lunedì 11 febbraio 2013

Le TRICHY-SEGNALAZIONi: IL CANTO DEL CIELO di Sebastian Faulks



Questo secondo lunedì di febbraio (brrr...che freddo!) voglio riscaldarvi con una Trichy-Segnalazione che vi accenderà di passione (ma cosa avete capito? passione letteraria intendo!). Il Canto del Cielo di Sebastian Faulks, edito dalla Beat,  ci porta ad Amiens ,nel 1910, quando Stephen Wraysford, ventenne inglese ,orfano e senza più legami, venuto in Francia per lavorare in un'industria tessile, si imbatte Isabelle, ragazza irreprensibile che rispetta, con rassegnazione, i doveri di un matrimonio combinato. E' passione! La fiamma si accende e continua a bruciare...Ma quando Isabelle si accorge di essere incinta, la loro relazione si interrompe bruscamente. Entrambi torneranno alla vita di tutti i giorni, la la cicatrice di quell'amore segnerà per sempre le loro esistenze.  Arriva anche la Grande Guerra a sconvolgere il continente. Sette anni dopo, 1917, Stephen è di nuovo in Francia, a lottare per la vita nel corso dei conflitti in cui si ritroverà a combattere tra le fila dell’esercito inglese, nel mezzo delle carneficine a cui dovrà assistere. Sopravvissuto, e di nuovo sui luoghi della passione, ritroverà Isabelle, profondamente segnata, nel corpo e nello spirito, dalle atrocità del conflitto; ma, per l’indecifrabile alchimia dei sentimenti, ne sposerà la sorella, Jeanne.

Questa è l'incredibile storia che si racconta nel romanzo di Sebastian Faulks, una storia che ha subito acceso il mio radar di book-addicted (l'unica dipendenza che non nuoce alla salute e che fa vivere meglio). Per chi ha familiarità con l'inglese, vi segnalo la pagina ,all'interno del sito di Faulks, dedicata a Birdsong. C'è persino un link che rimanda ad un piccolo estratto del libro. Da questo romanzo è stato tratto anche l'omonimo sceneggiato dalla BBC. Prima di inserirvi il video che ho trovato a proposito su YouTube, vi scrivo tutte le info tecniche de Il Canto del Cielo:


Pagine: 496
Prezzo: 13,90 Euro
Casa Editrice: Beat


Allora...cosa ne pensate?

(Note: le parti scritte in grassetto sono estratti della trama italiana del romanzo, presi sul sito della casa editrice)

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)