venerdì 27 febbraio 2015

TOP TEN RELEASES # 3

Buongiorno amici lettori e amiche lettrici, questa settimana vi ho praticamente abbandonati nonostante non avessi nessun impegno in particolare. Mi sono data alle passeggiate con il mio Carlino e alle pulizie di casa. Le giornate si sono riscaldate e non c'è niente di meglio che sentire i raggi del sole sulla faccia. Ora però è tempo di TOP TEN RELEASES, con dieci fra le più interessanti uscite del periodo.

PAGINE: 327-PREZZO:4,99

  • FORSE UN GIORNO di COLLEEN HOVER (LEGGEREDITORE) è il primo libro di una duologia new adult, Maybe, che ha fatto palpitare i cuori di moltissimi lettori.La notizia, quella più interessante a mio avviso *strizzatina d'occhio*, è che è autoconclusivo. Per ora è edito solo in versione ebook (19 FEBBRAIO), speriamo presto in un cartaceo. Sydney Blake, un’aspirante musicista di vent’anni, ha una vita invidiabile: frequenta il college, ha un buon lavoro, è innamorata del suo meraviglioso ragazzo Hunter e convive con la sua migliore amica Tori. Ma tutto cambia quando scopre che Hunter la tradisce con Tori. Ora Sydney deve decidere che ne sarà della sua vita. È attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le dà armonia e vibrazioni. E anche Ridge non può far finta di ignorare che c’è qualcosa in Sydney: a quanto pare, ha trovato la sua musa. Quando, finalmente, si incontrano, scoprono di avere bisogno l’uno dell’altra...
    PAGINE: 300-PREZZO: 0,99
  • TE LO DICO SOTTOVOCE di LUCREZIA SCALI uscirà il 7 MARZO. Io ho già pronta la Postepay perché sono molto curiosa di leggere il romanzo d'esordio di una delle blogger che seguo con più piacere, Il libro che pulsa. Per di più è in corso un blogtour dedicato al libro (qua  sinistra, scorrendo con il mouse, trovate il banner che vi rimanda all'evento) al quale vi consiglio di partecipare. QUI troverete le info relative alla quarta di copertina e alla cover. Mia ha trent'anni, un pessimo trascorso con gli uomini e una madre che le organizza appuntamenti al buio. Ogni notte sogna il suo principe azzurro, ma al mattino si sveglia accanto a un meticcio con le orecchie cadenti e il pelo ispido. Durante il giorno, invece, gestisce una delle cliniche veterinarie più conosciute di Torino e coordina l'attività di pet therapy presso l'ospedale locale.Tuttavia nella vita di Mia sembra non esserci più spazio per l'amore. O, almeno, così pensava prima di conoscere Alberto, un affascinante medico, e Diego, un poliziotto che si è appena trasferito dalla Puglia.La freccia di Cupido riuscirà a colpire la persona giusta per guarire il cuore di Mia? 
PAGINE: 272-PREZZO: 15,90
  • QUESTIONE DI CUORE di CARMEN BRUNI (FABBRI) è un New Adult tutto italiano, già approvato dalle lettrici in quanto proveniente dal self-publishing. Non credo che sia uno stand-alone perché l'autrice sta già lavorando al seguito. Uscirà il prossimo 12 MARZO e io me lo sono già segnato perchè la trama mi stuzzica (UN ESTRATTO) È difficile custodire per tanti anni nel proprio cuore un amore non corrisposto. È ancora più difficile se si tratta del migliore amico di tuo fratello. Diventa impossibile se lui ti considera poco più che una sorella. Giorgia, ventitré anni e il sogno di diventare fotografa, ogni volta giura a se stessa di lasciar perdere, di andare avanti per la sua strada e ogni volta, puntualmente, ritorna sui suoi passi. Finché qualcosa non sembra cambiare. Alessandro, dopo aver trascorso un anno a Londra per dimenticare un dolore troppo profondo anche solo da raccontare, non è più quello di prima. C’è un’ombra nuova nel suo sguardo, quella di un segreto difficile da custodire e impossibile da perdonare. E qualcosa nel suo atteggiamento verso Giorgia è cambiato: non è più protettivo, ma geloso e possessivo, e le continue battute si sono trasformate in occasioni per flirtare e sedurla. Il fatto che si sia trasferito nell’appartamento accanto a quello della ragazza rende la situazione ancora più complicata… Giorgia scopre un Alessandro diverso, che finalmente la tratta come una vera donna: la osserva, la studia, la tocca. Ormai convinta che il suo sogno si stia per avverare, Giorgia però non sa che la realtà è ben più complessa e che ci sono verità che, se svelate, sono in grado di spezzare antiche amicizie e promesse. Quale sarà il prezzo di questo amore? E che cosa nasconde Alessandro con tanta tenacia? Questione di cuore, inizialmente autopubblicato su Amazon, per settimane ha occupato i primi posti della classifica. A grande richiesta delle lettrici, ora Carmen Bruni sta lavorando al seguito. 


