lunedì 26 gennaio 2015

TOP TEN RELEASES #1

Amici lettori e amiche lettrici, buondì! Dovete sapere che sono una di quelle persone un po' strambe che amano le liste. Ne compilo decine al giorno e spesso non riesco nemmeno a portare a terminte tutti i punti annotati. Le perdo e le ricompilo. E' come un impulso che ti coglie nei momenti più impensati. Quando cammini per la strada, quando sei a letto al calduccio e il taccuino più vicino è sulla scrivania (dall'altra parte della stanza), oppure mentre stai parlando con una persona, seguendo una lezione all'Università, sei sulla tazza del Water (ok. Dettaglio non richiesto), ecc. insomma ovunque e in qualsiasi momento. E' insopprimibile. Così ho pensato di stilare, ogni settimana, le uscite che sono balzate, più delle altre, ai miei occhi. TOP TEN RELEASES. Diamo il via alla lista-mania! 
PAGINE: 304-PREZZO:14,90
  • FOUR di VERONICA ROTH (DEAGOSTINI) uscirà il 27 GENNAIO. Sono già in fibrillazione ed eccitatissima alla prospettiva di poter leggere una parte di Divergent dal punto di vista di Quattro e di conoscere altri particolari sul suo passato.  SINOSSI: Quando per Tobias Eaton arriva il Giorno della Scelta, il ragazzo non ha dubbi: vuole lasciare la fazione che per sedici anni è stata la sua prigione e scappare dalla furia del padre violento. Per il suo nuovo inizio sceglie gli Intrepidi, perché desidera imparare da solo a sconfiggere le proprie paure e a essere coraggioso. Con un nuovo nome, “Quattro” comincia l’addestramento che lo porta a scalare la classifica degli iniziati e ad attirare su di sé l’interesse delle più alte sfere dirigenziali, che lo vorrebbero trasformare nel più giovane capofazione che negli Intrepidi abbiano mai avuto. Ma è davvero così… oppure c’è qualcosa di più inquietante dietro gli intrighi dei leader Intrepidi? Due anni dopo, Quattro – disgustato dalle trame della sua fazione – è pronto a fare la propria mossa e a lasciarsi tutto alle spalle, ma l’arrivo di una giovane iniziata cambia ogni cosa. Perché, grazie a lei, Quattro scopre un lato di sé che non credeva di possedere. Grazie a lei, potrebbe tornare a essere semplicemente Tobias. 
PAGINE: PREZZO:
  •  IL MIO SPLENDIDO MIGLIORE AMICO di A.G.HOWARD (NEWTON COMPTON EDITORE) è il primo volume di una nuova serie young adult fantasy ispirata a...Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll. La trama è assolutamente intrigante, il titolo un po' meno. Uscirà il 19 FEBBRAIO. SINOSSI: Alyssa Gardner ha il dono di poter sentire i sussurri dei fiori e dei bruchi. Peccato che per lo stesso dono sua madre è finita in un ospedale psichiatrico. Questa maledizione affligge la famiglia di Alyssa fin dai tempi della sua antenata Alice Liddell, colei che ha ispirato a Lewis Carroll il suo Alice nel Paese delle Meraviglie. Chissà, forse anche Alyssa è pazza, ma niente sembra ancora compromesso, almeno per ora. Quando la malattia mentale della madre peggiora improvvisamente, Alyssa scopre che quello che lei pensava fosse solo finzione è un’incredibile verità: il Paese delle Meraviglie esiste davvero, è molto più oscuro di come l’abbia dipinto Carroll e quasi tutti i personaggi sono in realtà perfidi e mostruosi. Per sopravvivere, Alyssa deve superare una serie di prove, tra cui asciugare il lago di lacrime di Alice, rimanere sveglia all’ora del tè soporifero, domare un feroce Serpente. Di chi potrà fidarsi? Di Jeb, il suo migliore amico, di cui è segretamente innamorata? Oppure dell’ambiguo e attraente Morpheus, la sua guida nel Paese delle Meraviglie?
PAGINE: 312-PREZZO:17,00
  •  LA FABBRICA DELLE MERAVIGLIE di SHARON CAMERON (MONDADORI), oltre ad avere una cover a dir poco mozzafiato, ha una trama a dir poco accattivante. Un romanzo per ragazzi Steampunk (adoro queste ambientazioni), primo della Serie The Dark Unwinding, che sembra possedere tutte le caratteristiche per coinvolgere il lettore in un'avventura mozzafiato. Esce il 27 GENNAIO. SINOSSI: Insegnante di pianoforte, appassionata di teatro, è sposata e ha un figlio. Adora la Scozia, le storie in costume e gli indovinelli. Vive negli Stati Uniti, a Nashville, Tennessee. In una notte di nebbia Katharine arriva in una misteriosa tenuta vittoriana con l'incarico di controllare che l'eccentrico zio George non stia dilapidando il patrimonio di famiglia. Convinta di incontrare un uomo sull'orlo della follia scopre invece che lo zio è un geniale