lunedì 3 ottobre 2016

〈Amazon Publishing, Rizzoli, Triskell Edizioni 〉 nuovℯprossimℯuscitℯ #7

BUONDÌ amici lettori e amiche lettrici, oggi è lunedì ed è dunque arrivato il momento di fare una bella carrellata di novità letterarie. Anche per questa settimana sono un botto! Le CE si stanno dando veramente da fare. E questa cosa a noi lettori fa veramente piacere. Quindi, taccuino alla mano, iniziamo! 


SIPARIO VENEZIANO (#serieveneziano) di MARIA LUISA MINARELLI
AMAZON PUBLISHING (THRILLER STORICO) 
4 OTTOBRE
PAGINE: 286   - PREZZO: 9,99 cartaceo - 4,99 ebook

La terza indagine di Marco Pisani, avogadore a Venezia.La vigilia dell’Ascensione del 1753 il teatro San Giovanni Grisostomo di Venezia ospita la prima dell’opera del celebre compositore Matteo Velluti. A esibirsi saranno, tra gli altri, l’evirato cantore Lorenzo Baffo, detto il Muranello, e la bella Angela Fusetti. Dietro le quinte però c’è grande agitazione: Momo, il factotum gobbo del teatro, è scomparso. E quando Marco Pisani, che assiste allo spettacolo insieme all’amico dottor Valentini e a Daniele Zen, si reca a casa di Momo, lo trova a terra, esanime. Potrebbe essere morte naturale, ma qualcosa non convince l’avogadore e i suoi amici. Prima di tutto, Momo non era malformato come tutti credevano: la sua finta gobba, munita di cinghie, giace infatti su una sedia. Sarà l’autopsia a rivelare che l’ambiguo factotum è morto avvelenato. E non solo. Momo era anche castrato. In una Venezia in piena festa della Sensa, tra palcoscenici e costumi fastosi, sedicenti maghi e alchimisti, donne di malaffare, soprani, sopranisti e musicisti, Marco Pisani si trova coinvolto in un’indagine complessa, in un rebus apparentemente senza soluzione, che dalla sua città bella e decadente lo porterà a cavalcare fino a Bologna, per una soluzione inaspettata che si trasformerà in un atto di giustizia.

IL PRIMO FIORE DI RAFFERANO di LAILA IBRAHIM
AMAZON PUBLISHING (HISTORICAL FICTION)
27 SETTEMBRE
PAGINE: 252   - PREZZO: 9,99 cartaceo - 4,99 ebook

La piccola Lisbeth Wainwright, primogenita di una ricca famiglia, è affidata fin dalla nascita alla balia Mattie, la schiava di colore costretta a separarsi dal figlioletto per accudire la neonata dei padroni. Tra le due si instaura un rapporto di grande affetto e complicità, che permette alla bambina di crescere nell’amore che i genitori non sono in grado di darle. Mr. Wainwright è un padre insensibile e un convinto schiavista, Mrs. Ann è una madre fredda e attenta solo alle convenzioni sociali. Saranno Mattie e gli altri schiavi a colmare il vuoto affettivo della piccola Lisbeth, a mostrarle il vero valore delle cose e delle persone. Mattie accompagna Lisbeth nella propria maturazione personale – da piccola di casa a giovane debuttante – e nella scoperta delle bellezze e dei dolori del mondo. Ma un legame talmente forte tra due realtà così diverse non sarà immune dai pericoli di un’epoca segnata dall’ingiustizia. Se Mattie dovrà affrontare fino in fondo la crudeltà dello schiavismo, Lisbeth imparerà a conoscere un senso della vita che le farà sfidare le convenzioni di quegli anni. Il primo fiore di zafferano è la storia di queste due donne che sfidano il proprio tempo e lottano per la conquista della propria libertà e della dignità.