    PAGINE: 384-PREZZO:9,90
  • ASCOLTA IL TUO CUORE di SARAH DESSEN (NEWTON COMPTON EDITORI)esce il 12 MARZO ed è scritto da un'autrice che a quanto pare ha venduto sette milioni di copie nel mondo. Un bel numero, eh? Uno young adult. Nel giro di una sola estate la vita di Annabel è completamente cambiata: da quando è stata scoperta a una festa con il fidanzato di Sophie, la sua migliore amica, tutti la evitano. L’anno scolastico inizia per lei nel peggiore dei modi. E la situazione a casa non contribuisce affatto ad aiutarla: la sua famiglia un tempo solida, sembra essere adesso priva di equilibrio e instabile. Che cosa è successo tra Whitney e Kirsten, le sue sorelle maggiori? Perché tra di loro c’è un palpabile risentimento e dei silenzi glaciali? E perché nessuno ha il coraggio di parlare dell’anoressia di Whitney o della depressione della madre?Annabel trova conforto in una strana amicizia con il ragazzo più solitario della scuola, Owen. Anche lui è arrabbiato col mondo, ma ha imparato a controllare i suoi sentimenti e cerca di insegnare ad Annabel a fare lo stesso. Forse, con il suo aiuto, troverà il coraggio di affrontare quel che le è davvero successo alla festa, quando nella sua vita tutto è improvvisamente crollato...
  • Più che un'anteprima voglio segnalarvene un gruppo, il nuovo serial firmato eLIT (HARLEQUIN MONDADORI) 36 ORE, con storie d'azione e avventura, suspense e adrenalina. Voi sapete come io adori questo genere di libri così non potevo non parlarvene. Sarà composto da dodici appuntamenti, dodici storie. La prima si intitola FULMINI ABBAGLIANTI di MARY LYNN BAXTER. Una violenta tempesta si abbatte su Grand Springs, Colorado, e imperversa senza tregua per 36 lunghissime ore, cambiando per sempre la città e suoi abitanti... Quando la città precipita nel buio per un black-out causato dalla tempesta, il dottor Noah Howell si precipita al pronto soccorso del Vanderbilt Memorial Hospital pur non essendo di turno. Anche la dottoressa Amanda Jennings segue lo stesso impulso, trovandosi a faccia a faccia con il collega ed ex fidanzato che ha lasciato da un lungo, interminabile anno. Le ore della notte scorrono in una disperata lotta contro il tempo, ma la tensione non ostacola un inatteso quanto sperato ritorno di fiamma e Noah non vuole perdere la chance che il destino gli offre: rivelare ad Amanda la vera ragione del suo tradimento. Ma certi segreti non dovrebbero mai essere rivelati... (QUI POTRETE LEGGERE LA TRAMA DEL SECONDO)
PAGINE: 226-PREZZO: 14,90
  • IO, ROMEO E GIULIETTA di REBECCA SERLE (DeA) esce il 10 MARZO. E' un contemporary romance young adult autoconclusivo che ha fatto impazzire le lettrici d'oltreoceano. Rose è una ragazza acqua e sapone. Frequenta l’ultimo anno di liceo, ha due amiche di cui si fida ciecamente, ma soprattutto ha Rob, suo confidente da sempre. Solo che, ultimamente, quando lo vede, lo stomaco le si contorce e lei non capisce più niente. Potrebbe fare il primo passo ma... Rob la invita a cena e succede proprio quello che lei sperava. Sembra l’inizio di una favola d’amore perfetta, ma Rose non ha messo in conto l’arrivo di sua cugina in città: bella, bionda, affascinante e… diabolica, Juliet è una seduttrice nata. E al ballo della scuola, quando la magica atmosfera creata dalla musica e dalle luci promette una notte romantica, Rose la sorprende proprio con Rob. Come se fosse stato stabilito dal destino che dovesse finire così, con un lieto fine per Rob e Juliet e non per lei. L’ultima parola però non è ancora stata scritta. La più grande storia d’amore di tutti i tempi – quella di Romeo e Giulietta – come non ve l’hanno mai raccontata. 
    PAGINE: 123-PREZZO: 2,99
