martedì 9 dicembre 2014

CHRISTMAS TBR PILE

La to be read pile in versione natalizia non poteva assolutamente mancare, così, prima di ritornare sui miei libri (cruccio e delizia di ogni studente in periodo di esami) ho deciso di scrivere un altro post a tema nalalizio: le letture che vorrei fare durante il periodo festivo. Aspettatevene altri su questa scia perché sono una fan scatenata del Natale (l'unica cosa che durante questo periodo mi fa storcere il naso sono i terribili film stereotipati che si ostinano a trasmettere in ogni variante).Prima però, tadaaan!
Che ve ne pare? Questa mattina ho avuto un colpo di testa! Si, l'atmosfera natalizia mi rende ubriaca e i miei freni inibitori si allentano un po', così ho deciso (spinta anche dall'iniziativa creata da Spiccycullen sul suo canale yt) di costruire un albero di Natale con alcune delle mie letture romance con la cover rossa e dorata. Si, lo so, sono pazzerella. Chiamate la Neurooo! Tuttavia non potevo non mostrarvelo perché mi sono divertita veramente molto nel comporlo. Se lo fate anche voi postatemi qua sotto le vostre fotine.

TBR PILE DI NATALE:
  • Baciami sotto l'albero di Roberta Ciuffi (n. 935, Collana Classics, Romanzi Mondadori);
  • Racconti di Natale di A.A.V.V. (Einaudi);
  • Racconti sotto l'albero di A.A.V.V. (Triskell);
  • Meno cinque alla felicità di Virginia Bramati (Mondadori). 
 Racconti sotto l'albero ce l'ho da un'eternità, da quando è uscito e non sono mai stata in grado (nonostante le promesse e ripromesse che mi sono fatta e rifatta durante i Natali passati) di leggerlo. Questo romance ha una particolarità, è suddiviso in cinque racconti più un epilogo. Racconti di Natale sono una serie di racconti a tema (indovinate un po' quale?)  scritti dai più acclamati scrittori e scrittrici fra cui anche Louise May Alcott (Piccole Donne). Di Racconti sotto l'albero ve ne avevo già parlato qui. Ho già letto i primi tre racconti (ne mancano solo cinque) e sono sicura di finirlo entro il termine di questa settimana. Meno cinque alla felicità invece è un romanzo brevissimo collegato all'opera di esordio della scrittrice, Tutta colpa della neve (E anche un po' di New York!). Insomma, sono fiduciosa di riuscire a raggiungere il mio obbiettivo questa volta!

Per quanto riguarda voi invece? Quali libri leggerete durante il periodo natalizio?


8 commenti:

  1. Aww, il segnalibro (?) con il cagnolone è bellissimooo :3 Mi piace la tua tbr, soprattutto anche io sono curiosa di leggere l'antologia della Triskell, e forse sarà la mia unica lettura a tema natalizio. Anche io non sopporto i tremilaecinquecento film di Natale sempre-tutti-uguali U-U Gli unici due che aspetto con trepidazione sono Il Grinch e Una poltrona per due! Ah, e poi aspetto sempre che mandino in onda il film Tutti insieme appassionatamente :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insieme al Grinch riascolto sempre la canzone "Where are you Christmas?" di Jill Zadeh :) Adoro quel film! E pensare che tutti quei film strappasorriso mi piacevano così tanto quando ero piccola, ora mi sembrano intrisi di buonismo e di un ottimismo snervante ^^

      Elimina
  2. Conoscevo soltanto 'Meno 5 alla felicità'!!
    Io al momento come lettura natalizia ho avuto 'Il tredicesimo dono'.

    RispondiElimina
  3. Bellissimo albero e buone letture!

    RispondiElimina
  4. Ma che beeeellissimo albero *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo buona Giada XD E' un po' stenterello!

      Elimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)