domenica 22 marzo 2015

❤ LIEBSTER AWARD ❤

Buonasera amici lettori e amiche lettrici, sono stanca morta (ma va?!) e domani mattina devo alzarmi presto per studiare ma volevo assolutamente scrivere questo post per ringraziare Susi ,Rosa, Beth Book e Paola C. per avermi nominata nel LIEBSTER AWARD 2015. La menzione è ancora più gradita visto che proviene da due blogger che seguo con emozione il più costantemente possibile. Dunque, ecco la SCALETTA da seguire:



1-RINGRAZIARE IL BLOG CHE TI HA NOMINATO
2-RISPONDERE ALLE 10 DOMANDE
3-NOMINARE ALTRI 10 BLOG
4-PORRE 10 DOMANDE
5-COMUNICARE LA NOMINA AI 10 BLOG SCELTI

Le domande di Susi:
Il nome del libro che ti ha fatto innamorare della lettura?
Jolanda. La figlia del corsaro nero di Emilio Salgari.
Hai amici con cui parlare di libri?
Si, una amica e sua mamma che spesso ci da delle dritte.
Cosa pensano i tuoi amici/familiari della tua passione per i libri?
Mia mamma pensa che sia per me più un'ossessione che una passione. I miei amici sinceramente non saprei, non si sono mai esposti sull'argomento.
Preferisci romance o fantasy (compreso urban e sci-fi)? Spiega il perchè. 
Devo proprio scegliere? Io li adoro entrambi anche se ho iniziato con il romance che adoro perché mi fa sperare nelle favole.
Sei una bookaholic? Se si quanti libri compri al mese?
Attualmente ho messo il blocco al mio lato bookaholic però in passato sono arrivata ad una media di 5-6 libri acquistati per mese.
L'ultimo libro a cui hai dato 5 stelle? Se possibile fornisci la recensione.
Baciami sotto l'albero di Roberta Ciuffi. Purtoppo non ho scritto la sua recensione.
Autore che vorresti incontrare?
Ce ne sono così tanti! Veronica Roth, J.R.Ward,...
Hai dei libri autografati? Se si quali?
Il profumo dei sogni di Ornella Albanese, Palindra di Elena Ticozzi Valerio e Ladra di cioccolato di Laura Florand.
Consiglia due libri ai tuoi lettori.
Mumble, mumble, La straniera di Diana Gabaldon perché l'autrice sa mescolare abilmente la storia con il romance, e L'oltraggio di Sara Bilotti perché è l'ultimo libro che ha impegnato i miei pensieri.

Le domande di Rosa:
Dimmi il migliore e il peggiore libro letto l'anno scorso!
Oddio, smemorata come sono, chi se li ricorda! Guardando fra le ultime letture fatte l'anno scorso non ho particolarmente apprezzato Attraverso il fuoco di Josephine Angelini mentre il libro che si è stampato nel mio cuore è sicuramente Il tuo meraviglioso silenzio di Katjia Millay.
Un romanzo che tutti hanno amato ma che a te non è piaciuto per nulla?
Die for me di Amy Plum. Un fiasco.
Preferisci leggere gli ebook o i cartacei?
Apprezzo entrambi in egual misura e non esito a leggere entrambi i formati.  
Il miglior consiglio di lettura che hai ricevuto e da chi l'hai ricevuto?
Seguo poco i consigli di lettura, sono testarda, amo fare di testa mia però in questi primi mesi del nuovo anno un condiglio l'ho seguito, quello di Benedetta (Philosophia2014) e ho letto Ricordati di sognare di Rachel Van Dyken.  
E il peggiore invece?
Per fortuna nessuno.  
L'autore o autrice che ti piacerebbe incontrare una volta nella vita?
Ho già risposto nelle domande di Susi.  
Goodreads o Anoobii?
Fino a poco fa ero un'anobiana (ma da che pianeta provengo?), attualmente però navigo più su Goodreads.
Il personaggio di carta che più ti assomiglia caratterialmente, in cui ti sei ritrovato di più?
Forse in Jo di Piccole Donne. Sono caparbia e sognatrice.  
Hai dei libri autografati?
Vedi le domande di Susi.  
Il romanzo o la serie che prima o poi vorresti vedere sul grande schermo?
Probabilmente mi piacerebbe vedere sul piccolo schermo la serie Lux di Jennifer L. Armentrout.

Le domande di Beth Book:
Qual è la rubrica che preferisci leggere sugli altri blog letterari?
Sicuramente la WWW...Wednesdays perchè mi permette di sbirciare nelle letture degli altri blogger. 
Ti è mai capitato di prestare un libro e non rivederlo più?
No, perché di rado impresto libri e, quando lo faccio, assillo la persona interessata fino a che non si pente di avermi chiesto il libro in prestito e me lo rende.
C'è stato un libro su cui avevi grandi aspettative e che invece ti ha deluso amaramente?
Die for me di Amy Plum.
Qual è il classico che preferisci?
I promessi sposi di Alessandro Manzoni.
Preferisci comprare solo libri nuovi o ti piace andare per mercatini dell'usato e fare scambi?
Scambiare libri è diventato il mio nuovo sport e adoro gironzolare per i mercatini dell'usato alla follia.
In che modo organizzi la tua libreria?
Per i libri singoli in ordine di lettura/casualmente. Per le serie invece in ordine, dal primo all'ultimo uscito.
Qual è la storia d'amore letteraria che ti ha maggiormente appassionato?
Quella fra Jane Eyre e il Signor Rochester.
Ti è mai capitato di far arrabbiare qualche autore o lettore per aver criticato un libro?
Oh si, sono stata battezzata in tal senso una volta. Un autore volle mettere i puntini sulle i e mi fece notare addirittura che avevo sbagliato l'accento della parola "perché". 
Se un libro che ti incuriosisce ha molte recensioni negative lo leggi lo stesso o ti fidi del parere altrui e passi ad altro?
Se voglio veramente leggerlo mi ci tuffo e me ne frego delle recensioni negative.
Qual è il genere letterario che vorresti approfondire maggiormente in questo periodo?
Il thriller.