inventore e sostenta una vivace comunità di persone straordinarie come lui, salvate dai bassifondi di Londra. Aiutato dal giovane e affascinante Lane, George realizza creazioni fantasmagoriche: pesci meccanici, bambole che suonano il pianoforte e orologi dai mille ingranaggi. Ma Katharine comprende ben presto che una trama di interessi oscuri minaccia il suo mondo pieno di meraviglie e, forse, il destino di tutta l'Inghilterra. Una storia di formazione ricca di suspense e avventura, con una incantevole protagonista divisa tra ragione e sentimento. Una nuova Jane Eyre, un destino da riscrivere La vita è come un orologio. Non è mai troppo tardi per avere la tua occasione. Basta portare indietro le lancette
    PAGINE: 352-PREZZO:---
  • INCANTESIMO di RACHEL HAWKINS (NEWTON COMPTON EDITORI) è il primo capitolo della The Prodigium Trilogy, young adult fantasy. Questo libro è un bel dono dopo tutte le battaglie e petizioni che blogger e lettori hanno organizzato.Io l'ho letto in lingua (e ormai credo che concluderò in lingua anche la lettura dell'intera trilogia) e, amici miei, è una lettura da non perdere se amate le creature paranormali e le organizzazioni segrete. L'uscita è fissata (per adesso) per il 2 APRILE. SINOSSI: Sophie Mercer è una ragazza di sedici anni molto particolare. Tre anni fa, infatti, ha scoperto di essere una strega: un potere che ha ereditato dal padre e dalla nonna, ma che non sa ancora gestire. Dopo che il suo primo incantesimo, durante il ballo scolastico, ha causato dei danni e portato grande scompiglio, il padre ha deciso di spedirla in una scuola per ragazzi “speciali”, il Prodigium. I suoi compagni sono streghe, fate, licantropi e vampiri. Eppure Sophie non riesce ad ambientarsi: le altre streghe come lei sono solo superficiali e viziate, ha una cotta non corrisposta per un giovane mago, un fantasma la perseguita e la sua nuova compagna di stanza è la ragazza più odiata, nonché l’unico vampiro, di tutta la scuola. E, come se non bastasse, una misteriosa creatura sta attaccando gli studenti, lasciando due piccoli fori sul collo delle sue vittime, e la prima a essere sospettata è ovviamente la sua amica Jenna. Ma per Sophie le minacce non sono finite: scoprirà ben presto che una setta segreta vuole uccidere tutti gli allievi del Prodigium. E lei è la prima della lista. 
    PAGINE: 416-PREZZO:---
  • SENZA NUVOLE di ALICE OSEMAN (NEWTON COMPTON EDITORI) uscirà il 26 FEBBRAIO prossimo (stando a quanto si legge su Amazon). Alice Oseman è un'autrice giovanissima, nata nel 1994 e questo rappresenta parte del fascino che questa storia esercita su di me. Un romanzo young adult scritto da una ragazza che rientra nel target. Interessante. Per di più, è stato definito la rivelazione dell'anno (stando alla cover). SINOSSI: Il mio nome è Tori Spring. Mi piace dormire e mi piacciono i blog. L’anno scorso avevo degli amici. Prima che succedesse tutto quel casino con Charlie, prima di dover affrontare la dura realtà dei miei voti, delle domande per l’iscrizione all’università e prima di rendermi conto che avrei dovuto iniziare a parlare con la gente… Le cose erano molto diverse, credo. Ma adesso è tutto finito. Ora c’è Solitaire. E Michael Holden. Io non so cosa stia cercando di fare Solitaire e non mi importa di Michael Holden. Non mi importa davvero. 
PAGINE: 400-PREZZO:14,90
  • IL PRIMO BACIO A PARIGI di STEPHANIE PERKINS (DEAGOSTINI). Finalmente questo libro arriverà in Italia il 31 GENNAIO prossimo. Dico finalmente perchè tutte le blogger italiane (e non solo), con le loro recensioni entusiaste, me lo avevano fatto sospirare. Personalmente preferivo il titolo originale (Anna and the French Kiss) però, visto il cattivo gusto che certe case editrici sfoderano in tali occasioni, non mi lamento per l'attinenza che il titolo italiano ha con la storia narrata. SINOSSI: Non c'è nulla che Anna aspetti più dell'ultimo anno di liceo. È sicura che ogni singolo momento insieme alla sua migliore amica e al ragazzo per cui ha una cotta colossale sarà indimenticabile. Ma le cose non vanno affatto come sperato. Perché i genitori di Anna decidono di spedirla per un anno intero in collegio a Parigi. Anna è disperata... almeno fino al giorno in cui incontra Etienne St. Clair. Divertente, sensibile, affascinante, St. Clair sembra proprio il ragazzo perfetto. C'è solo un piccolo problema: lui è fidanzato. Ma si sa Parigi è la città più romantica del mondo, e tra una passeggiata sulle rive della Senna e un appuntamento al chiaro di luna, tutto può succedere...
