lunedì 9 febbraio 2015

TOP TEN RELEASES # 2

Buondì amiche lettrici e amici lettori e buon lunedì, pronti per una nuova TOP TEN RELEASES? E' sempre difficile fare una certina fra tutte le prossime uscite ma anche per questa settimana ci sono riuscita. Tanto c'è sempre la prossima per rimediare e aggiungere tutte quelle che non sono riuscita ad aggiungere in questa puntata. Iniziamo?
  • NESSUNO E' COME TE di LAURIE HALSE ANDERSON (NEWTON COMPTON EDITORI) uscirà il 30 APRILE prossimo. Ciò che mi ha attratta di questo young adult è principalmente il nome dell'autrice che lo ha scritto, quasi sempre garanzia di una buona storia capace di parlare con estrema delicatezza e accuratezza di problemi reali. La Anderson è una delle migliori autrici per ragazzi che ho avuto il piacere di leggere e di certo non mi farò sfuggire questo libro che per di più è pure autoconclusivo. Tyler Miller era il tipico ragazzo medio, poco brillante negli studi, con una famiglia disfunzionale alle spalle e poco capace di attirare l’attenzione su di sé. Ma quando viene arrestato per aver fatto dei graffiti sui muri della scuola, è costretto a trascorrere l’estate lavorando per ripagare il danno commesso. E mai una trasformazione è stata così repentina. Tyler si trasforma, come una farfalla che esce dal suo bozzolo, cresce e diventa un uomo nel giro di poche settimane. Il suo nuovo fisico scattante e muscoloso attira l’attenzione di Betania Milbury, figlia del capo di suo padre e sorella della sua più grande nemica Chip, che è anche la ragazza per cui batte segretamente il cuore di Tyler. Betania sa quello che vuole ed è disposta a tutto pur di ottenerlo, anche a far infuriare la sorella. Il suo comportamento scatenerà una serie di eventi e cambiamenti che metteranno Tyler di fronte a scelte importanti. Non c’è più tempo per rimandare e il giovane dovrà capire chi vuole essere veramente a scuola, in famiglia e nella vita e questo sarà più difficile e doloroso di quanto potesse immaginare…
    PAGINE: 352-PREZZO:---
  • IL MIO ULTIMO BACIO di BETHANY NEAL (NEWTON COMPTON EDITORI) è invece il romanzo di debutto di quest'autrice che scrive storie young adult con una vena dark (già mi piace!). Un thriller che si macchia di paranormal, la cui trama sembra promettere brividi a non finire. Non so voi ma questo genere di storie mi hanno sempre attratta. Leggete la trama per sapere il perchè. Uscirà il 23 APRILE. Cassidy Haines ricorda perfettamente il suo primo bacio. A darglielo era stato il suo grande amore, Ethan Keys, durante la prima estate del liceo. Invece il ricordo del suo ultimo bacio – alla festa per il suo diciassettesimo compleanno, la sera della sua morte – è molto confuso. Da quel momento Cassidy è rimasta sospesa tra il mondo dei vivi e quello dei defunti, con il doloroso sospetto che la sua prematura fine non sia dovuta a un suicidio, come tutti credono, ma a un omicidio… Eppure non riesce a ricordare nulla della settimana precedente alla sua morte e per scoprire la verità sulla notte fatale dovrà analizzare il suo passato – con l’aiuto di Ethan, l’unico in grado di vederla anche da fantasma – e ripensare a tutte le scelte, giuste o sbagliate, che l’hanno portata a quell’ultimo, dolce, tristissimo bacio.
    PAGINE:280-PREZZO:---
  • QUANTO TI HO ODIATO di KODY KEPLINGER (NEWTON COMPTON EDITORI) uscirà il 2 APRILE. E' stato definito un esordio sorprendente sui paradossi dell'amore. Uno young adult contemporary che pare avere anche il pregio di essere uno stand-alone. Urrà! Presto in uscita anche il film. Bianca Piper ha diciassette anni, è cinica ma leale e non pensa minimamente di essere la più carina tra le sue amiche. È anche troppo intelligente per cedere al fascino di Wesley, il ragazzo più corteggiato e viscido della sua scuola. Bianca infatti lo detesta. Ma dato che le cose in famiglia non vanno granché bene e Bianca è alla disperata ricerca di una distrazione, un giorno finisce per baciare Wesley. Per scoprire addirittura che le piace. Desiderosa di fuggire dai problemi familiari, finisce per legarsi a lui e farci sesso. Ma Wesley è addirittura più scombinato del previsto e Bianca si ritrova terrorizzata all’idea di essersi innamorata proprio del nemico…
    PAGINE: ---PREZZO: 10,90
