sabato 8 ottobre 2016

Cosa vorreste vedere sul blog?

BUONDÌ amici lettori e amiche lettrici, oggi è una bellissima giornata di pioggia. Andrò controcorrente ma quelle goccettine che scivolano giù dalle nubi e che cozzano sui vetri delle finestre mi fanno impazzire. Com'è che la chiamano gli inglesi? Drizzle! Ecco, la "pioggerellina". Quando si cammina per la strada e sembra di passare sotto un nebulizzatore. Per non parlare del colore verde particolarmente brillante che assumono i prati durante queste giornate di pioggia. Lo adoro. Dopo questa ode alle giornate "uggiose", come si dice dalle mie parti, passiamo al cuore del post. È dal un bel po' che sento la necessità di rinnovare un po' il mio angolino, non tanto dal punto di vista grafico, che mi soddisfa alquanto, ma dal punto di vista dei contenuti. Non temete, il focus del mio blog rimarranno sempre i libri però...

Cosa vorreste vedere sul blog?

...mi piacerebbe tantissimo invogliarvi a partecipare più attivamente ai miei post, quindi ho pensato di chiedervi cosa vorreste leggere in questo LIT-BLOG. C'è qualche rubrica che vorreste vedermi adottare? Qualche tipologia in particolare di post che vi piace leggere? Per facilitarvi l'operazione ho pensato di fare una sorta di riassunto di quello che già potete trovare fra queste pagine (virtuali):

RECENSIONI SINGOLE (le vedrete tornare a pieno ritmo già dalla prossima settimana,perchè sto leggendo un chick-lit che mi sta facendo impazzire e quindi devo parlarvene presto!);
RECAP MENSILI (letture, telefilm, film) o WRAP-UP MENSILI (stesso contenuto, nome diverso, fra le due diciture, come preferite chiamare questa tipologia di post?);
NUOVEPROSSIMEUSCITE (generalmente ogni lunedì della settimana, per darci un bello sprint con le novità letterarie!);
CLASSIFICHE TEMATICHE (le mie amate liste o top 5, per intenderci);
WWW...WEDNESDAYS (che ho pensato di reintrodurre, non a cadenza fissa causa lentezza patologica, perchè effettivamente si tratta di una rubrica molto comoda per tenersi aggiornati sui nostri progressi di lettura) o CURRENTLY BOOK TAG (che ho visto sul canale YT di Donatella-Chibistheway- e che svolge suppergiù la stessa "funzione" del WWW con qualche aggiunta in più);
BOOK TAG (di rado ma ogni tanto ne troverete qualcuno anche sul mio blog).

CHE NE DITE? AVETE QUALCHE SUGGERIMENTO DA DARMI? Scrivete pure tutto quello che vi passa per la testa, sono qui pronta a prendere appunti!
UN BACIO

2 commenti:

  1. Ciao Giulia! Se ti può essere d'ispirazione per trovare qualcosa di nuovo, io sbirciai questo articolo quando dovetti scegliere le rubriche per il mio blog :D Al momento io seguo le rubriche: Teaser Tuesday, WWW Wednesday, Throwback Thursday e Friday Finds (+ Waiting On Wednesday... quando me lo ricordo ahahahahah)

    RispondiElimina

Blogger consente di commentare solo con le opzioni di commento anonimo e di commento con l'account Google. Chi commenta con account Blogger e Google + pubblica il link al proprio profilo. In ottemperanza al GDPR, per maggiori informazioni in merito al trattamento dei vostri dati, vi rimando qui: Privacy Policy del Blog Privacy Policy di Google