In questo romanzo, prequel di Warm Bodies, Isaac Marion racconta cosa succedeva prima della storia d’amore di R e Julie, quando gli zombie ancora non sapevano di essere dei morti viventi.
New York è ormai un’immensa palude. New Orleans una barriera corallina. Sull’intero paese, devastato da calamità naturali e privo di un governo centrale, incombe il terribile incubo degli zombie che si aggirano ovunque alla ricerca di sopravvissuti da divorare. Nora e suo fratello Addis, abbandonati dai loro genitori solo con qualche abito e un kit di pronto soccorso, vagano incessantemente da una città all’altra per sfuggire al pericolo di essere derubati o uccisi. Nel frattempo una ragazza di nome Julie è in viaggio con i suoi genitori alla ricerca di un luogo sicuro dove stabilirsi. Ha solo dodici anni, ma ha visto la sua scuola bruciare e i suoi amici morire. Ha visto suo padre diventare freddo e spietato quanto gli zombie. Tutto quello che realmente desidera è un posto da chiamare casa, anche se non lo sarà mai davvero. Intanto non molto lontano da loro un uomo si risveglia nel bosco e non ricorda né chi è né dove si trova e perché. Mentre si aggira senza meta si sforza di rammentare dettagli della sua vita ma l’unica cosa che gli viene in mente è una consonante: R. Un nome che inizia con R. ┼ Questo libro è già uscito per la Fazi in versione e-book su tutti gli store online, adesso potremo leggercelo anche in versione cartacea. Warm Bodies, dal quale è stato tratto l'omonimo film, è stata la prima storia che mi ha fatto provare simpatia e tenerezza per uno zombie, molto più umano di come la letteratura ci racconta. E' stata una lettura emozionante e se vi può interessare, cliccate qui per leggere il mio commento.
Claysville è una piccola città di nessuna importanza. Rebecca è cresciuta qui, insieme alla nonna e da quando ha lasciato questo luogo noioso e familiare sono passati dieci anni. Ora la nonna è morta e Beck ritorna. Per scoprire che Claysville non è semplicemente quella piccola città sonnolenta che ricorda. Lì il mondo dei vivi e quello dei morti sono pericolosamente collegati; al di sotto della città si trova una terra ombrosa e senza legge. Tra i due mondi: esiste un patto: se i morti non vengono trattati con cura, torneranno indietro per saziarsi con cibo, bevande e storie della terra dei vivi. Ed è Beek l’unica persona che sa cosa va fatto, perché la soluzione è nel segreto che custodisce. ┼ Melissa Marr (←click per accedere al sito dell'autrice) è molto conosciuta per la serie Wicked Lovely che ha come protagoniste le fate e della quale io ho letto il primi due volumi (Wicked Lovely e Ink Exchange). La custode degli spiriti è una novella gotica ambientata a Claysville, piccola cittadina nella quale il mondo dei vivi è pericolosamente connesso a quello dei morti. E' qui che Beck ritorna dopo anni di lontananza per scoprire presto che ad attenderla a Claysville c'è molto di più che un funerale. Aspetterò con ansia il 21 novembre perché questa storia mi incuriosisce molto.
Sembra bello "La custode degli spiriti"... fra l'altro, ormai gli faccio la posta da un po'! *__*
RispondiEliminache bella notizia che esce il cartaceo di the new hunger..volevo proprio leggerlo ma ho ancora l'avversione per gli e-book! Si sa quando uscirà?
RispondiEliminaLa custode degli spiriti *_*
RispondiElimina