venerdì 10 febbraio 2012

Newton Compton che passione!

In questa nevosa giornata che ne dite di un po' di uscite della casa editrice Newton Compton? Ce ne sono delle interessanti e veramente papabili. Le prime che vi illustrerò appartengono alla Collana Vertigo e sono 7. Il Numero Maledetto di Barnabas Miller e Jordan Orlando , Black Moon. Desiderio di Sangue di Keri Arthur e L'Angelo della Notte. Oltre le Tenebre di Brent Weeks.

Questo libro, che è finalista per il premio Edgar Allan Poe, ha subito attirato la mia attenzione perché promette quel tocco di mystery e suspence che non guasta mai. 7 persone, 7 sospetti, 7 segreti, 7 buoni motivi per uccidere...
PAGINE: 7. Il Numero Maledetto.
PREZZO: 9,90 Euro
PAGINE: 
DATA D'USCITA: 23 FEBBRAIO 2012
IN MY WISHLIST? Oh Yes!

Mary Shayne desiderava che il suo diciassettesimo compleanno fosse speciale, un evento da ricordare, ma di certo non immaginava che si sarebbe svegliata nuda, nel letto di un negozio di mobili, con i postumi di una terribile e inspiegabile sbronza. E la giornata prosegue nel peggiore dei modi: a scuola nessuno le fa gli auguri, né le sue migliori amiche, Amy e Joon, né il suo ragazzo, Trick, che anzi la lascia. Con il trascorrere delle ore, Mary si convince sempre di più che qualcuno sta tramando contro di lei, e i fatti le danno ragione: prima della fine della giornata viene uccisa a sangue freddo. 
Ma la morte non è che l’inizio di una nuova odissea. Mary si ritrova intrappolata in uno strano limbo, costretta a rivivere il giorno della propria morte attraverso gli occhi delle sette persone che le erano più vicine, ognuna delle quali – scoprirà con sgomento – aveva più di una ragione per odiarla. Ma chi di loro l’ha uccisa? E perché? Per scoprirlo e cercare di cambiare il corso degli eventi, Mary dovrà fare i conti con i dolorosi misteri e gli inconfessabili segreti che si nascondono sotto la patina dorata del suo mondo perfetto.

Black Moon. Desiderio di Sangue di Keri Arthur è il settimo volume della Saga Black Moon che ha come protagonista la lupetta mannara/vampiretta Riley Jenson in una Melbourne sempre più colorita. Non seguo più questa saga dal secondo volume perché a mio parere a tratti era troppo incentrata sul sesso e personalmente non reggo bene il sesso senza un senso (la mia anima romantica si ribella), voi che ne pensate?
PAGINE: 288
PREZZO: 9,90 Euro
DATA D'USCITA: 23 FEBBRAIO 2012
IN MY WISHLIST? No, per il motivo che ho spiegato sopra, e voi?

Riley Jenson, giovane guardiano del Dipartimento Razze Diverse di Melbourne, è sempre alle prese con gli assassini più spietati. Ancora una volta una scia di sangue sta sconvolgendo la città: diverse donne sono morte, vittime di un rituale inspiegabile e misterioso, e la stessa sorte è toccata ad altrettanti vampiri, uccisi in maniera cruenta ed efferata. Due serie di crimini che non sembrano in relazione fra loro, ma che forse sono opera della stessa mano omicida… La coraggiosa  Riley procede con le indagini, aggiungendo un tassello alla volta al complicato mosaico, ma nel frattempo la luna piena comincia ad avvolgere la città con la sua luce magica e sensuale, impedendole di tenere a freno i suoi istinti. Soprattutto se un uomo sexy e pericoloso, il cacciatore di taglie Kye Murphy, riappare improvvisamente nella vita di Riley…

«Riley, tutta istinto e luna piena: la lupa mannara nata sul web.»
Repubblica.it

«Arrivano mostri nuovi: duri, puri e cattivissimi. In barba al politically correct.»
Panorama

«Desiderio di sangue è un romanzo sensuale e misterioso, con una trama avvincente e ben costruita. I lettori non rimarranno delusi neanche stavolta e attenderanno con ansia l’episodio successivo.»
Darque Reviews

«L’azione e il sesso sono mozzafiato, il ritmo frenetico… Un intero universo delineato alla perfezione, personaggi vividi
e creature soprannaturali descritte ognuna con i propri tratti distintivi: una trama incredibilmente ricca.»
Publishers Weekly
L'Angelo della Notte. Oltre le Tenebre di Brent Weeks. Il terzo e ultimo capitolo di una trilogia che ha riscosso molto successo. Ecco i titoli dei primi due con rispettivi collegamenti alle rispettive schede : L'Angelo della Notte. La Via delle Tenebre e L'Angelo della Notte. Il Tempo delle Tenebre.

PAGINE: 608
PREZZO: 9,90 Euro
DATA D'USCITA: 23 FEBBRAIO 2012
IN MY WISHLIST? Non saprei, non ho mail letto nemmeno i primi della trilogia. Voi me lo consigliate?

