venerdì 22 luglio 2011

Che ne dite di un po' di uscite?

Buonasera a tutti voi! Che ne dite di un po' di uscite che non sono riuscita a postare nei giorni passati. La prima riguarda la Piemme. Il libro è uscito il 12 Luglio ed è stato scritto da Candace Robb. Sto parlando de L'Amante del Re...

TITOLO: L'Amante del Re.
AUTORE: Candace Robb
EDITORE: Piemme
PAGINE: 528
PREZZO: 19,90 Euro
DATA D'USCITA: 12 LUGLIO 2011

 Nell’Inghilterra del XIV secolo, Alice Perrers non può decidere del suo destino: l’unica strada che si dispiega di fronte a lei è quella dell’obbedienza. A soli quattordici anni, per volere del padre, viene strappata alla famiglia e obbligata a sposare un ricco mercante. L’unione, che si rivela felice, è anche benedetta dalla regina madre. Ma su quello che è un grande onore grava un’ombra: un misterioso vincolo di obbedienza costringe Alice a vivere a corte come una prigioniera, mentre le assenze del marito si fanno sempre più frequenti e inspiegabili. Finché, un giorno, uno sfuggente emissario le consegna i grani del rosario di suo marito, con un messaggio: “Perdona e dimentica”. Solo allora Alice si rende conto di quanti segreti suo marito – che non tornerà più – le nascondesse, segreti costati a lui pericolose inimicizie, cui ora lei stessa è esposta. La corte resta l’unico rifugio di Alice. Ma, ancora una volta, la sua protezione ha un prezzo: quando il re Edoardo III la elegge sua favorita, lei non può che cedere. Troverà inaspettatamente conforto in quell’amore, sincero e reciproco, mentre molti intorno a lei tramano per farla cadere in disgrazia. Imparerà a difendersi da intrighi e maldicenze, macchinazioni politiche e attentati alla sua stessa vita. Perché, se non può sottrarsi alle scelte che il mondo degli uomini e del potere continua a imporle, può almeno imparare a sopravvivere giocando d’astuzia.


L'AUTRICE: Candace Robb è nata e vive negli Stati Uniti. Appassionata studiosa di storia e letteratura medievale, è un’autrice nota in tutto il mondo, da molti considerata la più degna erede di Ellis Peters. I suoi thriller ambientati nel Medioevo sono infatti dei bestseller, che in Italia hanno venduto oltre seicentomila copie.

Il Sito dell'Autrice: QUI

La seconda riguarda la Mondadori. E' uscito il 5 Luglio nella collana Best Sellers Emozioni Ricordati di Me di Lesley Pearse.

TITOLO: Ricordati di Me.
AUTORE: Lesley Pearse
EDITORE: Mondadori
PAGINE: 448
PREZZO: 10,50 Euro
DATA D'USCITA: 5 LUGLIO 2011

Nel 1786 la figlia di un pescatore, Mary Broad, venne condannata all’impiccagione per furto, ma la sentenza fu poi commutata nel carcere da scontarsi in Australia. Mary fu una delle prime galeotte a esservi trasportate, e da qui iniziò la sua avventura: la fuga dalla dura esistenza della colonia, l’incontro con il vero amore, infine la nuova cattura e il viaggio di ritorno verso Londra, in catene, dove subì un secondo processo... 


L'AUTRICE: Lesley Pearse , nata a Rochester, nel Kent, ha trascorso un'infanzia difficile (a tre anni ha perso la madre e ha vissuto negli orfanotrofi fino a quando il padre non si è risposato). Autrice di numerosissimi romanzi di successo, attualmente vive a Bristol.

Il Sito dell'Autrice: QUI

La terza e ultima uscita riguarda il libro uscito per la Piemme il 12 Luglio: Single? No grazie di Sarah Pekkanen...

TITOLO: Single? No grazie.
AUTORE: Sarah Pekkanen
EDITORE: Piemme
PAGINE: 378
PREZZO: 18,00 Euro
DATA D'USCITA: 12 LUGLIO 2011

Julia e Michael stanno insieme da sempre. Dal giorno in cui lui l’aveva salvata da un’aggressione nel paesino del West Virginia dove vivevano entrambi e Julia aveva scoperto che il ragazzo docile e timido che conosceva e snobbava da anni era in realtà l’unico in grado di capirla e di farla ridere. E poi condividevano lo stesso sogno: fuggire da quel posto squallido e senza prospettive e iniziare una nuova vita. Così, appena finito il liceo avevano preso una station wagon di seconda mano che perdeva pezzi a ogni curva e si erano trasferiti a Washington, senza un dollaro in tasca, ma con una serie infinita di progetti. Si amavano da morire e sentivano di poter fare qualunque cosa restando insieme.
Quindici anni dopo, Julia e Michael hanno realizzato tutti i loro sogni: vivono in una casa da nove milioni di dollari, il lavoro va a gonfie vele e delle ristrettezze del loro passato non hanno che brutti ricordi. Ma qualcosa tra loro è cambiato. Michael è diverso, troppo preso dalla carriera e dal denaro, non fa che dimenticarsi gli anniversari e lasciar sola Julia che, dal canto suo, ha smesso di credere che l’amore possa durare per sempre.

Saranno un evento del tutto inaspettato e i consigli di Isabelle, migliore amica di Julia e single impenitente ormai pronta al grande passo, a far capire loro che a volte la scelta migliore è mettere da parte l’orgoglio e concedersi una seconda possibilità.


L'AUTRICE: Sarah Pekkanen nata a New York, si è poi trasferita con i genitori in una tranquilla cittadina del Maryland, dove vive tuttora con il marito e i tre figli. Dopo la laurea, ha lavorato per qualche anno come giornalista; ultimamente, però, ha deciso di prendersi una pausa per passare più tempo insieme ai figli e per dedicarsi alla sua vera passione, la scrittura. L’amore non è il mio forte, il suo primo romanzo, ha ottenuto un ottimo successo sia in Italia che all’estero.

Il Sito dell'Autrice: QUI


Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)