martedì 17 febbraio 2015

ELSA [BOOKTag]

Buonasera amici lettori e amiche lettrici, da blogger anarchica che non sono altro, che oggi dovrebbe pubblicare il nuovo appuntamento con la rubrica TOP TEN TUESDAYS ma non lo fa, questa sera ho deciso di rispondere ad un TAG, inventato da un blogger italiano, ANTONIO GOODREADER, del blog I SEGRETI DI UN GOODREADER. Questa volta non l'ho scovato io girovagando per la rete ma è venuto dritto dritto a bussare alla mia porta virtuale di fb.

BANNERINO CREATO DA ANTONIO GOODREADER
LET IT GO-UN LIBRO CHE VI HA CAMBIATO: Rispondere a questa domanda non è per niente facile. Ogni libro, a modo suo, ci cambia così come ogni nuova consapevolezza che raggiungiamo grazie ad essi. Non potremmo mai vivere allo stesso modo, con gli stessi pensieri, un preciso evento. ERACLITO diceva: "TUTTO SCORRE".In conclusione credo che ogni singolo libro che ho letto durante la mia vita mi abbia resa la lettrice che sono adesso. Tutti i libri che ho letto hanno cambiato un frammento di me.
WELL NOW THEY KNOW-UN LIBRO POCO CONOSCIUTO CHE AVETE CONSIGLIATO AGLI AMICI: CUORE NERO di AMABILE GIUSTI può definirsi poco conosciuto? L'ho consigliato alla mia migliore amica perché quando lo lessi, rimasi così affascinata dalla scrittura dell'autrice che dovevo assolutamente far leggere il libro ad un'altra lettrice.
YOU NEVER SEE ME CRY-UN LIBRO CHE VI HA FATTO PIANGERE: IO PRIMA DI TE di JOJO MOYES, mi ha strappato il cuore dal petto per poi ridurlo in poltiglia.
I CAN'T-UN LIBRO CHE NON AVETE MAI FINITO: Se posso evito categoricamente di lasciare una lettura a metà e comunque non è detto che poi non la riprenda, una volta lasciata momentaneamente da parte. L'unico libro che ho accantonato del tutto è stato SILVER di ASIA GREENHORN.
I SAY ENOUGH-UN ROMANZO SPIN-OFF CHE AVETE ODIATO E CHE AVRESTE PREFERITO NON LEGGERE: Non credo di aver mai letto spin-off, solo libri facenti parte di una serie. Quindi, per quello che i miei neuroni stanchi ricordano, la mia risposta alla domanda è NO.
STAY AWAY-UN LIBRO CHE NON SOPPORTATE: Mmm mmmm...*si sfrega le mani* qui ci sarebbe da parlare per secoli ma rispondo d'impulso e dico UNO SPLENDIDO DISASTRO di JAMIE MCGUIRE. Ho iniziato a leggere questo New Adult piena di aspettative e alla fine, non solo sono state deluse, ma proprio non sono riuscita ad entrate in sintonia con i modi di pensare dei protagonisti e la maniera con la quale l'autrice ha deciso di tratteggiare la storia. Un disastro. Senza splendido.

TAG FINITO. PERO' NON POSSO LASCIARVI SENZA QUESTA BELLISSIMA CANZONE DI FROZEN:


Serena Autieri si è veramente superata. Che voce bellissima!

OVVIAMENTE SIETE TUTTI TAGGATI E, MI RACCOMANDO, ANDATE A DARE UN'OCCHIATA ANCHE AL POST DEL CREATORE UFFICIALE DEL TAG. UN BACIO!

 

6 commenti:

  1. Ho visto questo tag sul blog di Antonio giusto poco fa!!
    'All'alba sorgerò' è davvero una canzone bellissima!
    Forse sono la voce fuori dal coro, ma io preferisco in assoluto le canzoni di Frozen nelle versioni italiane. Quelle inglesi non mi piacciono granché.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora siamo in due :) Le versioni italiane sono bellissime, "Let it Go" in inglese non mi piace molto.

      Elimina
  2. Hai ragione, un disastro per nulla splendido u.u Ma sarà l'unica rimasta a non aver visto Frozen? ç____ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo proprio di si :) Rimedia,dai. Non sai quello che ti perdi!

      Elimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)