giovedì 19 marzo 2015

WWW...WEDNESDAYS # 68

Ormai posso tranquillamente darvi il buon giovedì, amiche lettrici e amici lettori. Stasera (mercoledì) avevo intenzione di tornare a pubblicare una nuova puntata della rubrica WWW...WEDNESDAYS (creata da MizB del blog SHOULDBEREADING) ma, come al solito, sono rientrata tardi dall'Università (lo so, non ne potrete più ma l'uni è diventata un po' il leit-motiv delle mie assenze sul blog). Stasera poi sono rimasta incollata davanti alla televisione a guardare Porta a Porta. Mio Dio, ci si distrae un attimo e nel Mondo succede il Disastro. Sono eventi che mi terrorizzano perché accadono in luoghi così ordinari, così quotidiani. Però non voglio parlare di questo, voglio scrivere qualcosa di più allegro, perché in questo blog si parla di lettura, si parla di una passione capace di rendere il Mondo Migliore. In queste settimane, sul versante letture, ho fatto qualche progressuccio. 


What are you currently reading (Cosa stai leggendo attualmente)?
What did you recently finish reading (Cosa hai appena finito di leggere)?
What do you think you'll read next (Cosa leggerai in seguito)?

IN LETTURA: Attualmente sto portando avanti due letture in parallelo. Due libri che mi sono stati inviati dalle rispettive case editrice da cui sono stati pubblicati. L'ANELLO DEI FAITOREN di EMILY CROY BARKER (GIUNTI). Sto finendo di leggere la prima parte e per adesso la mia impressione al riguardo non è per niente positiva. E' un bel mattonazzo di oltre 600 pagine e il fatto di non essere ancora riuscita (sono arrivata a pagina 101) ad instaurare una connessione empatica con la protagonista mi preoccupa. Mmmm...speriamo che la situazione migliori. LA PORTA DEI MORTI di SIBYL VAN DER SCHULENBURG (ILPRATO) invece si sta rivelando una lettura affascinante. Sono arrivata a pagina 50 e già sono curiosa di scoprire il mistero che si nasconde dietro a Giulia, la gattara.


HO APPENA FINITO DI LEGGERE: Dei libri che avevo il lettura le settimane scorse sono riuscita a terminare solo L'OLTRAGGIO di SARA BILOTTI (EINAUDI). Se cliccate sul titolo verrete rimandati alla mia recensione al riguardo.
PROSSIMAMENTE IN LETTURA: Mah, sinceramente non saprei. Lo scoprirete nella prossima puntata!

Voi che mi dite? Su, aggiornatemi!
Baci!

P.S. "Aggiornatemi!" suona come un ordine ma in realtà è la manifestazione della mia inesauribile curiosità quindi...ditemi, ditemi, ditemi :)


4 commenti:

  1. Stasera su Fox Sports 2 HD imperdibile appuntamento con il basket: c'è Fenerbahce-EA 7 Milano!

    RispondiElimina
  2. L'anello dei Faitoren ce l'ho anche io, ma ho trovato parecchie recensioni negative e la voglia non è molta xD per fortuna ho altro a cui dare la precedenza.
    Io invece sto leggendo Il nostro anno infinito, molto carino. Ho appena finito Oscar e la dama in rosa, ma non so ancora cosa leggerò dopo.. sicuramente qualche arrivo delle CE.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anche io ne ho sentite di tutti i colori però voglio proseguire :) Speriamo che ad un certo punto la lettura si risollevi! "Il nostro anno infinito" mi incuriosisce molto, anche se la trama mi sa di scritto e riscritto :)

      Elimina

Blogger consente di commentare solo con le opzioni di commento anonimo e di commento con l'account Google. Chi commenta con account Blogger e Google + pubblica il link al proprio profilo. In ottemperanza al GDPR, per maggiori informazioni in merito al trattamento dei vostri dati, vi rimando qui: Privacy Policy del Blog Privacy Policy di Google