  • DA QUANDO NON CI SEI di ANOUSKA KNIGHT (HARLEQUIN MONDADORI) uscirà il 10 FEBBRAIO. Su Amazon (anche sul sito della Harlequin) trovate in anteprima gratuita il primo capitolo. Un assaggio che mi ha fatto venire voglia di leggere questa storia dolceamara. Holly lavora in una pasticceria, chi meglio di lei potrebbe sapere che la vita è fatta a strati, proprio come una ricca torta? Ma a quanto pare non lo sa, e dopo la morte del marito si è rifugiata in una serena e pacata quotidianità, dedicandosi solo alla sorella e ai dolci. Finché un giorno, consegnando una torta, incontra l'enigmatico Ciaran Argyll. Le loro vite sono agli antipodi, ma l'attrazione non bada a certi dettagli. Lui le commissiona i dolci per una festa elegante che darà a casa propria, e Holly e il suo socio sono invitati, per poter incontrare un'altra cliente, interessata a ingaggiarli. Ciaran e Holly a quanto pare non riescono a stare lontani, nonostante i tabloid e un passato ingombrante per entrambi.Ma in fondo si può stare bene insieme anche se si è diversi come la panna e il cioccolato.
    PAGINE:----PREZZO:14,90
  • IL MONDO DI CENERE (Broken Destini, #1) di JEANIENE FROST (HARLEQUIN MONDADORI) uscirà il 24 FEBBRAIO. Una nuova serie young adult, paranormal e urban fantasy che tratta il tema dei mondi paralleli. Molto interessante. In un mondo di ombre, tutto è possibile, tranne sfuggire al proprio destino.Fin da quando era bambina, Ivy è stata preda di visioni di strani mondi. Quando, però, sua sorella Jasmine scompare, Ivy scopre che la verità è ancora più terribile: le sue allucinazioni sono reali e sua sorella è intrappolata in un reame parallelo. L'unica persona che è disposta a crederle è un ragazzo pericolosamente attraente, che per un antico retaggio sarà obbligato a tradirla.Anche se Adrian ha voltato le spalle a chi lo ha cresciuto, non significa che possa cambiare il proprio destino, indipendentemente da quanto si senta spinto verso Ivy. Insieme cercano l'antica reliquia che può salvare Jasmine, ma lui sa qualcosa che lei ignora: ogni passo porta Ivy più vicina alla verità che la riguarda, e a una guerra che può distruggere il mondo.Prima o poi Ivy e Adrian si troveranno su versanti opposti. E in mezzo sarà rimasta solo cenere.
    PAGINE: 352-PREZZO: 9,90
  • NOI AI CONFINI DEL MONDO di MORGAN MATSON (NEWTON COMPTON EDITORI) invece è un new adult on the road la cui data d'uscita è stata fissata per il 2 APRILE prossimo. Noto con piacere che la casa editrice italiana ha mantenuto la cover originale. Brava Newton! Questo titolo è stato nella lista dei migliori libri scelti dalla American Library Association ,in lizza per il premio Waterston's Book Prize e ha ottenuto anche il "Flying Start" del Publishers Weekly. Attributo ancora più importante, parrebbe uno stand-alone. Amy Curry pensa che la sua vita sia uno schifo. Suo padre è recentemente scomparso in un incidente d’auto e sua madre ha deciso di trasferirsi dalla California al Connecticut, proprio nel suo ultimo anno di scuola. Per fuggire da tutto Amy si imbarca in un viaggio on the road, allontanandosi da casa per andare incontro a una nuova vita. Ad accompagnarla sarà Roger, figlio di un vecchio amico della madre, che Amy non vede da anni. La ragazza non è proprio entusiasta all’idea di attraversare il Paese con qualcuno che conosce a malapena ed è per questo che è tanto più sorpresa quando si rende conto che si sta innamorando di lui. Durante il viaggio Amy cercherà di venire a patti con il dolore per la morte del padre e di rimettere insieme i pezzi della sua vita. Con l’aiuto di un nuovo amore…
PAGINE: 352-PREZZO:14,90
  • GIRL ONLINE  di ZOE SUGG (MONDADORI) invece uscirà il 10 FEBBRAIO. Non so se conoscete Zoella, una beauty guru britannica che in poco tempo ha collezionato migliaia di contatti su youtube. Dopo l'incredibile successo in patria, tanto da essere stato chiamato caso editoriale, il suo libro è arrivato anche qua in Italia. Con lo pseudonimo Girl Online ogni giorno scrive un blog. Nascosta dietro al suo nickname, Penny condivide i suoi pensieri e le sue emozioni più vere sull'amicizia, l'amore, la scuola, la sua famiglia un po' assurda e quei terribili attacchi di panico che condizionano drammaticamente la sua vita. Proprio quando le cose stanno davvero prendendo una brutta piega i genitori le organizzano un viaggio a New York. Qui incontra Noah, bello, anzi bellissimo, e per di più chitarrista eccezionale. Penny si innamora per la prima volta e racconta ogni minuto di questo sogno sul suo blog. Ma anche Noah ha un segreto: talmente grosso che rischia di far saltare la copertura di Penny e rovinare per sempre l'amicizia con il suo migliore amico. 
    PAGINE: 216-PREZZO: 15,00
