mercoledì 6 luglio 2011

Dal 13 Luglio in Libreria: L'ESTATE DEI FANTASMI di Saundra Mitchell

Il 13 Luglio la Giunti Y porta nelle librerie italiane L'Estate dei Fantasmi di Saundra Mitchell. In questi giorni sul blog della stessa casa editrice è stato pubblicato un post nel quale vengono annunciati vari giveaways organizzati da altrettanti blog, vi metto il link QUI.


TITOLO: L'Estate dei Fantasmi.
AUTORE: Saundra Mitchell
EDITORE: Giunti Y
PAGINE: 224
PREZZO: 14,50 Euro
DATA D'USCITA: 13 LUGLIO 2011

Benvenuti a Ondine, soporifero paesino della Louisiana in cui non succede mai niente. L’unico fatto degno di cronaca risale a molti anni fa, quando un ragazzo scomparve misteriosamente. C’è chi dice che sia affogato nel lago, chi sostiene che sia scappato lontano.Questo posto dimenticato, popolato da ragazzini indolenti, vecchi benpensanti e manovali non offre molti diversivi per Iris e Colette. Le due amiche inseparabili si preparano a passare l’afosa estate dei loro quattordici anni fra noia e sogni di fuga dalla monotonia.Ma quella caldissima estate, inaspettatamente, si rivela per loro piena di segreti, misteri e scoperte, tra l’emozione di esperienze normali, come il primo amore, e paranormali, poiché a Ondine il posto più vivo sembra essere il cimitero.

«Respira molto lentamente, solo lo stretto necessario, e aspetta. Devono credere che siamo morte, così non avranno paura di avvicinarsi.»
Il mio cuore batteva a tempo con il canto delle cicale e a malapena riuscivo a stare ferma. Sembrava che quelle anime antiche, uscite dai loro corpi terreni ma non ancora salite in paradiso, si stessero affollando intorno a noi.


L'AUTRICE: Saundra Mitchell Nata nel 1973. Vive ad Indianapolis con il marito e due figli. Nel tempo libero studia storia. E’ una sceneggiatrice ed anche scrittrice di successo. Il suo debutto letterario è avvenuto con Shadowed summer, romanzo che la Giunti ha pubblicato con il titolo de L’estate dei fantasmi, e che ha vinto il Society of Midland Authors Book Award for Children’s fiction. Di recente è uscito per la Houghton Mifflin Harcourt Children The Vespertine, primo libro di una serie il cui secondo volume, The Springsweet, è previsto per il 2012.

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)