    PAGINE:281-PREZZO: 16,40
  • UNA LUNGA ESTATE CRUDELEdiALESSIA GAZZOLA(GARZANTI) è il quarto volume della Serie di Alice Allevi, crime e un pizzico thriller ,della qualeho letto solo il prequel, Sindrome da cuore in sospeso. Uscirà il 29 GENNAIO. SINOSSI: Alice Allevi, giovane specializzanda in medicina legale, ha ormai imparato a resistere a tutto. O quasi a tutto. Da brava allieva, resiste alle pressioni dei superiori, che le hanno affidato la supervisione di una specializzanda… proprio a lei, che fatica a supervisionare se stessa! E lo dimostra anche la sua tortuosa vita sentimentale. Alice, infatti, soffre ancora della sindrome da cuore in sospeso che la tiene in bilico tra due uomini tanto affascinanti quanto agli opposti: Arthur, diventato l’Innominabile dopo troppe sofferenze, e Claudio, il medico legale più rampante dell’istituto, bello e incorreggibile, autentico diavolo tentatore.E infine, Alice resiste, o ci prova, all’istinto di lanciarsi in fantasiose teorie investigative ogni volta che, in segreto, collabora alle indagini del commissario Calligaris. Il quale invece dimostra di nutrire in lei più fiducia di quanta ne abbia Alice stessa.Ma è difficile far fronte a tutto questo insieme quando, nell’estate più rovente da quando vive a Roma, Alice incappa in un caso che minaccia di coinvolgerla fin troppo.Il ritrovamento dello scheletro di un giovane attore teatrale, che si credeva fosse scomparso anni prima e che invece è stato ucciso, è solo il primo atto di un’indagine intricata e complessa. Alice dovrà fare così i conti con una galleria di personaggi che, all’apparenza limpidi e sinceri, dietro le quinte nascondono segreti inconfessabili.
    PAGINE: 293-PREZZO: 16,90
  • STILL ALICE.PERDERSI di LISA GENOVA (EDIZIONI PIEMME) è uscito da poco nelle librerie e mi ha incuriosito per le tematiche molto forti trattate e perché voglio assolutamente vedere il film omonimo con Julianne Moore. SINOSSI: C'è una cosa su cui Alice Howland ha sempre contato: la propria mente. E infatti oggi, a quasi cinquant'anni, è una scienziata di successo, invitata a convegni in tutto il mondo, che ha studiato per anni il cervello umano in tutto il suo mistero. Per questo, quando a una importantissima conferenza, mentre parla davanti a un pubblico internazionale di studiosi come lei, Alice perde una parola - una parola semplice, di cui conosce benissimo il significato - e non riesce più a ritrovarla nel magazzino apparentemente infinito della sua memoria, sa che qualcosa non va. E che nella sua testa sta succedendo qualcosa che nemmeno lei può capire. O fermare. La diagnosi, inimmaginabile fino a un momento prima, è di Alzheimer precoce. Da allora, Alice, perderà molte altre parole. Perderà pian piano i nomi - per primi, quelli delle persone che ama, suo marito, i tre figli ormai adulti. Perderà i ricordi, ciò che ha studiato, ciò che ha fatto di lei la persona che è. In questo viaggio terribile la accompagnerà la sua famiglia: il cui compito straziante sarà di starle vicino, di gioire con lei dei rari momenti, luminosi e fugaci, in cui Alice torna a essere Alice. E, soprattutto, di imparare ad amarla in un altro modo. Bestseller internazionale, Still Alice è la storia straordinariamente toccante di una donna che lotta per non perdere se stessa, e ha già conquistato il cuore di milioni di lettori. 
PAGINE: 270-PREZZO: 5,99
  • L'UOMO PERFETTO di L.A.WITT (TRISKELL EDIZIONI) esce il 31 GENNAIO in formato ebook (pdf, epub, mobi). E' di genere M/M e la sua trama mi ha colpita. SINOSSI: Jon Beatty pensava che Craig fosse l’uomo perfetto. Ma sei mesi dopo la loro rottura, Craig non solo è riuscito a mettersi con un’altra persona – una donna – ma vuole anche che Jon faccia da testimone al loro matrimonio.Convinto che l’unico modo per dimenticare il suo ex sia trovarsi qualcuno, Jon va in un club in cerca di alcol e sesso. Il barista Liam Sable è più che disposto a fornirgli entrambe le cose.La loro avventura di una notte continua ed è ciò che aiuta Jon ad andare avanti. Craig, però, sta avendo ripensamenti riguardo alla loro rottura. Anche se inconvenienti e fastidiose, le buffonate di Craig non sono nulla se paragonate al pericolo rappresentato da un’altra, ben più sinistra, minaccia alla relazione tra Jon e Liam.

