sabato 1 febbraio 2014

Principiamo bene il mese di febbraio (post uscite in continuo aggiornamento-stay tuned!)

Iniziamo bene questo mese di febbraio con alcune delle uscite che costelleranno questo secondo mese dell'anno. Sempre di più e sempre più interessanti. Un mese di novità e sconvolgimenti anche per la sottoscritta, ma questa è un'altra storia. Adesso concentriamo su questioni più liete per i nostri cuoricini da lettori...le prossime uscite! Alcune molto attese, altre meno. Tutte interessanti e appetibili. --- La prima uscita-prevista per il 4 febbraio-riguarda il primo capitolo di una nuova serie americana, Newsoul, scritta da Jodi Meadows, autrice americana che vive a lavora in Virginia, con il marito e il micetto Kippy e una quantità preoccupante di furetti (?!?). Jodi ha deciso di fare la scrittrice quando ha abbandonato il sogno di diventare astronauta (FONTE). Uno YA dalla tematica interessante comprensibile dal titolo originale, Incarnate. Da tenere d'occhio!

Titolo: Chrysalis
Pagine: 372
Prezzo: 17,00 
Mondadori
Erin è l'unica persona al mondo a non avere alle spalle decine di esistenze. Tutti gli altri abitanti di Range vivono da almeno cinquemila anni, in un sistema in cui ognuno si reincarna, tutti si conoscono da secoli e si raccontano storie e ricordi del passato per tenerlo in vita. E le anime gemelle restano fedeli per sempre le une alle altre. Al compimento dei suoi diciott'anni Erin decide di andare a Heart, la capitale, per cercare una spiegazione alla sua vita mortale... scoprirà un mondo affascinante ma pieno di pericoli, popolato da antiche leggende, creature d'ombra, oscuri segreti. Ad aiutarla ci sarà Sam, il musicista che da secoli dà voce a note meravigliose, di cui Erin ha letto nei libri e del quale è innamorata fin da piccola...

Cercando info sul libro che vi ho appena segnalato, ho trovato sul sito della Mondadori, dedicato alla collana Chrysalide, La Bella e la Bestia di Vanessa Rubio-Barreau, tratto dal film omonimo in uscita a febbraio, la magica storia d'amore che sconfisse l'incantesimo più malvagio (FONTE). La storia di Belle e del principe tramutato in bestia da una strega per punizione mi ha sempre affascinato, e fatta sospirare fin da quando ero piccina picciò. Il libro in questione uscirà il 18 febbraio. Sarò sincera, non credo che lo acquisterò, anche se sicuramente andrò al cinema a vedere il film: 


Per la prossima uscita vi consiglio si connettervi con il sito ufficiale che è stato creato dalla Corbaccio e dedicato a Silver di Kerstin Gier, l'amatissima autrice della trilogia delle gemme (Red, Blue e Green), che io non ho letto. Cioè, avevo comprato il primo capitolo che poi ho accantonato. Che dite? Devo rimediare? Comunque, Silver è il primo episodio di una nuova trilogia, La trilogia dei sogni e che uscirà il 6 febbraio. Un libro misterioso, una porta magica e un sogno incredibilmente reale, queste le appetitose premesse (FONTE). 
Titolo: Silver
Pagine: 324
Prezzo:16,40 
Corbaccio
Porte che si spalancano su luoghi segreti, statue che parlano, una ragazzina che si aggira con un'ascia in mano. I sogni di Liv Silver non sono tranquilli negli ultimi tempi. Soprattutto uno: un sogno in cui si ritrova di notte in un cimitero insieme a quattro ragazzi impegnati in un rituale dall'aspetto satanico. E questi tipi hanno un legame con la vita vera di Liv, perché sono Grayson, il fratellastro appena acquisito da quando la mamma ha portato lei e la sorella a vivere a Londra con il suo nuovo compagno, e i suoi amici. Perché adesso Liv frequenta la stessa scuola. Perlomeno sono tutti abbastanza simpatici. La cosa veramente strana, però, è che da quando è a Londra Liv ha scoperto di avere accesso ai sogni degli altri. Attraverso porte dai colori e forme diverse entra letteralmente nell'inconscio dei suoi amici. Una faccenda affascinante, se non fosse che, da alcuni frasi che capta durante il giorno, sembra che loro siano colpevoli della presenza di Liv nei propri sogni. Come è possibile?

POST IN COSTRUZIONE!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)