1.Preferiresti leggere solo trilogie o solo romanzi autococlusivi? Sono una nota curiosona e la mia pazienza è veramente poca. Quando una storia riesce a catturarmi sul serio, voglio sapere subito come va a finire. Per di più in Italia c'è l'alquanto irritante tendenza a iniziare una serie e, nella stragrande maggioranza dei casi, interromperne la pubblicazione in corso d'opera oppure la tendenza a pubblicare i vari volumi l'uno a distanza di anni dal successivo. Quindi, se ancora non si fosse capito, io preferisco i romanzi autoconclusivi.
2.Preferiresti leggere solo autori o solo autrici? Guardando la mia libreria i fiocchi rosa stravincono, non c'è dubbio. Sinceramente che l'autore venga da marte oppure da venere poco importa, quello che conta è la bravura del nostro scrittore o della nostra scrittrice. La risposta è fifty-fifty.
3.Preferiresti comprare solo alla Feltrinelli o solo su Amazon? Amazon, non c'è dubbio.
4.Preferiresti vedere i libri diventare film o serie tv? Serie tv. Trovo che con sceneggiati televisivi più lunghi si possa sviscerare meglio la storia e perdere il minor numero possibile di dettagli della trama.
5.Preferiresti leggere 5 pagine al giorno oppure 5 libri alla settimana? Vista la situazione della mia libreria mi piacerebbe essere capace di leggere cinque libri alla settimana. Riuscirei a smaltire tutti i titoli arretrati in un battibaleno!
6.Preferiresti essere un recensore professionista o un autore? Un autore. Ai recensori professionisti tocca la responsabilità di maneggiare la "creatura" di un autore e non so se reggerei il peso di una pressione ufficiale nel caso un libro non mi piacesse proprio. Faccio fatica a criticare un'opera adesso che invece ne parlo da vera dilettante/lettrice , figuriamoci in quel ruolo!
7.Preferiresti leggere solo i tuoi 20 libri preferiti o leggere solo libri nuovi? Leggere solo libri nuovi. La vita è troppo corta per leggere sempre le solite storie.
8.Preferiresti essere una bibliotecaria o una libraia? Questa domanda sembra calzare a fagiolo. Domani si deciderà il mio destino! Ahahah, scherzo! Insomma, domani andrò a fare il test di ammissione all'Università che ho scelto e ha proprio a che fare con queste due professioni. Forse, dovendo scegliere, preferirei essere una libraia. Mi piace riordinare i titoli sugli scaffali (lo faccio anche adesso quando passo in libreria!), parlare con i clienti, cercare la disponibilità di un titolo.
9.Preferiresti leggere solo i tuoi generi preferiti o tutti gli altri? A questa domanda risponderò in modo sibillino. Mi piace cambiare. La ripetitività al lungo andare mi annoia.
10.Preferiresti leggere solo libri fisici o solo e-book? Entrambi. Non potete chiedermi di scegliere!
Chi potrei taggare? Ovviamente TU che stai leggendo questo post e poi anche:
Rosa C. del blog Briciole di Parole
Beth Book del blog Libraia in Soffitta
Isy e Lya di Bookland: viaggiando tra i libri
Ilenia T.D. Lemon del blog Libri di cristallo
Ciao Giulia, bel questo tag, diverso dal solito, quindi grazie per la nomina! Appena posso rispondo a tutto...ti dico già che anche io preferisco che traggano dai libri le serie tv, e che se potessi sarei sia bibliotecaria che libraria ahahah xD Piace cambiare anche a me, cerco di provare tutti i generi, anche perchè solo così si capisce quello che più ci piace o no ^-^
RispondiEliminaPrego! Allora non vedo l'ora di poter leggere le tue risposte :)
EliminaIo avrei sicuramente risposto cartacei :D ''La vita è troppo corta per leggere sempre le solite storie.'' è una frase bellissima *--* L'hai scritta tu? *--*
RispondiEliminaSul post si, però non sono sicura di non averla sentita prima da qualche altra parte :)
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaNon conoscevo questo Tag, ma mi metto subito a pensare alle risposte!
RispondiEliminaSono molto curiosa di leggerle!
Elimina