mercoledì 12 ottobre 2016

Currℯntly ℬook Tag # 1

BUONDÌ amici lettori e amiche lettrici, oggi devo darmi una smossetta se non voglio ricominciare a far saltare gli appuntamenti fissi de blog. Sono un disastro! Peggio di Alice Allevi in sala autopsie. Senza CC però *piange*. Dunque, da oggi partirà una nuova rubrica, che pubblicherò in linea di massima il mercoledì. L'ho scovata sul canale yt di DONATELLA (CHIBISTHEWAY) e mi è subito piaciuta per l'impronta più generale rispetto alla WWW.

Currℯntly ℬook Tag

CHE LIBRO STAI LEGGENDO AL MOMENTO? In realtà al momento sto leggendo due libri ed entrambi, per ragioni diverse, mi stanno piacendo molto. Sono ACCABADORA di MICHELA MURGIA (EINAUDI)  e ANEMONE AL BUIO di MARIA SILVIA AVANZATO (FAZI). Accabadora si colora di elementi legati alla tradizione sarda veramente molto interessanti e affronta una tematica  che oserei definire tabù in Italia, ossia l'eutanasia, mentre Anemone al buio è un noir che mi ha attratta per la cecità iniziale della protagonista, conseguenza di un "incidente" su cui si dovrà poi scavare per far riemergere la verità dei fatti. Lo stile per periodi brevi e concisi dell'autrice mi sta rendendo la lettura molto scorrevole.

 un #flipthatbook disastroso ^^
PROSSIMO LIBRO CHE HAI INTENZIONE DI LEGGERE? Prossimamente leggerò (spero di riuscire a tenere il ritmo) L'ALBERO DELLE BUGIE di FRANCES HARDINGE (MONDADORI) e FAHRENHEIT 451 di RAY BRADBURY (MONDADORI) per il gruppo di lettura organizzato da JO READS.

PERSONAGGIO PREFERITO DEL MOMENTO? Mmm...CLAUDIO CONFORTI! In questo periodo sto seguendo la fiction de L'ALLIEVA su Rai 1 e l'atteggiamento da schiaffi in faccia di CC mi ha intrigata. Non c'è niente da fare, i tipini come lui li adoro. Cinici e imprevedibili. Un po' stronzetti. Con la battuta acidula sempre pronta. È la mia nuova cotta.

GENERE PREFERITO DEL MOMENTO? È difficile ammetterlo ma ultimamente il mio più caro amore , il romance , mi ha dato poche soddisfazioni quindi credo proprio lo tradirò con il CHICK-LIT che invece mi ha dato tante gioie.

VOI CHE MI DITE? SCRIVETEMI QUA SOTTO LE VOSTRE RISPOSTE AL BOOK TAG OPPURE LASCIATEMI PURE I LINK AI VOSTRI CBT O WWW. SARÒ FELICE DI DAR LORO UN'OCCHIATINA.

UN BACIO

6 commenti:

  1. Carina questa rubrica. Io di solito rispondo al WWW Wednesdays, ma questa settimana salto perché sono piuttosto bloccata con le letture.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace tantissimo ^^ è una sorta di WWW con più domande ;)

      Elimina
  2. Adoro questo booktag *-*

    1. Nocte by Courtney Cole
    2. Cam Girl di Leah Raeder
    3. Finn Price (di Nocte)
    4. I dunno‼ Ahm... thriller, forse xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con "Nocte" e "Cam Girl" sei riuscita nell'impresa di incuriosirmi, pensa che mi sono addirittura iscritta alla newsletter di Courtney Cole. Speriamo arrivi presto in Italia! :)

      Elimina
  3. CC!!! *.*
    Dobbiamo riscattare il romance! Ti consiglio di leggere qualcosa di Jay Crownover, se non erro ancora non l'hai letta. Ecco, lei dovrebbe riconquistarti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il momento mi sono ributtata su Lisa Kleypas ma della Crownover ho la novella prequel della serie "Saints of Denver" che mi aspetta sul kindle ;)

      Elimina

Blogger consente di commentare solo con le opzioni di commento anonimo e di commento con l'account Google. Chi commenta con account Blogger e Google + pubblica il link al proprio profilo. In ottemperanza al GDPR, per maggiori informazioni in merito al trattamento dei vostri dati, vi rimando qui: Privacy Policy del Blog Privacy Policy di Google