Kylar Stern ha conosciuto il terribile prezzo dell’immortalità e nulla potrà mai più essere come prima.
L’Angelo della Notte sa che il suo destino è legato con un nodo indissolubile a quello della terra di Midcyru. Ma il continente è devastato da guerre e conflitti per il potere. Cenaria è sotto assedio, con un esercito allo sbando e poche speranze di riuscire a resistere; per salvarla, re Logan Gyre ha un’unica possibilità: una scommessa disperata che, in caso di fallimento, porterà alla distruzione del regno. Intanto, a nord, il nuovo Re Divino di Khalidor ha un piano ed è disposto a tutto pur di realizzarlo, persino a commettere terribili atrocità. Kylar Stern non ha scelta. Per proteggere i suoi amici, dovrà affrontare le tenebre e superarle, per portare a termine un incarico impossibile: assassinare una dea…

«Il miglior fantasy dell’anno, forse dell’intero decennio.»
Books Monthly

«Questa serie porta nuova linfa al genere fantasy.»
The Beezer Review

«Kylar è un personaggio grandioso!» 
Fantasy Book News and Reviews

Nella Collana Anagramma escono invece: Le Parole Segrete dei Tuoi Occhi di Edeet Ravel, Ti amo ti odio mi manchi di Niamh Greene e Paradiso Amaro di Kaui Hart Hemmings. Tutti libri molto interessanti ognuno a modo suo.

PAGINE: 320
PREZZO: 9,90 Euro
DATA D'USCITA: 16 FEBBRAIO 2012

Maya e Rosie vivono a Montréal, e sono entrambe figlie di sopravvissuti all’Olocausto. Sono diversissime – una è profonda e spiritosa, l’altra seducente e un po’ superficiale – eppure tra loro nasce subito e quasi per caso, in un lontano giorno d’estate degli anni Sessanta, un legame indissolubile. Una di quelle amicizie che sembrano durare per sempre, ma che la vita, con le sue improvvise svolte, metterà in crisi, forse irrimediabilmente…  Maya e Rosie, però, devono confrontarsi con un doloroso passato. La prima cerca in ogni modo di fuggire da una madre ossessionata dai ricordi del campo di concentramento, mentre Rosie può rifugiarsi in una famiglia che preferisce vivere nel presente, dando un’immagine di perfezione e apparente serenità. Sarà proprio Maya, ormai adulta, a raccontare, attraverso i suoi diari dell’epoca, il loro universo fatto di piccole e grandi trasgressioni, segreti inconfessabili, amori infelici, ma anche di innocenti rivoluzioni ed esperienze indimenticabili che cambieranno per sempre il loro destino.  Con uno stile ironico e brillante, Edeet Ravel sa illuminare alla perfezione quella stagione della vita, spensierata e intensa, che segna il passaggio dall’adolescenza all’età adulta.

PAGINE: 352
PREZZO: 9,90 Euro
DATA D'USCITA: 23 FEBBRAIO 2012

Vivere una vita felice non è complicato. Basta seguire delle regole ben precise. Non mollare mai, per un colpo di testa, un uomo che tutti pensano sia perfetto per te. Evita di trasferirti in un rudere di campagna per “ritrovare te stessa”, con il rischio di diventare lo zimbello del villaggio e di coprirti di ridicolo. E soprattutto, non dire “ti amo” a un uomo che ha due figlie che ti odiano, una moglie defunta che gli manca e che sarà sempre migliore di te. E per giunta una madre convinta che tu sia alle sue dipendenze. Maggie vorrebbe tanto una vita in cui tutto funzioni, ma se continua a infrangere le regole sarà destinata a passare da una disavventura all’altra… Infatti, dopo aver perso il lavoro a Dublino, è costretta a rinunciare alle sue Jimmy Choo per calzare orribili stivali da lavoro, a rifugiarsi nella sonnolenta cittadina di Glacken e a fare ciò che non avrebbe mai immaginato, nemmeno nei suoi incubi peggiori: pulire stalle e prendersi cura degli animali. Ma Maggie è testarda, non si arrende ed è anzi pronta a tutto pur di conquistare la gioia e la serenità che merita. E forse, al di là di ogni regola, una vita perfetta e un amore da sogno sono lì ad aspettarla... 

Da quest'ultimo libro è stato tratto il film omonimo Paradiso Amaro nel quale recita anche George Clooney, di seguito vi metto il anche il trailer del film.
PAGINE: 320
PREZZO: 9,90 Euro
DATA D'USCITA: Uscito

Matt King, discendente di una ricca principessa, era considerato uno degli uomini più ricchi e fortunati delle Hawaii ma ora la sua buona stella sembra avergli voltato le spalle… Sua moglie, la modella Joanie, ha un brutto incidente ed entra in coma. Le sue figlie, Alex e Scottie, si dibattono tra i conflitti dell’adolescenza e un disperato bisogno di attenzione. A peggiorare le cose, una scoperta inaspettata: Joanie aveva un amante. Sembra l’inizio della fine. Invece è una rinascita. Perché Matt, finalmente, si rende conto di aver amato davvero Joanie ed è costretto ad affrontare il suo fallimento di uomo, di marito e di padre: un percorso doloroso ma salvifico. Una storia di passioni forti e contrastanti che fanno di Paradiso amaro un romanzo straordinario, capace di illuminare la realtà dei rapporti familiari con la luce della sincerità.


Che ve ne pare?

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)