Le domande di Paola C.:
Come organizzi i post del tuo blog? Prediligi rubriche a cadenza casuale o con una cadenza fissa?
Diciamo che ultimamente non rispetto molto le scadenze delle rubriche e pubblico post a seconda dell'ispirazione o di quello di cui mi piacerebbe parlare quel giorno.
Cosa pensi delle collaborazioni con autori/riviste/case editrici? Hai avuto, o hai tutt'ora, la possibilità di stringere delle collaborazioni?
Sono un impegno oltre che un piacere e si, attualmente ho delle collaborazioni.
Quando hai aperto il tuo blog che timori avevi? Li hai superati?
Ero così entusiasta che avevo pochissimi timori se non quello che i miei post potessero non piacere.
Hai un segnalibro che ti accompagna durante le letture? Se vuoi mostrane la foto.
Ne ho parecchi e tutti in una bellissima scatolina trasparente tutta fiorita.
Ti piace intervistare gli autori? 
Si, anche se ho sempre paura di fare domande stupide.
Perchè un lettore dovrebbe seguire il tuo blog?
Non saprei che rispondere. Quello che io posso offrire è tanta passione per la lettura e entusiasmo.
Chi sei nella vita di tutti i giorni, oltre ad un/a blogger?
Una studentessa perennemente in crisi che ultimamente ha ritrovato un po' di serenità.
Hai mai avuto la possibilità di conoscere di persona uno scrittore? 
Si, Laura Florand.
Hai dei libri autografati?
Ho già risposto nelle domande sopra. Cosa ne pensi della grafica del tuo blog? 
Ci ho messo anni per trovare quella giusta: colorata, semplice e pulita.

NOMINE:

BRICIOLE DI PAROLE, BOOKISH ADVISOR,IL LIBRO CHE PULSA, BOOKS IN THE STARRY NIGHT, IL PIACERE DELLA LETTURAAIKO'S WONDERLAND, OMBRE ANGELICHE, LA MIA BIBLIOTECA ROMANTICA, ROMANCE E NON SOLO, BON BOOK

LE MIE DOMANDE: 

-Il nome del primo blog che hai iniziato a seguire su blogger (ecc.)?
-Il nome dell'ultimo blog ai cui follower ti sei unito?
-Il tuo libro d'infanzia preferito?
-A quale età hai iniziato a leggere?
-Hai anche un canale youtube?
-Scrivi una breve descrizione del tuo blog.
-La migliore trasposizione cinematografica tratta da un libro?
-La recensione della quale sei più orgogliosa?
-Il tuo principe azzurro letterario?
-In che eroina letteraria ti identifichi maggiormente?

Fiuuu, è stato più semplice di quello che pensavo scrivere queste domande. Ringrazio ancora e invio millemila baciotti alle mie nominatrici. Muuaah! (avete sentito lo schiocco?). Un bacione grosso grosso e un braccio stretto stretto.

11 commenti:

  1. Giulia, grazie mille <3 Appena ho un secondo provvedo :)

    RispondiElimina
  2. Si, lo schiocco si è sentito :* Ricambio i baci e l'abbraccione!!!
    Uuuh, una serie tv sulla serie della Armentrout sarebbe interessantissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male! Mi sono impegnata parecchio nello scoccare il bacio XD

      Elimina
  3. Noo! Sono arrivata tardi. Ieri ti ho nominata anche io per il premio! (http://libraiainsoffitta.blogspot.it/2015/03/liebster-award-2015_23.html).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Beth <3 Stasera aggiorno il post e rispondo alle tue domande. Sono curiosissima di scoprirle :)

      Elimina
  4. Molto belle le tue risposte! Dovrei riordinare anche io i segnalibri in una scatolina ^_^

    RispondiElimina
  5. Grazie mille del premio, Giulia!! <3
    Hai posto delle domande interessantissime, non vedo l'ora di rispondere! E scusa il ritardo enorme :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati :) Come scusa hai il fatto di essere stata in un posto bellissimo ^-^ Non vedo l'ora di leggere le tue risposte!

      Elimina

Blogger consente di commentare solo con le opzioni di commento anonimo e di commento con l'account Google. Chi commenta con account Blogger e Google + pubblica il link al proprio profilo. In ottemperanza al GDPR, per maggiori informazioni in merito al trattamento dei vostri dati, vi rimando qui: Privacy Policy del Blog Privacy Policy di Google