venerdì 15 novembre 2013

♡ I libri del mese di Ottobre ♡

Non sono riuscita a filmare un video con le letture di ottobre però voglio mostrarvele lo stesso. Alla vecchia maniera. Questo mese ho letto 5 romanzi e 2 riviste. Le due riviste sono: Romance Magazine 8/9 e Romance Magazine 10. A questo proposito vi rimando direttamente al sito della rivista. Sito RM.


Paul Sheldon, un celebre scrittore, viene sequestrato in una casa isolata del Colorado da una sua fanatica ammiratrice. Affetta da gravi turbe psichiche, la donna non gli perdona di aver "eliminato" Misery, il suo personaggio preferito, e gli impone tra terribili sevizie di "resuscitarla" in un nuovo romanzo. Paul non ha scelta, pur rendendosi conto che in certi casi la salvezza puo' essere peggio della morte...

Commento: Questa è stata la mia lettura di Halloween. Mi ci sono avvicinata con molta insicurezza. Non avendo mai letto niente di Stephen King non sapevo che aspettarmi ed è stato...agghiacciante! Non a caso King è il premiatissimo re dell'horror. Questa lettura mi ha fatto venire i brividi e accapponare la pelle però mi è anche piaciuta. E questo è veramente...agghiacciante!

Ellis Garrett è una ragazza che non teme sfide. Insoddisfatta della sua vita è fuggita da New York, lasciando un lavoro prestigioso e un fidanzato ipercritico, per rifugiarsi nella cittadina natale dove ha aperto un negozio dedicato a tutte quelle donne che come lei non rientrano nelle taglie ufficiali. Al Size Me Up le clienti non si sentono strane, ma solo piacevolmente diverse: Ellis infatti è convinta che non sia necessario essere una Barbie taglia 40 per sentirsi felici e che ci si debba godere un pasticcino (o due) ogni tanto, senza troppi sensi di colpa. Ma tutto il suo coraggio si dilegua quando per caso incontra il sexy poliziotto Mike Edwards, vecchio flirt della sorella per cui lei si era presa una strepitosa cotta. Mike non la riconosce, ma è immediatamente attratto dalle sue curve... decisamente pericolose. Più Ellis lo respinge, più lui è deciso a conquistarla, con qualunque mezzo. Che entrambi abbiano trovato la loro taglia perfetta? 

Commento: Un amore su misura (Sugar Jamison) è ambientato a Durant, una pittoresca cittadina universitaria. E' qui che Ellis Garrett torna dopo aver rotto con il fidanzato ipercritico e narcisista, lasciando il ben remunerato lavoro in uno Studio Legale a Manhattan. Ellis decide di ritornare all'origine e sceglie di aprire il Size me Up, negozio di vestiti per donne non facilmente vestibili altrove. A Durant c'è la sorella, Dina, che la odia, la madre Philippa Gregory, professoressa in Storia delle donne e il padre, il dottor Walter Garrett, un tipo tutto particolare. Per sfortuna sua c'è anche  Agatha Toomey, insopportabile e magrissima zia del suo recente ex. Per fortuna che ci sono anche Cherri, statuaria e bionda studentessa, e Belinda, formosa amica d'infanzia, che la aiutano nella gestione della piccola impresa. Una mattina Ellis si imbatte anche in Mike Edwards, detective in fuga da NY, bello da far paura, e sua prima cotta. Peccato che fosse anche l'ex di sua sorella, quello con il quale l'ha beccata a sbaciucchiarsi (per non dire peggio) nella sua stessa camera. Ellis è una donna un po' formosa e dalle molte attrattive. Quando il bel detective la incontra, in fila in attesa di potersi gustare un biscotto Black and White, accade il...bum! L'attrazione scatta ed è...amore! Un amore travagliato e con troppi tira e molla e insicurezze per i miei gusti. Certe volte avrei voluto poter infilare le mie mani nelle pagine, prendere per un orecchio la protagonista e urlarle bello forte : cacchio, ma non lo vedi che ti ama? Che ti accetta e ti vuole per quella che sei. Basta con le indecisioni. Accetta il suo amore. Non farlo dubitare di te.  E' comunque una bella storia anche se non scorrevole (le descrizioni troppo dense e ripetitive appesantiscono il tutto) e adatta a tutte le lettrici o i lettori che apprezzano una buona dose di romanticismo misto a qualcosa che non saprei descrivere se non con un'immagine...una competizione di salto a ostacoli.

Come vivere sapendo che nell'attimo in cui la persona che ami morirà, proverai il suo dolore? Questa è una delle tante domande che Thea Anderson, giovane cacciatrice di demoni Azura dal carattere focoso, non riesce a smettere di porsi. E gli incubi che tormentano le sue notti, da dove vengono? Chi li insinua nella sua mente? E perché molte persone a lei care si comportano in modo inspiegabile nell'ultimo periodo? Per trovare le sue risposte, Thea sarà costretta a varcare i confini del Palazzo e ad addentrarsi in un intricato groviglio di verità. In un rocambolesco viaggio insieme a chi credeva ormai perduto, scoprirà un antico segreto, lotterà contro creature leggendarie e danzerà ancora con la Morte. Ma sarà il suo cuore il nemico più crudele. Potrà l’amore essere più forte dell’orrore?
Nel suggestivo scenario delle campagne rumene, tra folklore, antiche credenze e incontri inaspettati, la caccia continua. Per questo romanzo ho scritto un commento qualche settimana fa


Ho letto Peter Pan di James Matthew Barrie. Per questo romanzo nessuna trama, è stato così bello volare, un video... 



Per cinque anni, Zach Tyler, figlio di uno dei più ricchi produttori di software del mondo, è stato tenuto in ostaggio, torturato e violentato. Quando finalmente viene soccorso dalle profondità della giungla venezuelana, è fisicamente e psicologicamente distrutto; ma, lentamente, comincia a ricostruire la vita che avrebbe dovuto vivere, prima che un bacio innocente lo spedisse all’inferno. David, il suo migliore amico, ha vissuto questi ultimi anni nel senso di colpa e nel dolore. Ogni relazione in cui si è imbarcato è andata in pezzi, a causa dei sentimenti che non riesce a smettere di provare per un ragazzo che credeva morto. Quando Zach viene riportato a casa, David è fuori di sé dalla gioia – e poi devastato, quando Zach lo taglia fuori dalla sua vita.  Due anni dopo, David ritorna a casa, e lui e Zach devono fare i conti con il vuoto che si è aperto fra di loro, con ciò che provano l’uno per l’altro, e con quello che il futuro ha in serbo per loro. Ma Zach nasconde dei segreti, e uno di essi potrebbe anche distruggere il loro fragile amore. 


Breve commento: Ho letto questo libro all'inizio del mese di ottobre e mi è piaciuto veramente tanto. E' la storia di un ragazzo, Zach, ferito nel cuore e nel corpo, che finalmente, e non senza difficoltà, ritrova la forza di amare e di permettere agli altri di amarlo. A fare breccia nella sua scorza è David, il primo ragazzo verso il quale egli abbia mai provato un sentimento d'amore. Romantico e duro. Gli ho dato quattro stelline su Anobii.  

Quali sono state le vostre letture del mese di ottobre?

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)