sabato 23 luglio 2011

News, News, News...

Visto che il titolo promette notizie avrete certamente intuito che in questo post ve ne saranno pubblicate molte ^^

La prima straordinaria notizia riguarda la ripubblicazione da parte della Mondadori in un unico volume della serie Uglies di Scott Westerfield. Questa è composta da tre libri che si intitolano rispettivamente Brutti , Perfetti e (l'ultimo ancora inedito in Italia) Specials. Il volume unico porterà il titolo di Beauty-La Trilogia e verrà pubbicato a Ottobre. L'unica nota a mio parere un po' negativa sarebbe il prezzo di ben 22,00 Euro.

Tally è una ragazza normale. Ma essere normali, nel suo mondo, equivale a essere brutti. Brutti solo fino a sedici anni, fino a quando non si è sottoposti per legge a un'operazione di chirurgia estetica che rende bellissimi e uguali a tutti gli altri "perfetti". Ecco perché Tally non vede l'ora di compiere sedici anni. Ma poco prima del giorno fatidico incontra Shay, che le fa scoprire il brivido dell'imprevisto e il fascino dell'imperfezione e la mette al corrente di un'inquietante versione dei fatti. Tally adesso non vede l'ora di conoscere la verità. E sarà più difficile e pericoloso di un'operazione...




Nell'isola dei Neoperfetti vive chi si è sottoposto all'intervento chirurgicoche elimina ogni difetto fisico. Anche Tally, appena compiuti i 16 annirichiesti dalla legge, si è operata. Ora è bellissima, e sulla fronte esibisceuno splendido tatuaggio mobile con motivi tribali. Ma è davvero tutto perfettonell'Isola? Tally sente che in questo infinito party immerso nel lussohi-tech c'è qualcosa di sbagliato. E di spaventoso. Quando le arriva unmessaggio dal suo passato di brutta, ricorda all'improvviso che l'operazioneper diventare perfetti, interviene anche sulle menti. Tally si era offertavolontaria per sperimentare una cura che guarisse da quelle lesioni e ora devetrovare il coraggio di riprenderla insieme a Zane, il suo nuovo ragazzo. Unasfida piena di rischi perché le autorità non hanno nessuna intenzione dilasciare in vita chi è in possesso di informazioni tanto compromettenti.Meglio dimenticare tutto di nuovo o fuggire verso il passato.


(Cover Originale) 


Una ragazza in lotta per la libertà in un mondo dove essere belli è legge. Tally vive in un futuro non troppo lontano, in cui tutti, allo scadere dei sedici anni, vengono sottoposti a complesse operazioni di chirurgia plastica per renderli perfettamente belli. Ecco perché non vede l’ora di compiere sedici anni. Ma è davvero tutto così perfetto come sembra? L’incontro con Shay e un gruppo di ribelli le fa scoprire il brivido dell’imprevisto e il fascino dell’imperfezione, e soprattutto un’inquietante verità: a cambiare non è solo l’aspetto fisico, ma anche la mente e i ricordi. E se ci fosse una cura? La dura ricerca di Tally potrebbe costare molto cara: l’amicizia, l’amore e il suo passato.


La seconda News riguarda l'uscita (il 28 Luglio) per la Newton Compton in versione economica (nella collana Grandi Tascabili Contemporanei) del libro Grande Amore di Ann Brashares. Il prezzo è di 6,90 Euro.


Daniel ha attraversato gli oceani del tempo per trovare Sophia. La sua “memoria” – la capacità di ricordare le sue tante vite passate – è per lui un dono ma anche una maledizione. Sophia ora si chiama Lucy, è una studentessa liceale, e non crede a una sola parola di ciò che le dice Daniel: le sembra impossibile che in passato si siano amati e poi siano stati separati da una forza misteriosa. Ma lui sa che si sono conosciuti molto tempo prima, nel 541 d.C. e nel corso dei secoli Daniel l’ha sempre rincorsa pur di stare insieme a lei: sulla via per la Cappadocia nel 776, nell’Inghilterra del 1918, e poi in Virginia nel 1972. Brevi, fugaci momenti che la morte ha sempre brutalmente spezzato. Anche oggi le loro anime si stanno cercando, e ancora una volta quella forza oscura è pronta a separarli. Un romanzo magico, un’avventura romantica che si snoda attraverso i secoli per abbracciare non una, ma tante vite, inseguendo l’unico, vero, grande amore.

(La Cover Precedente) 

La terza News riguarda l'uscita a Settembre del libro Forever di Maggie Stiefvater per la Rizzoli. E' il terzo della serie dopo Shiver e Deeper. Il libro sarà composto da 420 pagine e costerà 16,90 Euro.

Il freddo attanaglia ancora Mercy Falls. Grace, che per sopravvivere ha dovuto cedere al suo animo di lupo, continua a mutare forma. Sam, saldo nella sua pelle di umano, la cerca. Perché la ama, e conosce il dolore della metamorfosi. Tutto precipita quando nel bosco viene trovato il cadavere di una ragazza, si dice uccisa dai lupi. E Tom Culpeper, convinto che anche il figlio Jack sia stato vittima degli stessi lupi, decide di sterminare il branco di Mercy Falls. Con Forever, Maggie Stiefvater riesce ancora una volta a raccontare una storia d’amore, di crescita e ricerca d’identità che supera i cliché di genere e sorprende a ogni pagina. 

La quarta News riguarda la rivelazione della copertina del seguido del libro Promessi Vampiri di Beth Fantaskey pubblicato dalla Giunti Y. Ecco a voi la copertina del libro Promessi Vampiri. The Dark Side...


La quinta e ultima News è che proprio pochi giorni fa è stato messo Online il sito ufficiale del film Hunger Games ispirato alla serie creata dalla scrittrice Suzanne Collins. L'uscita del film è prevista per il 23 Marzo e proprio per questo quando andrete a visitare il sito vi apparirà la bellissima immagine del poster animato del film insieme al Countdown per l'attesa del film. LINK AL SITO


Con questo chiudo e vi auguro una buona notte e tanti, tanti, tanti...sogni d'oro!

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)