lunedì 30 marzo 2015

TOP TEN ITALY #1

Buongiorno amici lettori e amiche lettrici, dal momento che mi trovo tanto bene con la rubrica TOP TEN RELEASES ho deciso di coniarne un'altra, dedicata però a tutti gli autori e autrici emergenti che bussano alla porta del mio blog. Non riesco mai a parlarne singolarmente e raramente rispondo alle email che mi inviano. Vorrei riuscire a dedicare più di cinque minuti ad ogni email che ricevo e spesso, alla ricerca del tempo per farlo, il tempo scorre con la sua inesorabilità e non riesco mai nel mio intento. Quindi ecco una rubrica creata per voi autori e autrici emergenti che, giuro, questa volta ho intenzione di continuare a pubblicare con costanza. Per quanto riguarda voi, amici lettori e amiche lettrici, godetevi le trame e le cover dei romanzi che vi segnalo in questa puntata che, come di consueto, non sono in ordine. La formula della top ten è solo un modo per organizzare il tutto.

PIUME D'ANGELO di VALENTINA BERTANI [GENERE:FANTASCIENTIFICO][PAGINE:159-PREZZO:3,99][AUTOPUBBLICATO]

XXV secolo. L'umanità ha colonizzato la galassia. Ma non ha ancora eradicato le guerre. Questa è la storia di due sorelle, bambine prestrutturate, parte di un crudele progetto militare per la creazione di super-soldati, in un mondo sull'orlo del caos.

PLAYING WITH DAGGERS di EVA FAIRWALD [GENERE: URBAN FANTASY][PAGINE: 108-PREZZO: 1,99][AUTOPUBBLICATO] 
 Pericolo, morte e esplosioni: niente di nuovo per Karl. Lui è il migliore in ciò che fa e, il fatto che Hilde Tidsson l’abbia scelto per questa missione, non è una sorpresa. Una famiglia di spacciatori deve essere salvata mantenendo l’equilibrio fra il mondo umano e quello sovrannaturale. Karl è forte e coraggioso… ma chi vincerà la sua lealtà quando la faccenda si farà personale? Un segreto gli sta rodendo il cuore, per quanto ancora potrà mentire? Per quanto ancora potrà evitare la donna che ama? Karl Sternklar è un uomo d’azione; Hilde Tidsson è una donna con potere e un orgoglioso fratello gemello; Kara Schwert è una con cui nessuno di loro dovrebbe permettersi di giocare. Questa novella ha per protagonisti i personaggi del romanzo in lavorazione DEAL OR DIE ; fa parte di una breve serie che racconta come Kara Schwert ha riunito il proprio staff. 

L'AMORE CONTA di CARMEN LATERZA [GENERE:LETTERATURA FEMMINILE][PAGINE:286-PREZZO:0,99][AUTOPUBBLICATO] 
E se tradire fosse necessario? Se servisse davvero a capire che in fin dei conti si tradisce solo ciò che si ama? Irene è sposata da due anni, Luca è un marito un po' assente ma innamorato, eppure lei si sente inquieta, insoddisfatta; alla soglia dei quarant’anni le sembra che la vita le stia scivolando via. Una notte, un po’ per noia e un po’ per curiosità, decide di iscriversi a Meetic, un sito di incontri. Comincia così una doppia vita, scandita dall’alternarsi di appuntamenti clandestini, a volte grotteschi altre al limite del perverso, che la condurranno ad allontanarsi da tutti gli affetti più cari. Incastrata in una vita in cui ormai non si riconosce più, tra un matrimonio che sta per crollare, un difficile rapporto col padre e la sempre più incalzante necessità di sentirsi libera, Irene intraprende una sorta di educazione erotico-sentimentale fino a perdersi completamente alla ricerca di una propria maturità emotiva. Sarà l’amore a ritrovarla, quello che si prova per gli altri e per sé stessi, quello che si riceve e quello che si dà; perché nella vita “l’amore conta, e sa contare”.  

