giovedì 11 dicembre 2014

TUDOR A COLAZIONE: le anteprime dei romance di Tori Phillips (eLit)

Ora di colazione. Ora di anteprime. Non so voi ma io amo sposare questi due momenti. Trovo che le belle notizie aiutino la digestione. L'Harlequin Mondadori (eLit) ha appena inaugurato una nuova collezione di romanzi in formato digitale: la Tudors Collection. Se adorate le atmosfere di palazzo alla Tudor, allora questa collana fa decisamente per voi.
L'Inghilterra dei Tudor, dalla fine della guerra delle Due Rose ai fasti della corte di Elisabetta I, rivive attraverso le avventure dell'enigmatico sir Thomas, detto Lupo dei Cavendish, e dei suoi discendenti.
Eccovi tutte le cover con le relative sinossi (prezzo: 5,99):


Inghilterra, 1487/1499 - Alicia Broom, la bellissima figlia di un umile orafo, è stata promessa in sposa all'attraente e oltremodo riservato Thomas, IX Conte di Thornbury, detto il Lupo dei Cavendish. Lui però è così taciturno che Alicia si chiede se è proprio lei ciò che quell'insolito cavaliere desidera, o se è piuttosto il sangue reale che le scorre nelle vene. Nemmeno il matrimonio riesce a fugare i suoi dubbi, tanto che lei inizia a sospettare che il giovane conte l'abbia sposata soltanto per proteggerla dalle rappresaglie di Enrico VII, che ha giurato di eliminare tutti i discendenti dei Plantageneti.

 Francia, 1520 - Raffinatissimo esteta, Sir Andrew Ford non ha difficoltà a individuare un'autentica bellezza e un'innata eleganza nella fanciulla cenciosa che viene messa all'asta come prostituta al Campo del Drappo d'Oro, teatro di uno storico incontro fra i reali d'Inghilterra e di Francia, Enrico VIII e Francesco I. Decide quindi di trasformarla entro un tempo brevissimo in una vera aristocratica. E da quell'allieva eccezionale che è, Rosie acquista la consapevolezza che il suo amore per quel gentiluomo così affascinante, anche se eccentrico e non più giovanissimo, non potrà mai avere futuro. A meno che, ancora una volta, l'intuito di Andrew non si dimostri infallibile. 


 Inghilterra, 1528/1529 - Celeste de Montcalm arriva dalla Francia in Inghilterra per sposare Lord Ormond, un uomo spietato e crudele cui il padre l'ha promessa fin da piccola. A scortarla nel suo viaggio avventuroso è Guy Cavendish, un nobile cavaliere ritiratosi in convento perché disgustato dalla dilagante corruzione della corte di Enrico VIII. Con i suoi modi gentili, il bellissimo frate novizio fa subito breccia nel cuore della giovinetta, che però decide di nascondere i propri sentimenti e onorare l'impegno preso dal padre. Guy, da parte sua, l'ama disperatamente, ma condizionato da un esasperato senso dell'onore la porta a destinazione e assiste impotente ai preparativi per le nozze. Durante il torneo che precede il matrimonio finalmente Guy abbandona ogni finzione, e torna a indossare l'armatura di cavaliere per combattere in un duello mortale e conquistare la dama del suo cuore.

Inghilterra, 1530 - Lady Kat Fitzhugh, già vedova due volte, si vede imporre dal re Enrico VIII un terzo marito ed è costretta ad accettarlo nel proprio castello in veste di corteggiatore. Lui, Sir Brandon Cavendish, noto rubacuori e padre di due bambini avuti da donne diverse, arriva a Bodiam controvoglia, ma si innamora subito della dolcezza e dell'intelligenza dell'affascinante signora del castello. Poco prima del matrimonio, il nipote di Kat, Fenton, cerca di uccidere lo sposo per non perdere l'agognata eredità della zia. Sono ore d'angoscia, tuttavia Brandon non è solo: al suo fianco combattono il fratello Guy e altri prodi cavalieri, mentre a confortare Kat c'è Lady Celeste, la dolce moglie di Guy.


Inghilterra, 1542 - Quando Mark Hayward riceve da Sir Brandon Cavendish l'incarico di salvare la figlia, tenuta prigioniera dal cognato a Bodiam Castle, accetta solo per la ricompensa che gli viene promessa. L'incantevole e caparbia Belle Cavendish, tuttavia, si rifiuta di abbandonare il suo castello in mani nemiche. Mentre l'amore nasce furtivo tra i due, a Bodiam iniziano a verificarsi dei misteriosi fenomeni soprannaturali destinati a mettere in fuga il perfido cognato, Mortimer. L'avidità di costui, però, ha la meglio persino sui suoi superstiziosi timori e Mark si ritrova imprigionato con ben poche prospettive di cavarsela. Ma l'ingegnosa Belle...



Venezia/Inghilterra, 1550 - Chi si nasconde dietro la maschera di Colombina che copre il volto della misteriosa Bianca Leonardo? Una strega, come è considerata da molti nella superstiziosa Repubblica della Serenissima, oppure la dolce e pura fanciulla di cui si è innamorato l'intrigante Francis Bardolph? Seguendo l'istinto, Francis organizza l'evasione della giovane dai Piombi, portandola in salvo in Inghilterra. Pur ricambiando l'amore del cavaliere, tuttavia Bianca rifiuta di sposarlo. Perché anche lui nasconde un segreto che minaccia la loro felicità.

Inghilterra, 1553 - Condannata a morte per aver fondato un oratorio cattolico nell'Inghilterra protestante di Edoardo VI, Tonia Cavendish sembra non avere più alcuna speranza, segregata com'è nella fortezza di Hawksnest. Quando però Sandor, lo zingaro incaricato di eseguire la sentenza, si trova di fronte la dolce e bellissima novizia, non ha il coraggio di portare a termine il suo incarico e cerca ogni pretesto per rimandare l'inevitabile. Anche Tonia, suo malgrado, scopre di non essere insensibile al fascino del focoso Sandor e, travolta dalla passione, accetta di sposarlo con rito gitano. Ma la felicità dei due innamorati è destinata a durare ben poco... 

La figura di Enrico VIII mi ha sempre affascinata e incuriosita. Mi sono sempre domandata come avesse fatto un ometto del genere (paffuto e tarchiato) a portare all'altare ben sei dame, a sotterrarne tre e farne fuori due. A parte di scherzi, gli intrighi di corte mi sono sempre apparsi affascinanti, a patto di non rimanerne invischiati. Potrebbe essere fatale al mal capitato.

Quindi...che ne dite? C'è qualche titolo che vi attira particolarmente?

2 commenti:

  1. Ciao e grazie per queste anteprime! Qualche titolo soltanto? Amo le atmosfere Tudors... Quello che mi attira di più, per rispondere alla tua domanda, è La Donna Mascherata. Vado subito a cercarli e a metterli nella mia lista desideri. Grazie per avermi fatto scoprire questa serie! Ti auguro una buona giornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra, grazie! Non sai quanto questo tuo commento mi renda felice :) Sono contentissima di aver contribuito ad allungare la tua lista dei desideri XD Buona giornata anche a te!

      Elimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)