venerdì 5 dicembre 2014

LE USCITE DEL MESE DI DICEMBRE # 1 : "Natale non è Natale senza regali!"

Buongiorno e buon venerdì, amiche lettrici e amici lettori, non ho fatto in tempo a metabolizzare la fine di novembre che già siamo alla fine della prima settimana di dicembre. Già da qualche mese per le vie del mio paese si iniziava ad avvertire il dolce profumino del Natale, l'affrettarsi dei poveri impiegati comunali addetti agli addobbi, costretti a salire su e giù dalle scale, rischiando l'osso del collo più volte, le lamentele dei compaesani (eh si, ogni anno hanno sempre qualcosa da ridire sulle decorazioni comunali. Sono quelle dell'anno scorso! Ne potevano mettere di più. Sono brutte. Poche, troppe, ecc.), l'aria di aspettativa, le ore e i minuti scorrono dolcemente creando un'atmosfera di spensieratezza e lievità. Ora che siamo giunti a dicembre tutto questo lo avverto ancora più amplificato. Dopo questa sviolinata iniziale al Natale (io non sono affatto una piccola Grinch verde), il periodo dell'anno che più attendo con trepidazione, ecco a voi un bel po' di anteprime. Ogni anno questa particolare atmosfera viene precepita anche dalle case editrici che amano allestire promozioni graditissime a noi lettori (non è vero? *fa l'occhiolino*). Ad esempio la Leggereditore, la Fanucci, la Time Crime e la One hanno deciso di abbassare i prezzi dei loro ebook (per la precisione di 600 titoli) a 2,99 €. Approfittatene per farvi un bel regalino di Natale


L'Harlequin Mondadori ha rilanciato con la Christmas Collection, una selezione di titoli, tante proposte, che illumineranno il vostro Natale come tante piccole lucette colorate. 

Ma adesso *si sfrega le mani* passiamo ad un'uscita che mi sta facendo scalpitare dalla voglia di correre in libreria e prenderne una copia. E'  di un'autrice che, almeno qui in Italia, o la si è amata o la si è odiata, soprattutto per la leggerezza e si, anche volgarità, che a tratti caratterizza i suoi libri. Io la adoro! Perché è una delle poche che riesce, con le sue storie, a liberare la mia mente, a intrattenermi e a coinvolgermi totalmente nelle sue storie. Indimenticabile (Too Far, #3) di Abbi Glines (Mondadori). Sono oltremodo curiosa di vedere come se la cavano Rush e Blaire nelle vesti di novelli genitori! (Genere: Contemporary Romance; Target: New Adult).

 Rush è ancora più follemente innamorato di Blaire, da quando lei sta per diventare sua moglie e la madre di suo figlio. E il loro desiderio si fa sempre più incontenibile. Ma Nan, sorella di Rush e gelosissima di lui, sembra far di tutto per accentrare l'attenzione su di sé ed escludere la sua rivale. Blaire scopre, nel frattempo, un segreto a lungo celato e si sente forse pronta a perdonare suo padre. In questo momento della sua vita ha solo bisogno di famiglia, sicurezza, amore. Ma diventare adulti affievolisce la passione o la fa divampare più forte di prima? E dirsi "per sempre" basta a non perdersi? 

Se mi seguite già da un po' saprete certamente che amo tuffarmi in atmosfere romantiche classiche quindi la prossima uscita che vi segnalo è un romance (Genere: Romance; Target: Adult) che uscirà proprio domani (sabato) in tutte le migliri edicole italiane, Il cacciatore di nuvole di Ornella Albanese (Romanzi Mondadori). 

Bella e viziata, Gemma di Montemagni non può sopportare che le sue amiche siano felicemente innamorate e lei no, così per ripicca racconta loro che presto si sposerà. Questo però la costringe a valutare una proposta di matrimonio che in altre circostanze non avrebbe mai preso in considerazione, quella del conte Massimiliano degli Obizzi. Ma chi è in realtà quell’uomo cupo e misterioso, che le mente su ogni cosa, la costringe nel suo antico castello, e che conosce più profondamente il mondo dei libri che non quello reale? Riuscirà Gemma a scoprire il segreto che rende Massimiliano così tormentato, e così irresistibilmente affascinante?