ARABESQUE di LIVIN DEREVEL [GENERE:ROMANCE][PAGINE: 231-PREZZO: (ebook) 2,99, (cartaceo) 13,00][EDITORE:LA MELA AVVELENATA]
Non è la giornata fortunata di Bentley Flores. L’esame per cui si era dato tanto da fare è stato improvvisamente rimandato, la ragazza per cui ha una cotta non ha tempo da dedicargli, e piove. In più ecco spuntare una donna un po’ hippy e un po’ santona che lo usa come facchino prima di regalargli una lampada di dubbio gusto come ringraziamento. Tornare a casa gli pare la salvezza, e invece… e invece chi è quello strano ragazzo tutto sorriso che Bentley non ha mai visto prima? Perché sembra così affezionato a lui? Ma soprattutto, com’è che ha la capacità di esaudire desideri? Bentley non ha idea di cosa inizi a succedere nella sua vita, e tenterà di trovare il modo di cavarsela attraverso una storia impregnata di realismo magico, dove suo malgrado sarà eletto il padrone di un inaspettato genio della lampada…

MIRA DRITTO AL CUORE di AMNERIS DI CESARE [GENERE:ROMANCE][PAGINE: 350-PREZZO: 15,00][EDITORE: RUNA EDITRICE] 
 Una vacanza studio in America svanita sul più bello, un soggiorno di ripiego in un villaggio vacanze. Inizia così l’estate di Sarah, adolescente insoddisfatta e perennemente imbronciata. “Gli amori estivi non durano” dice sempre sua madre, ma la profezia si incrina dopo l’incontro con due animatori, Thomas burbero aspirante archeologo di origini britanniche e Rudy seduttore dalla simpatia irresistibile. Sotto l’ombra di un pino marittimo, su uno spicchio di spiaggia candida, davanti al mare di Sicilia, Sarah vivrà i palpiti di una passione che non vorrà saperne di passare per semplice amicizia. Il desiderio sopito cavalcherà gli anni e condizionerà le sue scelte di donna nel bene e nel male. Perché l’amore, in fondo, non è altro che un revolver che spara pallottole di pura emozione, un’arma che mira dritto al cuore. Un romanzo d’amore e d’amicizia, un percorso che punta alla soluzione di una delle questioni più sfuggenti di sempre: quando un uomo e una donna possono davvero dirsi “soltanto buoni amici”?  

RED CARPET (Red Carpet, #1) di GIORGIA PENZO [GENERE: URBA FANTASY][PAGINE:307-PREZZO: (ebook) 1,99, (cartaceo) 16,90][EDITORE: GDS]
In un presente alternativo, il vampirismo non è più un morbo da debellare ma una risorsa sulla quale investire. Lo sa bene Elizabeth “Lise” Scott, giovane e arrivista responsabile delle negoziazioni alla Immortality Awaits Corporation, l’unica società al mondo in grado di rendere reale il più grande sogno dell’uomo: vivere per sempre. Elizabeth è un brillante avvocato specializzato nella difesa dei vampiri e il legale personale del presidente dell’Immortality Awaits, Ryan J. Constant, uno dei pochissimi pluricentenari in grado di trasmettere il virus dell’immortalità attraverso il proprio sangue. L’arrivo di Adam Reese, arrogante immortale del Vecchio Mondo con un conto in sospeso con il passato, costringerà Elizabeth ad affrontare la sfida più importante della sua carriera. Obbligata dalle circostanze e dal suo orgoglio, si ritroverà al cospetto di un misterioso tribunale segreto – la Corte di Erebo – in un processo che affonda le sue radici ai tempi della Rivoluzione francese.

ASPHODEL (Red Carpet, #2) di GIORGIA PENZO [GENERE: URBAN FANTASY][PAGINE: 230-PREZZO (ebook) 2,49, (cartaceo) 13,90][EDITORE: GDS]

È trascorso poco più di un anno dal processo davanti alla Corte di Erebo e, questa volta, i problemi per l’avvocato Scott piovono dall’alto: la Santa Sede vuole che l’Immortality Awaits Corporation chiuda i battenti, pena la scomunica per tutti coloro che entreranno in contatto con gli immortali.
Come se non bastasse, dopo una cena con Elizabeth, Ryan allontana violentemente la ragazza senza una ragione apparente.Il suo oscuro passato tornerà a tormentarlo nelle vesti di una donna, antica quanto crudele, che stravolgerà le carte in tavola esigendo la vita di Lise. L’unica speranza di salvezza è ritrovare l’oggetto da cui la vampira è ossessionata, andato perduto da ormai seimila anni.Per Ryan ed Elizabeth inizia una frenetica corsa contro il tempo, guidati dall’enigmatica profezia dell’Oracolo di Delfi: una ricerca che li porterà a far luce sui propri sentimenti e a scoprire quanto cedervi possa essere pericoloso.


