sabato 3 gennaio 2015

I MIEI PROPOSITI PER L'ANNO NUOVO

Buongiorno amiche lettrici e amici lettori, dopo una vergognosa assenza di due settimane dal mio spazietto online, eccomi ritornare bella carica di BUONI PROPOSITI PER IL 2015. Buoni propositi e raffreddore, ma questo è soltanto un dettaglio in più. Un regalino che il mio organismo ha deciso di farmi proprio adesso che dovrò mettere la quarta con lo studio. Il primo esamino si avvicina. Si salvi chi può! Raffreddore + studio sono due delle ragioni che mi hanno tenuta lontana dal mio blog e dai vostri blog (è da tanto che non scrivo un commento!Prometto di rimediare durante queste sere.Mi rimetterò assolutamente in pari!). Lo studio continuerà (fino alla metà di febbraio circa) ad assorbire la maggior parte delle mie energie, però ci tenevo tantissimo a scrivere questo primo post dell'anno per parlarvi un po' di come ho deciso di organizzare il mio 2015 da lettrice e blogger.


I CINQUE PROPOSITI PER IL MIO NUOVO ANNO DA LETTRICE:

  • LEGGERE ALMENO 80 LIBRI 
  • PORTARE A TERMINE O METTERMI IN PARI CON ALMENO TRE SERIE INIZIATE
  • LEGGERE ALMENO 5 CLASSICI
  • CONTROLLARE IL PROPRIO ISTINTO DA BOOKAHOLIC (OSSIA NON ECCEDERE NEGLI ACQUISTI)
  • LEGGERE ALMENO 5 LIBRI IN INGLESE.
I CINQUE PROPOSITI PER IL MIO NUOVO ANNO DA BLOGGER:
  • RIDURRE I TEMPI DI ATTESA PER I LIBRI IN LETTURA PER CE E AUTORI 
  • PUBBLICARE ALMENO UNA RECENSIONE A SETTIMANA
  • INTRODURRE NUOVE RUBRICHE (a tal proposito ho già qualche ideuccia!)
  • DEDICARE PIU' TEMPO ALLE ANTEPRIME SINGOLE
  • SEGUIRE PIU' ATTIVAMENTE I BLOG DEI QUALI SONO DIVENTATA LETTRICE FISSA.
Per quanto riguarda i miei propositi da blogger potrei scriverne un'altra valanga perché per quanto provi ad organizzare razionalmente i miei impegni ogni volta (ogni santissima volta) succede sempre qualcosa (vuoi la frenesia della vita quotidiana o quella universitaria, vuoi la stanchezza o l'apatia,ecc.) che mi mette i bastoni fra le ruote. Quest'anno però il mio motto sarà: I can. I will. End of story

Voi, amici miei, quali obbiettivi vi siete proposti per questo nuovo anno? Baci!


13 commenti:

  1. Concordo appieno con il tuo motto per quest'anno!
    Io voglio finire tutte le saghe iniziate ed abbandonate, iniziare per una buona volta Shadowhunter e fare la rilettura di Harry Potter. Ed ovviamente iniziare a pianificarmi i post per il blog, sono piena di impegni :/
    Buon anno :)

    RispondiElimina
  2. Giuliaaa, felice 2015!!! E in bocca al lupo per i tuoi buoni propositi... mi raccomando rimettiti in pari con la BdB eheh ^w^ E mi piace il "I Can. I Will." Buona idea!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi (il lupacchiotto) :P Si, inizio a sentire la mancanza dei Fratelli :( Quest'anno voglio assolutamente rimediare!

      Elimina
  3. 80 libri!? Salute! Io quest'anno ho letto parecchio e sono arrivata a 56. Comunque, buon anno!

    RispondiElimina
  4. Complimenti per i propositi, sia da lettrice che da blogger! Ma lo sai che io non tengo il conto di quello che leggo? Invece è una cosa molto interessante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltre a Goodreads ho anche un quadernino dove annoto tutti i libri che leggo :) Grazie! Spero di riuscire a mantenerli tutti :)

      Elimina
  5. Per il mio anno da lettrice appoggio il mettermi in pari con le serie, ho praticamente tutti i volumi di Shadowhunters e non ho ancora trovato il tempo di leggere il terzo -_-
    Poi vorrei leggere qualche classico in più, ne leggo troppo pochi!
    Per il mio anno da blogger invece spero di riuscire a mettere un post al giorno, tra rubriche e recensioni, almeno in settimana, anche io sto cercando di creare qualche rubrica nuova, seguendo quelle che già ho.
    Spero anche di riuscire a migliorare la qualità di quello che scrivo e di creare rubriche interessanti!
    Ti auguro buona fortuna e di riuscire a realizzare tutti questi buoni propositi :)

    RispondiElimina
  6. Scommetto che ce la farai! :) Anche a me piacerebbe seguire più attivamente i blog che seguo, ma lascio solo piccoli commenti ^^'' Ma possiamo farcela tutte e due! :D
    Anche i tuoi propositi da lettrici mi piacciono, li definirei nobili xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche un piccolo commento è un graditissimo regalo per una blogger :)
      Ce la metteremo tutta!

      Elimina
  7. Ciao, Giulia! Nuova follower :3
    I tuoi buoni propositi, sia da blogger che da lettrice, sono molto simili ai miei! Ma spero di riuscire a leggere almeno 70 libri, se la maturità me lo permette xD

    RispondiElimina

Blogger consente di commentare solo con le opzioni di commento anonimo e di commento con l'account Google. Chi commenta con account Blogger e Google + pubblica il link al proprio profilo. In ottemperanza al GDPR, per maggiori informazioni in merito al trattamento dei vostri dati, vi rimando qui: Privacy Policy del Blog Privacy Policy di Google