venerdì 31 gennaio 2014

Per chi ama il Romantic Suspense: SENZA RESPIRO di Suzanne Brockmann

Febbraio sarà un mese più gioioso per chi, come me, adora il romantic suspense (genere romantico che coinvolge la protagonista o il protagonista in un mistero/intrigo da risolvere. Tipicamente l'eroina è la vittima di un crimine o tentato-crimine e ad essa viene affiancato un rappresentante delle forze dell'ordine-Navy SEALS, FBI, ecc. Ovviamente-romance non vi dice niente?-fra i due eroi scoppia l'amore. Per chi ha familiarità con la lingua inglese allego un bel link tratto da Wikipedia che vi spiegherà ,certo meglio di quanto ho fatto io in queste poche righe, quello che il romantic suspense è). Io personalmente sono ancora più contenta vista l'autrice che farà gioire i nostri cuori: Suzanne Brockmann, conosciuta nel Bel Paese grazie soprattutto alla serie Throubleshooters (in Italia sono stati pubblicati dalla Fanucci e Leggereditore tre volumi facenti parte di questa serie: Nel cuore della tormenta, Ad alto rischio e Passione contro il tempo. Dopo questo preambolo passo al "succo":


Dopo la morte del marito Griffin, Alessandra Lamont è entrata in un incubo. Un boss malavitoso rivuole il milione di dollari che Griffin gli ha rubato, e le concede solo ventiquattro ore per restituirlo. Rimasta sola, Alessandra non si fida di nessuno, neppure dell’agente Harry O’Dell, incaricato di proteggerla. Così sfrontato da non farsi scrupolo a manifestarle il proprio interesse, è anche trasandato, scortese e arrogante, l’esatto contrario di quello che lei ha sempre cercato in un uomo. Eppure quando la salva dall’esplosione che le distrugge la casa, sarà proprio a lui che Alessandra si affiderà in una fuga senza respiro. Perché Harry è la sua unica speranza per sopravvivere. Anche se, restare viva, può comportare il tremendo rischio di innamorarsi.

La prima opera di Suzanne Brockmann ha vinto il premio RITA nel 2000 come Miglior Romanzo Contemporaneo. Inutile dirvi che ho A-D-O-R-A-T-O tutti e due i libri che ho letto di questa autrice, in modo particolare Ad alto rischio, il primo. L'avrò sfogliato non so quante volte dopo averne completata la lettura. Amo Cosmo Richter-US Navy SEAL! 

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)