venerdì 14 ottobre 2016

〈Harper Collins Italia, Lain YA, Salani, Leggereditore + EXTRA 〉 nuovℯprossimℯuscitℯ #8

BUONDÌ amici lettori e amiche lettrici, lunedì è saltato il consueto appuntamento con le NUOVEPROSSIMEUSCITE e avevo quasi pensato di bypassarlo del tutto questa settimana, però le novità in libreria e non sono veramente troppe! Non posso proprio lasciare che si accumulino. Dunque eccoci qua, mentre aspetto che passi l'amico corriere, vi parlo un po' di quello che potrete aggiungere in #wishlist questa settimana.

nuovℯprossimℯuscitℯ

TI DIO, ANZI NO, TI AMO! di SALLY THORNE - HARPER COLLINS ITALIA - CHICK LIT - 13 OTTOBRE - PAGINE: 339 - PREZZO: 14,90 € (ANCHE IN EBOOK)
 
Lucy Hutton è convinta che l'impiegata modello si becchi, prima o poi, l'ufficio migliore (e relativa promozione). Per questo è servizievole e accomodante, lavoratrice indefessa ma carina e gentile con chiunque. Per questo tutti la amano alla Bexley  Gamin. Tutti tranne il freddo, efficiente, impeccabile e fastidiosamente attraente Joshua Templeman. E il sentimento è reciproco. Costretti a condividere lo stesso cubicolo per 40 ore la settimana, più svariati straordinari che è meglio non quantificare, hanno iniziato a lanciarsi continue e ridicole sfide, in un gioco al rialzo che sembra impossibile da fermare. C'è il Gioco degli Sguardi, il Gioco dello Specchio e nessuno dei due sopporta di perdere. Fino a quando in ufficio si comincia a parlare del Gioco della Grande Promozione. Se Lucy vince, diventerà il capo di Joshua. Se perde... meglio non pensarci. Ma allora, con la sua carriera in ballo, per non parlare dell'orgoglio, perché Lucy comincia a fare sogni sempre più torridi sull'odiato collega? E perché si veste per andare al lavoro come se invece dovesse recarsi a un appuntamento sexy? Dopo che un'innocente corsa in ascensore diventa il teatro di un bacio indimenticabile tra i due, Lucy ha finalmente la sua risposta: forse lei non odia Joshua. E forse nemmeno lui odia lei. Forse è tutto il contrario. Oppure è solo un altro gioco?


PER SEMPRE CON TE (THUNDER ROAD #2) di KATIE MCGARRY - HARPER COLLINS ITALIA - CONTEMPORARY ROMANCE (YA) - 13 OTTOBRE - PAGINE: 430 - PREZZO: 16,00

La diciassettenne Breanna può essere definita con due parole: semplice e responsabile. Per lei il rispetto delle regole è tutto, finché una notte non rimane invischiata in una situazione di cyberbullismo per un suo comportamento non proprio da prima della classe, in cui Thomas "Rasoio" Turner ha il ruolo principale. Il suo mondo perfetto e ordinato, così, viene scosso dal profondo.Thomas "Rasoio" appartiene al club motociclistico dei Reign of Terror dove le brave ragazze come Breanna non sono contemplate. Ma quando capisce che lei è sotto ricatto per una foto compromettente in cui loro due compaiono insieme, decide che è arrivato il momento di mettere da parte le regole non scritte dei Terror. I due fanno un patto: Rasoio tirerà fuori Breanna dal brutto guaio in cui si è cacciata; lei, in cambio, lo aiuterà a venire a capo di un mistero interno al club, di cui nessuno ha intenzione di parlare. Dopo di che ognuno riprenderà la propria vita. Ma più passano del tempo insieme e più il feeling tra loro aumenta, senza che nessuno dei due possa fare qualcosa per contrastarlo. Rasoio e Breanna si troveranno entrambi costretti a camminare ognuno sul filo delle proprie regole per poter scoprire chi sono, che cosa vogliono e dove andranno in un futuro non troppo lontano.