LA BIBLIOTECA DELLE ANIME (#lacasadeiragazzispeciali) di RANSOM RIGGS
RIZZOLI (FANTASY, HORROR)
29 SETTEMBRE
PAGINE: 400   - PREZZO: 18,00 cartaceo - 9,99 ebook

In contemporanea con l’uscita negli Usa del film diretto da Tim Burton, arriva in libreria il terzo libro dei bambini speciali di Miss Peregrine. La disperata lotta per la salvezza dei bambini speciali che rischiano di essere dominati dal cattivissimo Caul. Londra. I bambini speciali sono stati rapiti dal malvagio Caul, fratello di Miss Peregrine. Solo Jacob, Emma e il cane Addison, un animale “speciale” capace di ritrovare i bambini che si perdono, riescono a scappare. Insieme dovranno salvare i loro amici rinchiusi in una fortezza, nella Terra del Diavolo, un luogo terribile e pericoloso in cui il tempo non scorre. Quando Jacob, Emma e Addison giungono alla fortezza scoprono che l’obiettivo di Caul è diventare Re della biblioteca delle anime. Dopo una feroce battaglia tra gli spettri e Jacob, e la distruzione della biblioteca, Miss Peregrine e i bambini speciali sono finalmente liberi. E Jacob deciderà di tornare dalla sua famiglia nel mondo contemporaneo? 

IL SENSO DEL CUORE di CRISTINA LATTARO
BOOKECO (REGENCY ROMANCE)
27 SETTEMBRE
PAGINE: 180   - PREZZO: 9,36 cartaceo - 1,99 ebook

Quando il capitano Sly Ward torna a Sun Park grazie a una licenza di dieci giorni, sa solo che sarà per lui molto difficile restare lontano da Eva, la moglie di un ufficiale di cui è perdutamente innamorato. Ha però uno scopo, convincere suo fratello Charles, futuro duca di Ward, a sostenerlo quando Eva sarà sua e scoppierà lo scandalo. Nella tenuta di famiglia, Sly incontra Alice, la cugina emigrata nelle Antille quando era una goffa bambina. Alice, da sempre infatuata di Charles, ora ricca ereditiera in visita per un brevissimo periodo, vive in segreto un turbine di sentimenti contrastanti ed è preda di una girandola di emozioni. Desiderio, passione, rabbia, gelosia e sangue alimenteranno una sequenza di colpi di scena che non risparmieranno il razionale Charles e la sua bellissima fidanzata Anne in un crescendo di sensualità che spingerà ciascuno alla ricerca del senso più profondo dell’amore.

TOCCATA E FUGA (#cut&run) di ABIGAIL ROUX
TRISKELL EDIZIONI (M/M ROMANCE)
7 OTTOBRE
PAGINE: 312   - PREZZO: 6,49 (solo ebook)

Dopo che le loro facce sono comparse su tutti i notiziari a causa di un’indagine ad alto profilo, gli Agenti Speciali dell’FBI Ty Grady e Zane Garrett sono diventati più utili al Bureau come modelli per servizi fotografici piuttosto che come agenti sotto copertura. Proprio quando Zane sta cominciando a considerare l’idea di ritirarsi, Ty riceve una richiesta d’aiuto da parte di un amico, che li porta in una città colma di echi del loro passato. New Orleans indossa la propria storia sulle sue strade ed è il luogo in cui Ty teme di finire ucciso. Circondati da problemi fin dall’atterraggio, i due agenti si devono confrontare con un passato che Ty non può più nascondere, uno che ha una sorprendente connessione con Zane. Mentre i pericoli li raggiungono da ogni direzione, entrambi gli uomini dovranno venire a patti con le realtà del loro passato e le bugie che hanno raccontato. Scopriranno presto che non tutti i segreti sono ancora venuti allo scoperto e che niente dura per sempre. 

BEH, CHE NE DITE? Ce n'è per tutti i gusti, cari miei. I libri di Ransom Riggs mi attirano sempre di più tanto che quest'anno mi sono finalmente decisa ad acquistare La casa per bambini speciali di Miss Peregrine, complice la prossima uscita dell'omonima trasposizione cinematografica con la favolosa Eva Green, un'attrice che adoro. Ha una mimica facciale fantastica. Voi me li consigliate? Valgono la pena? Questo mese uscirà anche il settimo libro della serie Cut & Run e contrariamente a quanto immaginavo non sento affatto la necessità di correre a comprarlo subito. Mi sarà ormai passata la febbre di Ty e Zane?
UN BACIO

2 commenti:

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)