giovedì 5 febbraio 2015

NUOVE USCITE: ORIGIN (Lux, #4) e L'ANELLO DEI FAITOREN

Buondì amiche lettrici e amici lettori, questa mattina ho ricevuto una bellissima email piena zeppa di nuove anteprime del mese di febbraio. Siccome sto ancora scrivendo il post settimanale dedicato alle dieci uscite che più mi hanno colpito, e non sono nemmeno lontana dal suo completamento, ho deciso di fare uno strappo alla regola e pubblicare un post singolo per parlarvi di queste due meraviglie. Non potevo proprio aspettare perché sono molto entusiasta e contenta. Per di più, questo pomeriggio mi dovrò mettere sotto con lo studio nuovamente in vista di un altro esamino quindi non so quando riuscirò a metter mano al pc. Adesso però, bando alle ciance, passiamo a parlare della prossima (molto vicina *saltella come una bambina*) uscita di ORIGIN, il quarto attesissimo capitolo della LUX SERIES di JENNIFER L. ARMENTROUT, young adult e paranormal. Ho da poco finito di leggere OPAL e il suo finale mi ha lasciata molto amareggiata e intristita per l'ennesimo tronco di pino posto sul cammino della storia d'amore fra Kathy e Daemon. Non posso che sperare che in questo seguito le loro sorti si risollevino.

PAGINE: 400
PREZZO: 12,00
CASA EDITRICE: GIUNTI Y
DATA D'USCITA: 18 FEBBRAIO
Sono passate trentuno ore, quarantadue minuti e venti secondi da quando le porte del quartier generale di Dedalo si sono chiuse, separando Daemon da Katy, rimasta nelle mani del nemico. E la rabbia che il giovane alieno sente bruciare dentro cresce a ogni istante, facendo tremare le pareti
della cella in cui i suoi stessi compagni lo hanno rinchiuso per impedirgli di andare a salvare Katy: una follia che metterebbe a rischio la sua vita e la sicurezza dell’intera comunità dei Luxen. Ma Daemon sa che niente e nessuno potrà mai tenerlo lontano dalla ragazza che ama: anche se questo significasse radere al suolo tutto il suo mondo. Katy, intanto, può solo cercare di sopravvivere. Tenuta prigioniera e sottoposta a misteriosi test, entra in contatto con gli uomini di Dedalo, scoprendo scenari finora insospettabili che mettono in crisi tutte le sue certezze. È davvero possibile conoscere fino in fondo quelli che ami? Chi sono i cattivi? Dedalo? Gli umani? O magari gli stessi Luxen?

Su Daemon, io tifo per te!

L'altra uscita è invece relativa ad un libro del quale mi è bastato leggere la trama per innamorarmene, L'ANELLO DEI FAITOREN di EMILY CROY BARKER, un libro (esordio da parte dell'autrice) del quale non mi è molto chiaro se si tratti di uno stand-alone o meno. Quello che è certo è che è un fantasy affascinante definito adatto a chi ha letto e apprezzato le storie di  Deborah Harkness. Io non ho avuto occasione di leggere quest'autrice anche se uno dei suoi libri vegeta sugli scaffali della mia libreria in attesa di essere letto da tempo immemore. 

PAGINE: 624
PREZZO: 16,00
CASA EDITRICE: GIUNTI Y
DATA D'USCITA: 11 GENNAIO
E se bastassero poche, enigmatiche parole a trasformare una ragazza molto delusa in una creatura dai poteri eccezionali? Nora Fischer non ha mai pensato di possedere doti straordinarie o di essere destinata a grandi cose. Anzi, da quando il fidanzato l'ha lasciata e la speranza di una promettente carriera universitaria è svanita nel nulla, è convinta di valere ben poco. Finché un giorno, dopo una festa in campagna, si imbatte in una vecchia lapide su cui legge alcuni versi dal significato oscuro. Pochi istanti e Nora stenta a riconoscere il luogo in cui si trovava fino a una attimo prima: davanti a lei si staglia un maestoso palazzo circondato da un parco lussureggiante, e una donna vestita di bianco la accoglie con entusiasmo. Nora non sa ancora di trovarsi al cospetto di Ilissa, la potente regina dei Faitoren. Trascinata in un turbinio di feste, passeggiate a cavallo e cene fastose, coperta di splendidi abiti e gioielli, Nora diventa la donna seducente e irresistibile che ha sempre sognato di essere: la compagna ideale per il bellissimo principe Raclin, che la chiede in sposa. Ma qualcosa stride in quell'universo perfetto. Chi sono le creature spaventose che Nora scorge nottetempo? Sta forse impazzendo o qualcosa di terribile si nasconde dietro le lusinge di Ilissa? E quell'uomo strambo che dice di essere il mago Auriendel, perché insiste a metterla in guarda dai Faitoren e a volerle insegnare le arti magiche? C'è un pericolosissimo sortilegio da sciogliere, quello
dell'anello che Raclin ha messo al dito di Nora. Un romanzo pieno di amore e crudeltà, per adulti e ragazzi, dove la magia è protagonista assoluta. Una storia che ha l'atmosfera della fiaba classica e il passo epico del fantasy contemporaneo.

Insomma, chi di noi non ha mai sognato di trovare una porta magica capace di aprirsi su di un mondo fantastico? Io si di certo anche se ho trovato, in questi anni, dei buoni sostituti: i libri. 
CHE NE PENSATE? QUALE DELLE DUE USCITE VI INCURIOSISCE DI PIU'?


4 commenti:

  1. Ho in libreria i primi 3 volumi della saga della Armentrout. Li devo però ancora leggere XD

    grazie per questa bella segnalazione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa aspetti...corri subito a leggerli xD "Obsidian" in particolare è spassosissimo, gli scontri-incontri di Daemon e Kathy ti faranno sbellicare dalle risate :)

      Elimina
  2. Origin è bellissimo, come gli altri della Armentrout, L'anello dei Fatorien l'ho scaricato tempo fa in inglese "the thinking woman's guide to real magic". Non lo comprare è uno dei libri più brutti che abbia mai letto, la copertina è ingannevole, non è uno ya e come fantasy per adulti è orrendo, scritto male, assolutamente imbarazzante da quanto è illeggibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accipicchia, me lo hai smontato xD Troppo tardi, ormai è grà fra i libri in attesa di lettura. Spero che non deluda anche me :)

      Elimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)