giovedì 2 gennaio 2014

Al Cinema nel mese di Gennaio 2013 #1 + "Appuntamenti Fissi"

In questi giorni stavo pensando a come incrementare la mia presenza qui sul blog. Ho deciso di fissare alcuni appuntamenti ("post") fissi che mi permettano di farlo con costanza. L'organizzazione è fondamentale quando ci si deve destreggiare fra impegni vari di natura personale e non, scolastici, lavorativi, ecc. Arriviamo al dunque. Ho scelto di postare mensilmente a) il post delle uscite del mese (che potrete trovare presumibilmente pochi giorni prima del mese in questione); b)il post dedicato ai film in uscita (stesse modalità del post delle uscite libresche); c) la rubrica "In My Mailbox", ideata da Kristi del blog The Story Siren (se leggete in lingua  e se per caso ancora non conosceste Kristi, vi consiglio di andare a trovarla sul suo magnifico blog dove pubblica tante novità e uscite interessanti); c) il recap delle mie letture del mese; d) il recap dei film visionati e delle serie seguite. Ho scelto invece di postare settimanalmente a)"Teaser Tuesdays", meme settimanale ideato da MizB, blogger del blog Should Be Reading; b) recap settimanale delle mie letture in corso (quest'appuntamento penso proprio che poi diverrà mensile). 



Questo mese di gennaio è iniziato con il botto! Molti i film che usciranno a breve nelle Sale italiane. Un boss in salotto, commedia italiana (dal trailer pare pure divertente) che vede Paola Cortellesi, nel film Cristina, alle prese con suo fratello Ciro, interpretato da Rocco Papaleo, implicato in un processo per camorra che sceglie di trascorrere gli arresti domiciliari a casa della sorella. La tranquilla routine della famiglia verrà sconvolta da questo arrivo inaspettato. 

Uscita Cinema: 01/01/2014

Altro film il cui trailer mi ha affascinata subito (il motivo di questo fascino è dovuto, oltre che alla tematica attualissima, anche ad un membro del cast noto per un telefilm americano di successo, True Blood)  è Disconnect , un intreccio di storie sulla ricerca del contatto umano in un mondo dove ormai la realtà quotidiana creata da computer, videogiochi , social network , sembra più vera del reale. Molto attuale come pellicola. Dramma, thriller e azione. 

Uscita Cinema: 09/01/2014

Un film parodia del più famoso Hunger Games, Angry Games. La ragazza con l'uccello di fuoco:
In questa parodia di Hunger Games, la protagonista Kantmiss Evershot deve combattere per la sopravvivenza durante i 75° Starving Games ( "starving" vuole dire "morire di fame"). I premi in palio sono un vecchio prosciutto, un buono per un panino e un sottaceto mezzo mangiato. Fonte: www.comingsoon.it
Uscita Cinema: 16/01/2014



Un film che voglio assolutamente vedere. Il remake di un romanzo di Stephen King, maestro dell'horror orrorifico: Lo sguardo di Satana. Carrie. Carrie è un'adolescente vessata ed emarginata dai suoi coetanei. Timida e senza fiducia in se stessa subisce angherie anche dalla madre. C. ha un dono, possiede facoltà telecinetiche e sarà proprio questo dono che la porterà a finire...nel sangue!

Uscita Cinema: 16/01/2014

I, Frankenstein, film che mi attira moltissimo per i suoi tanti effetti speciali, con cui gli americani eccellono, che riporta in vita la storia di Frankenstein, creatura simbolo della mostruosità umana data alla luce dalla penna di  Mary Shelley

Uscita Cinema: 23/01/2014

E poi ancora Hercules.La leggenda ha inizio, con il muscolosissimo Kellan Lutz che ci trasporta nella Grecia dei miti e degli dei. Storia di una ladra di libri, che racconta la storia della piccola Liesel (la ragazzina che inizia la sua brillante carriera di "ladra" sottraendo un libro da uno dei tanti roghi appiccati dai nazisti) e trasposizione cinematografica del romanzo La bambina che salvava i libri di Markus Zusak (2005). 

Uscita Cinema: 30/01/2014

Uscita Cinema: 30/01/2014

Voi avete qualche film da segnalarmi?

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)