  • IL CASTELLO DI EDIMBURGO di CAROLINE BURNES (eLIT HARLEQUIN MONDADORI) è uscito proprio oggi solo in versione ebook. Succede di rado però quello che gli ha conquistato un posto nella top ten è stato proprio il micione reso a silohuette nera che campeggia in copertina. Come si può resistere a quei due occhioni gialli? Non si può. A quanto si legge sul sito dell'editore questo è il primo capitolo della Serie BLACK CAT MYSTERIES. Lo voglio! Anzi, li voglio tutti. William McEachern ritorna finalmente a casa per presentare ai parenti Mary, la sua amata fidanzata e futura sposa. E ad attenderlo, nello splendido castello di Mayfair, c'è un autentico giallo degno di un maestro del brivido: misteri, sospetti e sospettati, vittime, presenze strane di presunti antenati... Tutto normale, visto che ci si trova in un castello scozzese! Ma chi muove i fili dell'intera vicenda? E, soprattutto, cosa rischiano William e Mary?
PAGINE: 201-PREZZO: 0,99
  • QUANDO SCENDE IL SILENZIO di DORIS J. LORENZ non potevo non segnalarvelo facendo parte di quel genere, romantic suspense, che io prediligo più di tutti gli altri. Un mix di tensione, azione e passione. Pochi resti che affiorano dal terreno conducono l'antropologa Helena Becker a tornare, dopo dieci anni, nella Blumetal, una valle tra le montagne della Baviera. Dolorosi ricordi, di un amore struggente, di quando era solo una sedicenne, si fondono con il presente che svela, a poco a poco, verità inaspettate. Scoprire l'identità dello scheletro sepolto nel bosco, riaprirà ferite mai rimarginate che sconvolgeranno la sua vita perfetta. Un intraprendente ispettore, Mark, cercherà il suo aiuto per scoprire l'assassino, ma Helena non può credere che il maggior sospettato sia proprio Stefan, il ragazzo con il quale ha trascorso un'indimenticabile estate e che poi è sparito, lasciandola nella disperazione più cupa. Helena non vuole nessun coinvolgimento, vuole solo svolgere il lavoro per il quale è stata chiamata, per poi tornare a Monaco, alla sua vita ben collaudata. Ma a volte il silenzio di un bosco innevato è più assordante di chi ha gridato per anni mille bugie.
PAGINE: 190-PREZZO: 2,49
  • L'IMPORTANZA DI CHIAMARSI CRISTIAN GREY di CHIARA PARENTI (RIZZOLI)ve lo segnalo anche soltanto per il titolo che mi ha fatta ammazzare dalle risate considerata la lettura che sto affrontando attualmente. E' uscito di recente per la RIZZOLI YOUFEEL. Cristian Grei ha trentadue anni e una sola, acerrima nemica: E. L. James, che con le sue 50 Sfumature gli ha rovinato la vita. Tutte le donne, infatti, appena sentono il suo nome, vedono in lui un dominatore in 3D e l'incarnazione delle più proibite fantasie erotiche. Ma se vivi a Prato, fai il becchino nell’agenzia di onoranze funebri di famiglia e sei ipocondriaco, avere il nome "uguale" a quello del più grande amatore di tutti i tempi, che si sposta in elicottero ed è a capo di un’azienda leader mondiale,può creare una costante e fastidiosissima ansia da prestazione.Solo Antonella, l'amica di sempre, è in grado di divertirsi giocando con lui e tenere a bada le sue mille ansie, ma soprattuto è disposta ad amarlo per quello che è realmente.Cristian Grei riuscirà finalmente a capire che è lei la donna giusta? E soprattutto sarà “pronto a riceverla”?
    PAGINE: 252-PREZZO: 17,00
  • IL PESO SPECIFICO DELL'AMORE di FEDERICA BOSCO (MONDADORI) esce il 3 MARZO. Una storia frizzante e divertente (e ironica) come nello stile dell'autrice toscana. «Un giorno l'amore finisce e basta. E lo fa così, un mercoledì sera, senza preavviso. Sei lì che guardi "Chi l'ha visto", con il pigiama di pile e i calzini antiscivolo, e lo osservi, e ti sembra di vederlo per la prima volta, che mangia fissando lo schermo, una forchettata di pasta dopo l'altra, e ti rendi conto che non ce la fai più. Ma nemmeno un po'. E che non puoi resistere un altro minuto seduta su quel divano con