FELINE di SARAH BIANCA - LAIN YA - PARANORMAL ROMANCE - 13 OTTOBRE - PAGINE: 524 - prezzo: 15,00 € (ANCHE EBOOK)

In Germania, nascosta fra le fronde delle foreste più fitte, riparata dai corsi d’acqua più insidiosi, e soprattutto protetta dalla magia, la Tenuta è la comunità segreta che l’anziana Isolde ha costituito anni fa. Qui, organizzati in clan, alleanze e veri e propri sistemi di governo, vivono i mutaforma, esseri umani con la capacità di assumere sembianze animali. Per Uriel, magnifica tigre bianca, avvenente nipote di Isolde e candidato alla reggenza in seguito al ritiro della nonna, il tempo della spensieratezza e delle avventure amorose sta per finire: deve lasciare la Tenuta e, insieme alla gemella Stella, mettersi alla ricerca della ragazza destinata a diventare la sua compagna; colei che non solo dovrà innamorarsi di lui, ma anche possedere quelle stesse capacità magiche di cui è dotata Isolde. Solo in questo modo Uriel potrà sperare di vincere la lotta per la successione, salire al potere e proteggere il proprio branco dalle minacce del mondo esterno. È così che la giovane Dara – rimasta sola dopo l’incidente stradale che le ha portato via la famiglia – si ritroverà coinvolta in un mondo incredibile, combattuta fra il desiderio di tornare alla sua vita di sempre e l’enorme responsabilità di essere l’unica speranza per la Tenuta e per i suoi membri, ai quali presto si ritroverà indissolubilmente e perdutamente legata.

TI DEVO UN RITORNO di NICCOLÒ AGLIARDI - SALANI - NARRATIVA  - 6 OTTOBRE - PAGINE: 213 - PREZZO: 14,90

Pietro ha trentadue anni, ma è ancora un uomo a metà. Surfista mancato, annaspa fra i sentimenti e le paure, senza riuscire a dare una direzione alla propria vita. La morte improvvisa del padre agisce come un detonatore e lo spinge a lasciare Milano e a rifugiarsi in un paesino delle Azzorre, perché "solo partendo s'impara a perdere autobus, aerei e persone, restando vivi lo stesso". Qui incontra Vasco, un diciottenne con cui costruisce un rapporto simile a quello tra padre e figlio, un'amicizia in cui può dimostrare di essere un uomo sicuro, maturo e protettivo. Ma un naufragio porta sull'isola un carico di cocaina che stravolge la vita degli abitanti e mette Pietro davanti a scelte importanti, per il suo amico e soprattutto per se stesso.


9 NOVEMBRE  di COLLEEN HOOVER - LEGGEREDITORE - CONTEMPORARY ROMANCE (NA) - 20 OTTOBRE - PAGINE: 336 - PREZZO: 14,90 (ANCHE IN EBOOK) 

È il 9 novembre quando, durante un pranzo con il padre, Fallon incontra Ben per la prima volta. È un giorno speciale per lei, non solo perché sta per trasferirsi da Los Angeles a New York, ma anche perché ricorre l’anniversario dell’evento che ha segnato per sempre la sua vita, il terribile incendio che le ha lasciato cicatrici su gran parte del corpo, impedendole di continuare la sua carriera da attrice. Contro ogni previsione, la conoscenza tra i due si trasforma subito in qualcosa di più, ma Fallon sta per partire e sembra esserci tempo solo per il rimpianto. Come per strappare al destino quell’inevitabile separazione, Ben le promette allora che scriverà un romanzo su di loro, proponendole di ritrovarsi il 9 novembre di ogni anno, fino a che non ne compiranno ventitré. È così che ogni 9 novembre i due protagonisti aggiungono un nuovo capitolo alla loro storia, finché qualcosa non arriva a sconvolgere le loro promesse e a mettere alla prova i loro sentimenti, tra i dubbi di Fallon e le mezze verità di Ben.

E poi un EXTRA per farmi perdonare...
 
 
CHE NE DITE? Credo proprio che di qui a breve andrò in bancarotta, amici miei. Feline voglio leggerlo perchè questo sentirne parlare ovunque mi ha messo una curiosità micidiale addosso. Poi si tratta di un paranormal romance e...aww, amo questo genere letterario. 
È stato il mio primo amore. 9 novembre mi attira solo perchè è stato scritto da Colleen Hoover e con lei di solito di va sul sicuro, sono sorrisi e pianti assicurati. La trama mi sa già di visto e rivisto ma CH per adesso mi ha delusa soltanto una volta, quindi credo proprio che starò a vedere cosa riuscirà a tirare fuori dal suo cilindro magico questa volta. Illuminae è un altro libro (interattivo) di cui stanno parlando tutti, perlomeno su YT e anche con questo mi hanno fatto montare una curiosità addosso che non vi dico. È super intricato e scritto in una maniera insolita, sotto forma di documenti su una misteriosa "cospirazione". Trigger Warning invece si basa un un presupposto molto affascinante. TW è l'espressione che viene utilizzata, soprattutto per il web, per avvertire che si sta per "incontrare" un contenuto che potrebbe turbarci. E QUI MI FERMO. LA MIA WL SI STÀ ALLUNGANDO A DISMISURA. A VOI LA PAROLA!

UN BACIO

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)