  •  LA DONNA PERFETTA di AMABILE GIUSTI (MONDADORI) uscirà prestissimo, il 10 FEBBRAIO, il nuovo libro di Amabile, autrice che vi consiglio di non farvi scappare. Visto dal di fuori, Guido Masetti sembra il fidanzato ideale. Insegnante di lettere in un liceo di Napoli, amato dai suoi studenti, sensibile e idealista, sempre cordiale con quelli che incontra a partire dal proprietario del chioschetto dove, ogni giorno, compra fiori freschi per la fidanzata... È così che lo vede Giada, che però è separata da lui da un muro: una parete vera e propria, quella che divide la cucina di lei dal salotto di lui. Lei ha trentasei anni, fa la scrittrice di favole per bambine che sognano di diventare principesse ed è delusa dall'amore. Sogna un uomo romantico e divertente con uno sciame di grilli per la testa. Proprio come quel vicino di casa tanto sorridente e... così dolce con la sua fidanzata. Già: la fidanzata, ecco il problema. Le cose, però, a volte cambiano quando meno ce lo aspettiamo. Guido viene lasciato e cade in depressione. Ma proprio quando Giada sta per fare un passo verso di lui, qualcuno la precede. È Silvia, giovane e bellissima come un angelo. Suona alla porta di Guido e a entrambi basta uno sguardo per capire di avere molte cose in comune, cominciando dagli impressionisti francesi per arrivare alla passione per il Milan. Silvia è semplicemente... perfetta! Ma sarà proprio vero? E come mai Silvia sembra non volere farsi vedere da nessuno degli amici di Guido? È possibile che non sia come appare?
    PAGINE: 284-PREZZO:1,99
  • ADAM & EVE. IL GIARDINO DEI PECCATI di FRANCESCO FALCONI (VANDA PUBLISHING)invece uscirà il 14 FEBBRAIO su tutti gli store online in versione ebook. Inultile dire che, oltre alla trama, il particolare che ha attirato la mia attenzione su questa storia è stata l'ambientazione fiorentina, la mia città natale. Due mondi così diversi, due anime sole che stanno per incontrarsi. Sofia è l’ultima discendente della famiglia spagnola degli Alvarez. Da anni vive segregata in un villa a Firenze. Non esce quasi mai di casa, dalla finestra della sua camera spia il mondo esterno. Lo sogna, lo desidera, e al tempo stesso lo odia. Ma soprattutto detesta la Sofia di Sinistra. Così chiama quella parte del suo volto rimasto sfigurato a causa di un incendio divampato nel giardino della villa quando era solo una bambina. Un gioco stupido con il fratello Alejandro, un piccolo fuoco acceso vicino a una sterpaglia secca. Conseguenze terribili, che hanno cambiato per sempre il suo futuro. Perché in quel giardino Sofia non ha perso solo la perfezione della bellezza, ma anche suo fratello Alejandro. Lorenzo vive invece nella periferia di Firenze con il padre. All’età di otto anni ha contratto una terribile malattia degenerativa che, giorno dopo giorno, l’ha reso cieco. Da allora il mondo di Lorenzo è diventato un chiaroscuro di luci e ombre che vibrano al suono della musica. La musica, infatti, è la sua sola ragione di vita. Il violoncello l’unica voce. Un giorno, Lorenzo e Sofia si incontrano nei giardini di Boboli, proprio di fronte alle statue di Adamo ed Eva. Si conoscono, stringono amicizia. Giorno dopo giorno, il loro rapporto si trasforma in qualcosa di più profondo e complicato. Un sentimento perfetto e inviolabile. Un amore cieco e sincero.Ma il mondo che li circonda, il desiderio di vedere al di là delle ombre e godere della bellezza sono una tentazione troppo grande capace di incrinare persino quell’Eden d’amore…
    PAGINE: 432-PREZZO: 15,90
  • CANCELLA IL GIORNO CHE MI HAI INCONTRATO di LEISA RAYVEN (FABBRI EDITORI) uscirà il 26 FEBBRAIO prossimo. New adult e primo di una duologia (Broken Juliet è il compagno). Cassandra e Ethan. Quando sono sul palco insieme, a nessuno sfugge l’attrazione e la potente alchimia che si sprigiona tra loro appena si sfiorano o si guardano negli occhi. Una passione che toglie il respiro, davanti alla quale è impossibile restare indifferenti. Tanto che all’Accademia d’Arte di New York vengono scelti come protagonisti per lo spettacolo di fine anno, Romeo e Giulietta, la storia d’amore più famosa di tutti i tempi. Però, una volta calato il sipario e smessi gli abiti di scena, il rapporto tra Ethan e Cassandra si rivela complicato e ingestibile. Lei è la classica brava studentessa, timida, ingenua e sempre pronta ad assecondare il prossimo pur di farsi accettare. Ethan invece è bello e dannato, con un volto da angelo ribelle a cui nessuna ragazza può resistere. Lasciarsi sembra l’unica soluzione per continuare a sopravvivere, anche se il dolore è devastante, soprattutto per Cassandra. Rimasta sola a New York deve ricominciare da zero partendo proprio da se stessa e dal suo cuore tradito. Mentre Ethan, baciato dal successo, è in tournée in giro per l’Europa. Anni dopo, scritturati di nuovo per interpretare una coppia di amanti, Cassandra e Ethan si ritrovano sul palco ad affrontare i demoni del loro passato e il fuoco di quella passione che, nonostante il tempo, non ha mai smesso di ardere. Ma può un amore così intenso e lacerante finire davvero? 
CHE VE NE PARE? QUALCHE PROSSIMA USCITA IN PARTICOLARE HA ATTIVATO IL VOSTRO READER-ALARM?