PAGINE:---PREZZO---
  • UN DESTINO PER DUE di LINDA HOWARD (ROMANZI MONDADORI) uscirà in edicola a FEBBRAIO ed io non sto più nella pelle per la possibilità di leggere un romanzo praticamente introvabile. Evviva! SINOSSI: Annie Parker si è trasferita a Silver Mesa, Arizona, perché sembra essere l’unico posto dove un medico donna sia quantomeno tollerato. La sua vita solitaria si complica quando, una notte d’inverno, Rafe McCay irrompe nel suo studio con una pallottola nel fianco e i cacciatori di taglie alle calcagna. Però quella casa non può essere un rifugio sicuro e Rafe, minacciando la donna con la pistola, la porta via con sé sulle montagne. In un mondo di pericolo e passione, ben presto Annie scoprirà che Rafe non è solo un uomo ferito ma anche un’anima tormentata, capace di risvegliare in lei un desiderio insopprimibile…
Che ne pensate? Vi piace la mia idea? Vi piacciono le uscite?

9 commenti:

  1. Ciao sono Ronnie, anch'io ho un blog e non avevo mai notato il tuo! Shame on me AHHAH comunque bella questa rubrica: anch'io come te ho la mania di fare liste, è come se mettessero ordine nel mio disordine infinito!
    Le uscite che m'interessano sono Four e , anche se credo che quest'ultimo lo comprerò in inglese ..la cover non mi entusiasma! Il mio splendido migliore amico ce l'ho in inglese, come Incantesimo, ma ancora non li ho letti! Per il resto ..tutte letture interessanti, ma che non metterei mai al primo posto ora come ora.
    Bel blog davvero, complimenti. Ti seguo subito :) xoxo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Four e Il primo bacio a Parigi *

      Elimina
    2. Grazie! :) Anche io non credo che al momento le metterei al primo posto nella mia lista dei libri "da leggere assolutamente" ma hanno attirato la mia attenzione e credo che in un prossimo futuro...ci farò un pensierino!
      Io purtroppo sono agli inizi con la lettura in inglese e faccio molta fatica :) Grazie per essere passata e per esserti iscritta.

      Elimina
  2. Ci sono un sacco di uscite che mi ispirano tantissimo!
    Comunque, io non sono brava con le liste. Finisco sempre col confondermi e non riesco a scegliere mai niente

    RispondiElimina
  3. Di quelli che hai citato voglio leggere assolutamente IL PRIMO BACIO A PARIGI, Still Alice, IL MIO SPLENDIDO MIGLIORE AMICO (che titolo pessimo :( ) e INCANTESIMO^^
    Speriamo non deludano ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il titolo è abominevole :S Quello originale ("Splintered") era 100 volte migliore :D

      Elimina
  4. Ciao <3
    Four devo assolutamente procurarmelo,non vedo l'ora di leggerlo!
    Il primo bacio a Parigi non vedevo l'ora che uscisse anche in Italia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente, pure io XD Non vedo l'ora di acchiappare Four, anche se soltanto virtualmente :D

      Elimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)