sabato 9 novembre 2013

►Nel corso delle prossime settimane: THE NEW HUNGER di ISAAC MARION e LA CUSTODE DEGLI SPIRITI di Melissa Marr

In questo romanzo, prequel di Warm Bodies, Isaac Marion racconta cosa succedeva prima della storia d’amore di R e Julie, quando gli zombie ancora non sapevano di essere dei morti viventi.
New York è ormai un’immensa palude. New Orleans una barriera corallina. Sull’intero paese, devastato da calamità naturali e privo di un governo centrale, incombe il terribile incubo degli zombie che si aggirano ovunque alla ricerca di sopravvissuti da divorare. Nora e suo fratello Addis, abbandonati dai loro genitori solo con qualche abito e un kit di pronto soccorso, vagano incessantemente da una città all’altra per sfuggire al pericolo di essere derubati o uccisi. Nel frattempo una ragazza di nome Julie è in viaggio con i suoi genitori alla ricerca di un luogo sicuro dove stabilirsi. Ha solo dodici anni, ma ha visto la sua scuola bruciare e i suoi amici morire. Ha visto suo padre diventare freddo e spietato quanto gli zombie. Tutto quello che realmente desidera è un posto da chiamare casa, anche se non lo sarà mai davvero. Intanto non molto lontano da loro un uomo si risveglia nel bosco e non ricorda né chi è né dove si trova e perché. Mentre si aggira senza meta si sforza di rammentare dettagli della sua vita ma l’unica cosa che gli viene in mente è una consonante: R. Un nome che inizia con R.  Questo libro è già uscito per la Fazi in versione e-book su tutti gli store online, adesso potremo leggercelo anche in versione cartacea. Warm Bodies, dal quale è stato tratto l'omonimo film, è stata la prima storia che mi ha fatto provare simpatia e tenerezza per uno zombie, molto più umano di come la letteratura ci racconta. E' stata una lettura emozionante e se vi può interessare, cliccate qui per leggere il mio commento.


Claysville è una piccola città di nessuna importanza. Rebecca è cresciuta qui, insieme alla nonna e da quando ha lasciato questo luogo noioso e familiare sono passati dieci anni. Ora la nonna è morta e Beck ritorna. Per scoprire che Claysville non è semplicemente quella piccola città sonnolenta che ricorda. Lì il mondo dei vivi e quello dei morti sono pericolosamente collegati; al di sotto della città si trova una terra ombrosa e senza legge. Tra i due mondi: esiste un patto: se i morti non vengono trattati con cura, torneranno indietro per saziarsi con cibo, bevande e storie della terra dei vivi. Ed è Beek l’unica persona che sa cosa va fatto, perché la soluzione è nel segreto che custodisce.Melissa Marr (←click per accedere al sito dell'autrice) è molto conosciuta per la serie Wicked Lovely che ha come protagoniste le fate e della quale io ho letto il primi due volumi (Wicked Lovely e Ink Exchange). La custode degli spiriti è una novella gotica ambientata a Claysville, piccola cittadina nella quale il mondo dei vivi è pericolosamente connesso a quello dei morti. E' qui che Beck ritorna dopo anni di lontananza per scoprire presto che ad attenderla a Claysville c'è molto di più che un funerale. Aspetterò con ansia il 21 novembre perché questa storia mi incuriosisce molto.

3 commenti:

  1. Sembra bello "La custode degli spiriti"... fra l'altro, ormai gli faccio la posta da un po'! *__*

    RispondiElimina
  2. che bella notizia che esce il cartaceo di the new hunger..volevo proprio leggerlo ma ho ancora l'avversione per gli e-book! Si sa quando uscirà?

    RispondiElimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)