martedì 19 luglio 2011

Recensione: LE ROCAMBOLESCHE AVVENTURE DI UNA LETTRICE COMPULSIVA di Mariachiara Cabrini


PARERE PERSONALE:

Leggendo questo libro mi sono resa conto con enorme sollievo di non essere l'unica che annusa le pagine dei libri perchè oltre che leggeli mi piace l'odore che si emana dalla loro pagine, di non essere l'unica ad avere l'impulso incontrollabile di entrare in una libreria e di non uscirne mai con le mani vuote ma cariche di tesori inesplorati da poter leggere, di non essere l'unica la cui vita notturna (o sonno) è minacciata da due mensole stracariche di libri in doppia fila posti proprio all'altezza della testa e pronti a rololarmi addosso schiacciandomi, di non essere l'unica a non spolverare per pigrizia la libreria che poi si ritrova inevitabilmente sepolta dalla polvere (ci metto mano solo una volta l'anno ^^), di non essere l'unica a cercare di fare sempre più spazio per i  miei libri anche se inevitabilmente prima o poi saremo io e la mia famiglia ad essere costretti a sloggiare da casa nostra per far loro spazio, di non essere l'unica che si ritrova in libreria a rimettere  a posto o a riallineare i romanzi un po in disordine, di non essere l'unica a detestare i commessi che ti seguono dappertutto assillanti senza lasciarti un po' di spazio...

Potrei continuare fino all'infinito ma vi rovinerei la lettura e rischierei di risultare un po' ripetitiva (più di quanto non lo sono stata già) con tutti quei "di non  essere l'unica" che ho inserito nella recensione. Insomma leggendo questo libro, attraverso la scrittura fluida e spiritosa di Mariachiara e grazie ai numerosi episodi da lei descritti, mi sono scoperta una lettrice compulsiva. E voi?

Consigliato? Si! In particolare a tutti coloro che appartegono a questa razza spero non ancora in estinzione ^^

Stelline: @@@@@

4 commenti:

  1. Eccomi! Io appatengo a questa razza non ancora in estinzione, quindi non posso non aggiungerlo alla wishlist! :)

    RispondiElimina
  2. Non te ne pentirai ^^ E' stato un vero spasso leggere il libro! La cosa migliore è stata riconoscersi in molti degli episodi descritti :)

    RispondiElimina
  3. anche io sento di far parte di questa categoria!! solo pensando alla libreria stracarica riesco ad uscire da una libreria a mani vuote..
    Ma avrei una domanda...volendo acquistare il libro, l'ho cercato su alcuni dei siti che uso abitualmente..ma non l'ho trovato!! qual è la casa editrice? magari può essere d'aiuto..Grazie 1000!
    Silvia

    RispondiElimina
  4. Ciao Silvia,
    il libro è stato autopubblicato dall'autrice quindi non ha una casa editrice. Lo si può trovare anche sul sito della Feltrinelli (QUI: http://www.lafeltrinelli.it/products/2120006129012/Le_rocambolesche_avventure_di_una_lettrice_compulsiva/Cabrini_Mariachiara.html?prkw=le%20rocambolesche%20avventure%20di%20una%20lettrice%20compulsiva&srch=0&Cerca.x=25&Cerca.y=9&cat1=1&prm= ) oppure sul sito Ilmiolibro (QUI: http://ilmiolibro.kataweb.it/categorie.asp?act=ricerca&genere=tutte&searchInput=le+rocambolesche+avventure+di+una+lettrice+compulsiva&scelgoricerca=nel_sito ). Spero di esserti stata d'aiuto e ti ringrazio infinitamente per esserti firmata nel commento , molti non lo fanno ^^ Grazie :)

    RispondiElimina

Blogger consente di commentare solo con le opzioni di commento anonimo e di commento con l'account Google. Chi commenta con account Blogger e Google + pubblica il link al proprio profilo. In ottemperanza al GDPR, per maggiori informazioni in merito al trattamento dei vostri dati, vi rimando qui: Privacy Policy del Blog Privacy Policy di Google