mercoledì 11 febbraio 2015

I (MILLEMILA) PROBLEMI DEL LETTORE [BOOK TAG]-Reader Problems

Buonasera amiche lettrici e amici lettori, come sta andando la vostra settimana? Io questa mattina mi sono alzata con un mal di testa feroce, dovuto molto probabilmente al fatto che ieri sera sono andata a letto un po' tardino pur sapendo che non avrei potuto dormire fino a tardi. Comunque, passando ad argomenti più interessanti, sono a buon punto con la lettura di REBIRTH di ALESSIA COPPOLA (Dunwick Edizioni) e presto conto di parlarvene con una bella recensione. Sono felicissima perché la storia mi sta prendendo parecchio anche se sto andando a rilento per via dello studio.  Il TAG che voglio proporvi oggi l'ho trovato spulciando su youtube (ECCO IL CANALE SUL QUALE L'HO VISTO LA PRIMA VOLTA) e si intitola READER PROBLEMS.

1) NELLA TUA TBR HAI 20,000 LIBRI DA LEGGERE. COME CASPITERINA FAI A DECIDERE IL LIBRO DA LEGGERE SUCCESSIVAMENTE? Quando non ho specifici obblighi che mi spingono a dare la precedenza ad un dato libro piuttosto che ad un altro mi lascio guidare dall'istinto. Scelgo quel libro verso cui le mie sensazioni mi spingono. Ho anche in mente di realizzare una sorta di TBR JAR, invenzione carinissima, e dal prossimo mese (marzo) ho deciso di introdurre delle "regole" per comporre la mia tbr mensile (un libro di Harry Potter al mese e un classico dovranno assolutamente essere presenti).
2) SEI A META' DELLA LETTURA DI UN LIBRO E NON LO STAI AMANDO PARTICOLARMENTE. LO ABBANDONI O PERSEVERI FINO ALLA FINE?
Se questa domanda mi fosse stata rivolta qualche anno fa avrei detto che avrei finito la lettura a qualsiasi costo. Adesso però, con la consapevolezza dell'oceano di libri che vorrei leggere prima degli ottantanni, lo abbandonerei senza esitazione alcuna.
3)LA FINE DELL'ANNO SI STA AVVICINANDO E TU SEI COSI' VICINA, MA AL CONTEMPO LONTANA, DAL PORTARE A TERMINE LA CHALLENGE DI LETTURA DI GOODREADS. CERCHI DI RIMEDIARE? COME?
No, assolutamente no. Leggere è un piacere, non una gara di velocità.
4)LE COPERTINE DI UNA SERIE CHE TI PIACE NON SI ABBINANO (ARMONIZZANO). COME TI COMPORTI?
Pazienza. L'importante è il contenuto del libro, non certo la sua copertina. Certo, fa piacere leggere libri che abbiano anche una bella cover ma non è indispensabile. E' la traduzione che conta.Se non combaciasse/fosse fatta per bene quella allora si che mi indiavolerei!
5) MENTRE STAI LEGGENDO UN LIBRO STAI PER SCOPPIARE A PIANGERE IN PUBBLICO. COSA FAI?
Stoicamente trattengo le lacrime.
6) IL SEQUEL DI UN LIBRO CHE HAI AMATO STA PER ESSERE PUBBLICATO MA HAI DIMENTICATO TROPPI PARTICOLARI DEL PRIMO. RILEGGI IL LIBRO? CERCHI DI TROVARNE LA SINOSSI SU GOODREADS? O SCOPPI A PIANGERE DALLA FRUSTRAZIONE?
Decisamente non rileggo il primo, semmai lo risfoglio giusto per darmi una rinfrescatina.
7) ASSOLUTAMENTE NON VUOI PRESTARE I TUOI LIBRI A NESSUNO. COME COMUNICHI CIO' GENTILMENTE AL DIRETTO/A INTERESSATO/A?
Semplicemente le/gli dico la verità. Ossia che non presto i miei libri perché ci sono affezionata e non sopporto di separarmente, anche se solo per poco.
8)STAI ATTRAVERSANDO UNA CRISI DI LETTURA. HAI INIZIATO E POI ABBANDONATO CINQUE LIBRI DURANTE IL MESE APPENA PASSATO? COME SUPERI QUESTA SITUAZIONE DI STALLO?
Semplicemente (?) continuando a provare, prima o poi incapperò nel libro capace di sbloccarmi e farmi ripartire più carica di prima.
9) CI SONO COSI' TANTI LIBRI IN USCITA CHE MUORI DALLA VOGLIA DI LEGGERE? ALLA FINE QUANTI NE COMPRI?
Possiamo cambiare domanda? (si veda vignetta all'inizio del post). Ultimamente sto riuscendo a controllarmi proprio perché ho effettivamente tanti libri ancora da leggere. Per certe uscite però non riesco a bloccarmi nemmeno con questa consapevolezza. Mi fiondo in libreria come un carroarmato e nessuno riesce a bloccarmi.
Aiutatemi! Sono una book-addicted!
10) DOPO CHE HAI COMPRATO I LIBRI PER CUI SMANIAVI PER QUANTO TEMPO ASPETTANO SUL TUO COMODINO? Altra domanda dolente. Diciamo che potrei partecipare ad una puntata di SEPOLTI IN CASA. BOOK EDITION, anzi, questa domanda mi ha dato l'idea per una nuova serie di post. Preparatevi, presto vi mostreò la mia indecente scorta di libri da leggere. La situazione è tragica.

ALLA FINE DEL MIO SPROLOQUIO NON TAGGO NESSUNO MA MI FAREBBE UN IMMENSO PIACERE SE PARTECIPASTE ANCHE VOI E LASCIASTE QUA SOTTO I LINK AI VOSTRI READERS PROBLEMS. BACI!


10 commenti:

  1. Che carino questo book tag! Mi piace tantissimo e credo che lo proporrò anch'io sul mio blog!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sono felice Frency :) Poi ricordati di lasciarmi il link così vengo a sbirciare le tue risposte :)

      Elimina
  2. Bellissimo questo tag! In effetti i problemi dei lettori vengono sottovalutati, la gente che non legge non può capire xD
    Dovrebbero farlo "Sepolti in casa - Book edition", anche se non credo che riuscirebbero mai a separare un qualsiasi lettore dai suoi libri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nemmeno con l'intervento di Iron Man o Capitan America xD Nessuno riuscirà a separarmi dai miei libri :)

      Elimina
  3. molto simpatico! prendo spunto e lo pubblico sul mio blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande! Ricordati di linkarmi il post così vengo a leggere le risposte :)

      Elimina
  4. Buahahah, Sepolti in casa Book Edition sarebbe un nuovo format fantastico xD
    Anche io mi lascio seguire dall'istinto e dall'ispirazione del momento quando devo scegliere una nuova lettura, però l'idea della tbr jar mi piace :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? E' un'idea carinissima ^^ L'ho visto fare ad un paio di youtubers americane :)

      Elimina
  5. https://salottodeilibri.wordpress.com/2015/02/15/tag-readers-problems-10-domande-a-prova-di-lettore/

    Queste sono le mie risposte ( adoro questi tag, potrei passare giornate intere a rispondere a queste domande XD)
    Un abbraccio <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me ne sono accorta giusto ora grazie al tuo tag su Instagram :) Fra un po' passo a leggere le tue risposte. Se c'è una cosa che mi piace quasi quanto compilarli, é leggere le risposte degli altri lettori :)

      Elimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)