Una mia amica youtubiana (LadyEiry) mi ha fatto notare l'uscita di un'antologia di racconti natalizi gratuita, sul sito della Triskell Edizioni. E' indubbiamente un'idea molto carina per conoscere nuovi autori e autrici e rilassarsi immergendosi nelle atmosfere del Natale: qui.

Love GIFs – Emma Dayle
Silent Night – Erin E. Keller
Margherita a Natale – Francesca Borrione
Pranzo di Natale in famiglia – Francesca Cecchi
Notte di Natale – Francesca Ferrazza
Natale in famiglia – Francesco Sansone
Il mio regalo sei tu  ̴  All I want for Christmas is you – Luca Novello e Stefania Rongaudio
Un dono inaspettato – Maria Sveva Morelli
La neve sul mare – Velia Rizzoli Benfenati

Come sempre, mi sono svegliata in ritardo, perché non vi ho mai segnalato le uscite degli ebook youfeel della Rizzoli. Questo mese ho in mente di recuperare perché ce n'è una la cui trama mi ha trafitta (avete notato che l'autrice cita Jamie Fraser?). La cacciatrice di lieto fine di Francesca Cani (Mood: Romantico). Per non parlare della cover che è indubbiamente romantica. Dritto in wl.  

Chignon spettinato, occhiali spessi e un libro sempre davanti al naso, Alba conosce pochissimo il mondo reale. Bibliotecaria veronese, lettrice da competizione e romantica disillusa, agli uomini in carne e ossa preferisce eroi come Jamie Fraser o Mr. Darcy. Quando una vacanza forzata e la prospettiva raccapricciante di passare le feste fra la madre iperprotettiva e il padre assente la mettono in fuga, Alba non sa dove rifugiarsi. Un volo last minute la fa atterrare in Irlanda. Lì nessuno la disturberà, tranne il destino, che il giorno di Natale la porta sul sentiero che sta percorrendo Bram O’Ryan, medico, surfista e testa calda dalla chioma rosso fuoco. Con lui partirà per un itinerario alla ricerca di esseri leggendari e sfide (im)possibili. Un nuovo amore può guarire dalle ferite del passato? Ci vuole un’abile cacciatrice per catturare il lieto fine perfetto. Un romanzo intenso che vi coinvolgerà, una storia d’amore in cui il lieto fine non è assicurato, ma va inseguito fino all’ultima pagina. 

La preda di Maria Masella (Mood: Emozionante) invece ha catturato la mia attenzione per la promessa di un bel romantic suspanse in cui l'autrice mescola abilmente la parte rosa con quella gialla (gioco di colori?). Comunque, dritto in wl pure questo. 

È notte e Nicole si ritrova su un peschereccio, bendata e legata. L’ultima cosa che ricorda è di essere uscita da un ristorante di Marsiglia. Poi il nulla. Chi l’ha presa e portata lì? E perché? A un tratto sente quella voce, rivede quell’ uomo che diceva di amarla e poi è sparito dalla sua vita: Nicolas Bastiani. Ufficialmente sembra una faccenda privata, ma ben presto Nicole capisce che in gioco c’è molto di più. Da brava pittrice, sa che per ottenere un buon risultato bisogna delineare le forme, definire i contorni e non tralasciare i dettagli… Chi si nasconde dietro quell’intrigo inquietante in cui lei sembra essere la preda più ambita? Un romantic suspense dai contorni decisi, il ritratto di una storia d’amore in cui l’autrice alterna abilmente pennellate di rosa e di giallo. 

Per oggi basta con le anteprime, piuttosto, fatemi sapere cosa ne pensate! 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)