi a un corso di teatro, ma non potrebbero essere più diversi. Adele è riflessiva, le piace leggere e starsene per i fatti suoi, mentre Lorenzo è il classico bel ragazzo tutto muscoli che una come lei nemmeno la guarda. O almeno questo è quello che pensa Adele... E mentre a poco a poco imparano a conoscersi, ad aprirsi l'uno all'altra, a innamorarsi, capita la cosa più strana della loro vita. Perché quel bar è tutt'altro che normale: quel bar con i mobili anni Cinquanta e la musica fuori moda apre una porta verso il passato. Un varco che costringerà Adele a fare i conti con il mistero che avvolge suo padre, che non ha mai conosciuto ma che non ha nemmeno mai dimenticato.

Pagine: 204
Prezzo: 15,00 Euro
Editore: Piemme (Freeway)
Data d'uscita: 11 Giugno 2013


Scarlett O’Brien sogna una vita da film. Nel vero senso della parola: perché il cinema, e in particolare le sue amate commedie romantiche, sono molto più eccitanti della banale realtà di tutti i giorni accanto a David, il suo noioso fidanzato. Ossessionata da Hugh Grant, Brad Pitt e Johnny Depp, Scarlett trascorre le giornate con la testa tra le nuvole, e tante serate davanti allo schermo per vedere i suoi romantici film, con un pacchetto di fazzoletti per asciugarsi le lacrime e la mano immersa in un sacchetto di popcorn. Così, quando le si presenta l’occasione di trascorrere un mese in una villa di Notting Hill, scenario di uno dei suoi film preferiti, non ci pensa due volte: potrà capire così cosa desidera davvero e vivere le sue fantasie almeno una volta. Ma quando, a Londra, Scarlett conosce il suo nuovo vicino, l’affascinante Sean, si rende conto che il copione del suo personalissimo film sta per sfuggirle di mano… Forse il destino sta tramando come in Serendipity? O magari sta andando in scena il suo personale remake di Se scappi ti sposo? Ma qual è, in fin dei conti, il lieto fine che Scarlett desidera per se stessa? L’importante è deciderlo in fretta, perché il giorno delle nozze con David si avvicina…

Pagine: 375
Prezzo: 9,90 Euro 
Editore: Newton Compton


Margherita è come la sua cucina: solare, allegra e confusio- naria. Vive con Artusi, Asparagio, Ratatouille, Valastro e Francesco, ovvero: due gatti, un cane, un merlo e un uomo. Se ha accettato di lasciare la sua Toscana per trasferirsi a Roma è stato solo per amore. Ma quel che sembrava amore in realtà era… un calesse. Così Mar- gherita decide di tornare al paesino toscano per ricominciare. Là, ad aspettarla, ci sono i ricordi di sempre e qualche novità. Compre- so quel Nicola Ravelli – bello, affascinante e arrogante, di cui tutto il paese parla e sparla…
Pagine: 228
Prezzo: 9,90 Euro
Editore: Sperling & Kupfer
Data d'uscita: 18 Giugno 2013

Luglio 1858. Un piroscafo prende il largo dal porto di Genova verso il Nuovo Mondo. Sul ponte, Anita vede la terraferma allontanarsi e, con essa, tutto il suo passato: una famiglia alla quale credeva di appartenere, i suoi affetti, una scomoda verità. A condividere il viaggio con lei, la matura Margherita e il suo protetto, il seducente Justin Henderson. Giunti in America, Margherita convince Anita ad essere sua ospite per qualche tempo, nella sua dimora a Montgomery. La ragazza accetta, sicura di dover ripartire al più presto. A farle cambiare idea saranno le bianche colline del Sud e un tormentato amore più forte delle sue paure. All'orizzonte, l'ombra oscura della guerra civile.

Pagine: 226
Prezzo: 14,00 Euro
Editore: Butterfly Edizioni




Magnolia ha seguito il suo amore a Miami, e ora che è tutto finito, è rimasta col cuore spezzato e senza un soldo. Ma un pomeriggio, in un bar, Oona, agguerrita agente sportivo, le fa una proposta d'affari unica: diventare una "geisha dello sport" per un'élite selezionata di atleti. Magnolia dovrà intrattenere superstar dello sport, clienti esigenti e particolari, che spesso hanno difficoltà ad avere storie con donne normali. La preparazione per questa nuova "carriera" è complicata: dovrà imparare lo spagnolo, studiare come entrare in relazione con persone sottoposte a continue pressioni e spesso sotto stress, trasformare il proprio corpo ed essere sempre desiderabile. Finito questo apprendistato Magnolia incontra i suoi primi clienti: un velista, un boxeur, una star del tennis; ed è un successo. Per due anni la sua esistenza sarà dedita al lusso, al completo compiacimento degli atleti di Oona, e ai tanti vizi erotici che il nuovo mestiere rende possibile soddisfare. Un giorno però, di fronte allo specchio, Magnolia si chiede dove sia finita quella ragazza bella e intelligente che voleva trovare un lavoro, innamorarsi e andare a testa alta verso un destino di felicità... Questa vita di finzioni l'ha svuotata, ma di fronte a una scelta decisiva, sarà in grado di rinunciare a tutto quello che ha e di far ritorno alla normalità?

