giovedì 29 marzo 2012

Chrysalide, la nuova collana della Mondadori!

Già da un po' di tempo vi volevo parlare di questa nuova collana della Mondadori che ha dato vita anche a un bellissimo blog pieno di novità, I Mondi di Chrysalide, che da adesso è anche su Twitter (@Mondichrysalide), il social network cinguettante. In  questo bel blog potrete trovare (vi riporto la loro stessa  presentazione) ...


Chrysalide vuole trasportarvi in mondi fantastici attraverso le sue straordinarie creature, gli amori impossibili e le vicende dei suoi protagonisti.


Da oggi in poi “I mondi di Chrysalide” sarà un contenitore di emozioni per tutti gli appassionati del paranormal, del fantasy, della fantascienza ma anche delle storie più simili alle nostre, quelle di ogni giorno. Ci ritroveremo qui a parlare dei libri di Chrysalide e dei loro autori, scopriremo insieme le notizie relative alle prossime uscite, le curiosità, le interviste, le recensioni e i booktrailer. Tutto in anteprima!


Insieme a voi, Chrysalide racconterà di libri ma anche di cinema, di cucina, di sentimenti, di disegno, di giochi, di social network e tanto altro ancora: insieme ad altri amici della rete costruiremo un grande giardino in cui raccogliere le storie di tutti gli appassionati, tramite anche giveaway creativi e fanart, tramite il dialogo che nascerà dalle diverse interazioni di chi vive ne “I mondi di Chrysalide”. Insomma, ci scambieremo le nostre storie, ci ritroveremo come in un parco seduti sull’erba, a parlare tra amici.


A proposito di amici: non vi abbiamo ancora detto chi siamo!


I nostri nomi sono Sophie, Chris e Kim, ci piace leggere e, anche se abbiamo gusti diversi, Chrysalide sarà il luogo in cui le nostre passioni si incontreranno. Se sei curioso leggi le nostri brevi biografie…


Vi racconteremo storie fatte di vita di tutti i giorni ma anche di mondi nuovi, di paranormale e di atmosfere dark, e non vediamo l’ora di leggere le vostre opinioni sui libri “Chrysalide”. Autori già conosciuti ed esordienti, scrittoriitaliani e stranieri, storie fantastiche che ci faranno sognare: siete pronti a volare assieme a noi?


Io ci sono già passata un po' di volte e devo dire che è piuttosto interessante e molto aggiornato. Vi consiglio di farci un salto!

In questa collana è stato pubblicato recentemente anche il libro Cinder. Cronache Lunari di Marissa Meyer, la rivisitazione in chiave robotica della favola di Cenerentola. 320 pagine per 17,00 Euro.
In un futuro lontano la Terra è divisa in sei grandi regni. Cinder è una ragazza metà umana e metà cyborg. Non ha ricordi della sua infanzia mentre il suo futuro sembra scritto: il lavoro da meccanico al mercato, una matrigna e delle sorellastre da sopportare, qualsiasi sogno da soffocare. Eppure quando per caso incontra il principe Kaito, erede al trono del regno, qualcosa in lei si accende. Ma può una cyborg sognare una vita normale? Intanto il mondo è invaso da un'epidemia e l'unica ad avere l'antidoto è la splendida ma malefica Regina di Luna: con il suo sguardo magico e letale riesce a controllare le menti. Ma il prezzo da pagare per la salvezza del mondo è troppo alto.


Di prossima pubblicazione è invece questo romanzo ambientato sul Titanic. Esce il 17 Aprile un nuovo Paranormal Romance Autoconclusivo. Lo pubblica la Mondadori ed è scritto dalla scrittrice Claudia Gray, già conosciuta qui in Italia per la Serie di Evernight. Personalmente sono molto curiosa di vedere come sarà questo romanzo perché ho apprezzato e apprezzo tuttora il  modo di scrivere di questa scrittrice. Lo metterò in lista!
PAGINE: 324
PREZZO: 17,00 Euro

Tessa ha diciotto anni, fa la domestica per una ricca famiglia e sta per imbarcarsi sul maestoso Titanic per raggiungere il Nuovo Mondo.La speranza è quella che la propria vita possa cambiare in meglio. Durante il viaggio, due strani uomini si interessano a lei: un affascinante passeggero e un nobile russo. Quello che Tessa non sa è che entrambi sono licantropi…

Che ve ne pare?

1 commento:

  1. sembra una collana da tenere assolutamente in seria considerazioni

    RispondiElimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)