venerdì 13 marzo 2015

SEGNALAZIONE: TUTTO NASCE DA QUI di A.A.V.V. (Youcanprint)

Buonasera amici lettori e amiche lettrici, in questa settimana vi ho abbandonato, decisamente non sono stata una presenza attiva su blogger. Avevo in mente di pubblicarvi un bel po' di post perchè le uscite stanno aumentando, sto diventando una divoratrice compulsiva di manga shojo e ho iniziato a vedere Outlander su FoxLife (penso proprio che domani sera scriverò un bel post perché ci sono un paio di sassolini che devo assolutamente togliermi dalla scarpa). Inoltre con i #preferiti di febbraio sono decisamente in ritardo. Per non parlare della marea di email che ho trascurato. Ho constatato una cosa, se mi scrivete su facebook riesco a rispondervi con tempi molto più brevi. Ricordate: non mi potrete disturbate mai se mi parlate di libri e di letture quindi non fatevi problemi a tartassarmi visto e considerato che ho la memoria di una pulce rincretinita.
Prima di andare a nanna volevo SEGNALARVI un'ANTOLOGIA DI RACCONTI GRATUITA che potrete trovare su Amazon per i felici possessori del Kindle e/o delle sue applicazioni per pc e smartphone. L'antologia è curata dal blog DRAGONFLY WINGS e vede la partecipazione di tanti autori italiani fra cui anche MARIA SVEVA MORELLI, della quale ho già letto due storie: UN NUOVO INIZIO e UN DONO INASPETTATO. Ovviamente non mi sono lasciata sfuggire l'opportunità e spero di potermici dedicare presto anche se sono piena fin sopra i capelli di letture da leggere con assoluta priorità perché questa università mi ha un po' bloccata.

PAGINE: 196
Quella che il “Dragonfly Wings” propone è un’antologia eterogenea di racconti brevi che non hanno, data appunto la loro diversità, un tema che li accomuni ma piuttosto un comune denominatore: la rinascita. Il titolo, che già di per sé ci aiuta a ben comprendere lo spirito con cui ognuna di queste opere è stata compiuta, sottolinea proprio il fulcro tematico che gli autori presenti nell’antologia hanno tenuto a mente, come elemento cruciale e imprescindibile dell’intero componimento e che parte esattamente da un punto di rottura, di incontro, di scissione o di rinnovamento. Insomma, sebbene differenti negli stili, nelle epoche narrative e nelle storie proposte, l’elemento univoco è proprio quella spinta di rivalsa, la necessità di cambiamento o la nascita in senso letterale. Diciassette autori si alternano tra le pagine lasciando una traccia che delinea l’espressione narrativa di ognuno, le scelte tematiche e la predilezione di un genere rispetto a un altro. Una splendida disomogeneità di scrittura che rende la lettura dinamica e appassionante; una costante evoluzione, a partire dal primo e a terminare con l’ultimo racconto, dentro cui ciascun lettore potrà ritrovarsi e immedesimarsi, sentendosi magari più vicino a uno dei racconti proposti piuttosto che a un altro, ma che mai sentirà comunque la necessità di esprimere una preferenza di sorta perché in realtà, sebbene ciascuno di questi autori abbia percorsi letterari diversi e stili quasi del tutto dissimili, è praticamente impossibile lasciarsi andare a comparativi relativi o assoluti. 

UN BACIO!
 
 

4 commenti:

  1. Ma grazie! *_* Spero che ti piaccia anche questo racconto. "Capodanno cinese" è una storia breve, ma spero sia intensa.
    Un bacio
    LadyEiry/ Sveva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti faró sapere (relativamente) presto :D Uni permettendo.

      Elimina
  2. Grazie a nome di tutto lo Staff Dragonfly. :)

    RispondiElimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)