SALVIA & ROSMARINO di MARYJO CAMUSI [GENERE: ROMANCE][PAGINE: 199-PREZZO: 1,99][EDITORE: NARCISSUS]
Adriana è una giovane scrittrice di romanzi. La sua vita trascorre tranquilla in un piccolo paese toscano, ma viene stravolta quando, per scrivere il suo nuovo romanzo,  decide di ispirarsi alla rocambolesca vita del suo bisnonno. Andando alla ricerca di informazioni sul passato della sua famiglia si troverà ad affrontare viaggi emozionanti, che la porteranno a prendere decisioni importanti e a fidarsi delle persone - nonostante le sue reticenze - per continuare la sua incredibile storia. Ma durante i viaggi tra l'Europa e l'America, l'amore sarà sempre in agguato: l'imprevedibile Adriana sarà pronta a riconoscerlo?

INNAMORARSI AI TEMPI DELLA CRISI di M.B. [GENERE: HUMOR/ROMANCE][PAGINE: 155-PREZZO: 0,99][AUTOPUBBLICATO]
Dafne ha 28 anni, è carina, intelligente e vive in una piccola città toscana in tempo di crisi. Ha un mutuo che non sa come pagare, una casa che non può permettersi e un lavoro che odia. Pochi amici, anche se ottimi, e grandi difficoltà comunicative che le rendono difficili i rapporti con gli uomini e con l’umanità in generale. Perché Dafne invece di rispondere mugugna, fissa la gente, arriccia il naso e non sempre dice ciò che pensa. E se questo risulta un problema agli occhi della maggior parte delle persone, per qualcuno sembra intrigante, divertente e interessante. Quel qualcuno si chiama Alessio ed è il tassello che mancava a Dafne per essere ancora più incasinata. Perché non si è mai innamorata prima di allora, e la paura è così tanta da decidere di non baciarlo, fino a quando…  

ADAM & EVA. PARADISIUM (Adam & Eva, #1)  di ALESSANDRO H. DERN e MARIA E. GATTUSO [GENERE: FANTASY][PAGINE: 202-PREZZO: 15,00][EDITORE: IL CILIEGIO]

Una volta creato l’uomo a sua immagine e somiglianza, l’Altissimo plasma per lui una donna, Lilith, al fine di placare la sua solitudine nel Paradiso Terrestre. Dai cieli tutti gli angeli accorrono ad assistere a quella nuova unione del Creato... tutti tranne uno: Satanael, il quale si reputa superiore rispetto ai due esseri nati dal fango, che considera soltanto un errore di percorso. Così, spinto dalla noia e dall’invidia, approfitta dell’improvvisa scomparsa del Padre per scatenare una rivolta contro di lui e prendere finalmente il suo posto sul trono celeste. L’inizio di una guerra tra due schiere di angeli sembra imminente: riusciranno i quattro arcangeli a mantenere l’equilibrio cosmico? E come reagirà Lilith scoprendo che Adam ha una nuova compagna al suo fianco, bella come il sole?

ALLORA? QUALCHE TRAMA IN PARTICOLARE HA ATTRATTO LA VOSTRA CURIOSITA'?
BACI!



2 commenti:

  1. Ciao Giulia <3
    Bel post!Hai dato visibilità a titoli interessanti.
    Ne ho segnati alcuni,mi ispirano molto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao MissDafne :) Mi fa piacere che il post ti sia piaciuto, è bello poter dare un po' di visibilità a titoli meno conosciuti :) Un bacio!

      Elimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)