4 commenti:

  1. Sicuramente leggerò Nessuno è come te, soprattutto per il nome dell'autrice come hai detto tu. Wintergirls è uno dei miei libri preferiti per cui sono molto attratta da questa nuova uscita.
    Non conosco Zoella ma le storie che gravitano intorno ad internet mi ispirano, me lo segno.
    Solo che abbassare un po' i prezzi cari editori? No?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Wintergirls" è bellissimo, il primo libro della Anderson che ho letto e mi è rimasto nel cuore :)

      Elimina
  2. Da quando non ci sei mi incuriosisce, ho letto l'anteprima è mi ispira! L'incanto di cenere lo voglio leggere assolutamente, la Frost l'adoro e ho notato che gli young adult di autrici che scrivono paranormal romance adult mi piacciono sempre tantissimo (vedi Kresley Cole e la Showalter).
    Quello di Amabile Giusti mi era sfuggito, invece Bad Romeo che con quel titolo ma-anche-no mi sono convinta a leggerlo ^_^

    RispondiElimina
  3. Aha, vedi che ti ho convinta! xD "Da quando non ci sei" sembra proprio la lettura adatta a me, ho letto un po' di recensioni in anteprima e non fanno che confermare il mio pensiero: lo voglio! :D

    RispondiElimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)