il pigiama di pile e i calzini antiscivolo. Cioè, per carità, gli vuoi un bene dell'anima, e se avesse bisogno di un rene glielo daresti senza batter ciglio, ma ecco, è lì il problema: preferiresti dargli un rene che non un'altra parte di te... E questo perché? Perché, ripeto, un giorno finisce e basta. E questo non te lo dicono nei film, o nei libri, perché succede appena finiscono i titoli di coda. Perché la verità è che Richard Gere non ha mai smesso di rinfacciare a Julia Roberts di battere sul Sunset Boulevard, e Julia Roberts si è stufata dopo dieci minuti di stare su quella cazzo di panchina al freddo di Notting Hill insieme a Hugh Grant, e sempre Richard Gere non ha mai perdonato a Susan Sarandon di avergli fatto rinunciare alle lezioni di danza con Jennifer Lopez! È così che va la vita, non c'è mai un lieto fine, c'è solo una fine.» È con questa amara consapevolezza che Francesca cerca di fare i conti lavorando come una matta, perché il lavoro è l'unica parte della sua vita che riesce a tenere sotto controllo e che non la delude mai. Il resto è una catastrofe: il fidanzato, devoto ma dinamico come una mensola, il capo, un editore megalomane e ignorante detto Mr. Big («Non perché ricordi quel gran figo che sposava Carrie Bradshaw. Ma solo perché si chiama Bigazzi e ha un ego spropositato») che la schiavizza con la promessa di una promozione, Paola, l'amica alle prese con l'ex marito stalker, e una mamma depressa, prigioniera dell'odiosa zia Rita. E per sfuggire all'insonnia che tutto ciò le causa, la notte cucina dolci fino a sfinirsi (e lei li odia, i dolci!). Costantemente in balìa del delirio di onnipotenza di Mr. Big e dell'umore di autori egocentrici e narcisisti, primo fra tutti Leonardo Calamandrei, favorito per il prestigioso premio Strega, senza altro sostegno se non quello della propria ironia, Francesca si troverà ad affrontare le prove più assurde nel tentativo di capire qual è il sottilissimo confine che, nel cuore, separa l'abitudine dall'infelicità e la sicurezza dall'imprevedibile meraviglia dell'amore. Federica Bosco costruisce una commedia gustosissima ma anche profondamente seria che non ruota intorno alla ricerca del Grande Amore fiabesco, ma sulla difficile sfida del tenere vivi gli affetti in tempi sempre più veloci e competitivi. Un romanzo autentico, con una protagonista che trova il coraggio di mettersi davvero in discussione, di porre a se stessa – e a noi – domande importanti senza arrendersi finché trova la risposta. 
Che ne pensate? C'è qualche uscita che stuzzica la votra vena di lettore/lettrice? Baci!

6 commenti:

  1. Devo iniziare: Forse un giorno e sono molto curiosa, questa autrice mi piace molto. Mi ispirano: ASCOLTA IL TUO CUORE e quello della Bosco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosissima anche io :) Alla fine mi sono decisa e ho presto in formato ebook "Forse un giorno". Spero tanto che quest'autrice entri anche nel mio cuore :)

      Elimina
  2. Mamma quante! *o* Forse un giorno è il primo della Hoover che è riuscito a incuriosirmi, spero arrivi anche in cartaceo! Avrei tantoi voluto partecipare al blogtour di Lucrezia, ma ultimamente non sono riuscita a connettermi tanto quanto volevo u.u
    Mi piace tantissimo la cover di Questione di cuore, e mi ispira Quando scende il silenzio, anche se con personaggio come Helena e Stefan non so XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosa, sei ancora in tempo per partecipare, il blogtour non si è ancora concluso :)

      Elimina
  3. TE LO DICO SOTTOVOCE di LUCREZIA SCALI questo è già nella lista tra le cose da comperare a marzo. buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche nella mia xD Buona domenica anche a te!

      Elimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)