Pagine: 380 
Prezzo: 9,90 Euro
Editore: Newton Compton 

Pirati, malviventi, cacciatori di tesori, un ex filibustiere e una ragazza alla ricerca della propria identità ruotano attorno al mistero della città perduta di Manoa, il mitico Eldorado. Alla morte del padre, Glen scopre alcune lettere e una mappa priva di indicazioni. Ma c'è qualcun altro interessato a quella mappa, e soprattutto agli indizi nascosti per completarla. Walter Avery, ora duca di Averstone, accetta di proteggere Glen e di aiutarla a scoprire quale segreto si celi dietro a essa; le ragioni che lo muovono sono tante, la noia della vita cittadina, il rimpianto dei suoi giorni da corsaro, il sapore dell'avventura, la prospettiva di trovare un tesoro... ma soprattutto, l'amore che prova fin dal primo istante per quella ragazza, apparentemente docile eppure intimamente ribelle, che lo respinge con tutta la forza della propria vulnerabilità.

Pagine: 599
Prezzo: 12,90 Euro
Editore: Leggereditore


Kati è serena con Felix, ma dopo cinque anni di matrimonio incomincia a subentrare quel trantran che ti fa chiedere: «Sarà veramente una bella idea, quella di invecchiare insieme?» E quando conosce Mathias e se ne invaghisce, al punto di pensare a una relazione extraconiugale, la sua vita diventa parecchio più complicata. In particolare, quando scivola in stazione e cade sui binari, finendo in ospedale in coma e risvegliandosi… cinque anni prima, esattamente il giorno in cui avrebbe dovuto conoscere il suo futuro marito. Kati a questo punto pensa di avere una seconda chance e decide di giocare il tutto per tutto per dare una nuova impronta alla sua vita. Questa volta farà la scelta giusta…

Pagine: 246
Prezzo: 14,90 Euro
Editore: Corbaccio


Mia Price è drogata di fulmini. È sopravvissuta a infinite scariche elettriche, ma la sua dipendenza dall’energia scaricata dai temporali mette in pericolo la sua vita e la vita di chi le sta intorno. Per questo si sente tranquilla a vivere a Los Angeles, perché è rarissimo che si scatenino temporali. Ma quando un terremoto devasta la città, il posto che lei credeva il più sicuro al mondo si trasforma letteralmente in un inferno. Le spiagge diventano gigantesche tendopoli e il centro è una terra perduta dove spadroneggiano bande di saccheggiatori e assassini. Due gruppi di fanatici si contendono il governo della città ed entrambi vedono in Mia una conferma alle loro concezioni apocalittiche, perché credono che Mia sia connessa alla tempesta elettrica che ha preceduto il terremoto e che si ripresenterà ancora più letale.

Mia vorrebbe potersi fidare di Jeremy, affascinante ed enigmatico, che ha promesso di proteggerla e verso il quale si sente attratta da una forza e una passione irresistibili, ma dentro di sé teme di essere ingannata. E solo quando tutto sembra perduto e la catastrofe finale sta per abbattersi sulla città, Mia capirà come usare il suo potere per salvare le persone che ama. E capirà se Jeremy la ama davvero.

Pagine: 380 
Prezzo: 17,60 Euro
Editore: Corbaccio
Data d'uscita: 18 Giugno 2013

3 commenti:

  1. Quante novità, non si riesce mai a stare dietro a tutte queste letture. "Colpo di fulmine" l'ho incontrato da poco (impossibile ricordami dove con tutti i blog che seguo) e devo dire che la storia dei fulmini mi ha molto colpita. Per quanto riguarda le "vere novità" (per me), mi ha subito colpita "Tutto il cielo possibile". Lo inserisco nella mia wishlist in attesa di una tua recensione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, si! Tutto il cielo possibile ha colpito molto anche me. E' quel genere di trama che mi salta subito agli occhi. Chissà, magari dopo il mio mesetto di astinenza da compere di libri, ci faccio un pensierino :)

      Elimina
    2. Beata te che riesci a fare astinenza da compere di libri. Io ci provo ma ogni volta che mi imbatto in una libreria, non riesco ad andare via a mani vuote :)

      Elimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)