giovedì 23 febbraio 2012

Recensione: MOON DANCE di J.R. Rain

Moglie, madre, investigatrice privata e... vampiro. Fino a sei anni fa, l'agente federale Samantha Moon era la perfetta mamma americana con una monovolume parcheggiata davanti a casa. Ma qualcosa di incredibile le ha stravolto la vita. Adesso non sopporta la luce del sole, deve indossare sempre occhiali scuri, dormirebbe tutto il giorno mentre di notte è vispa, affamata e fredda come un rettile. Per tutti soffre di una strana malattia della pelle, ma la verità è un'altra. E ora, nella sua nuova attività di investigatrice privata, è alle prese con un caso alquanto intrigante: chi ha tentato di uccidere con cinque colpi in testa - ma invano! - Kingsley Fulcrum, l'affascinante cliente a cui di tanto in tanto, soprattutto con la luna piena, sfugge un latrato? Tra un marito impietrito dalla sua repellente metamorfosi, e un cyber amico a cui ha confidato tutti i suoi segreti, l'unica speranza che Samantha Moon ha di tornare come prima è un misterioso medaglione dai poteri magici. E questo è solo l'inizio...

J.R. Rain, ex investigatore privato, è ora scrittore a tempo pieno. Oltre ad aver pubblicato romanzi mystery e racconti, è autore di sceneggiature per Hollywood. A.A.A. Vampiri offresi, di cui Moon Dance è il primo volume, ha venduto solo sul web più di due milioni di copie.

PARERE PERSONALE:

Moon Dance è il primo e appassionante capitolo della Serie A.A.A. Vampiri Offresi scritta dall'ex investigatore privato americano J.R. Rain. Protagonista di questa nuova serie sui vampiri è Samantha Moon, mamma, moglie, investigatrice privata e ... vampira! Eh si, perché sei anni prima dell'inizio di questa avventura Samanta ha subito una terribile aggressione dalla quale è uscita profondamente trasformata. Ha dovuto lasciare il lavoro, il Dipartimento per l'Edilizia e lo Sviluppo Urbano, perché questa sua nuova condizione non le permette di esporsi ai dannosi raggi solari, ha dovuto modificare la sua dieta perché il suo corpo non le permette di ingerire niente che non sia sangue e nonostante questa sua nuova condizione le abbia portato anche numerosi vantaggi quali la super forza e la vista notturna, la vita di Samantha è ormai profondamente sconvolta. Grazie ai suoi nuovi super poteri e ai sensi super sviluppati Samantha ha deciso di intraprendere la carriera di Investigatrice Privata.

Oltre a tutto questo Samantha è anche una madre dedita ai propri figli, una super mamma che si destreggia tra i calzini puzzolenti del figlio Anthony e i compiti della figlia Sammy e che nel corso del romanzo si troverà a dover fronteggiare il marito, Danny, che a causa della sua situazione glieli vuole portare via. Fra insicurezze e notti passate a chattare con il suo amico virtuale, Zanna, Samantha si trova a dover indagare su un caso molto particolare, un caso che coinvolge l'affascinante avvocato Kingsley Fulcrum. Mr. Fulcrum vuole sapere il nome di colui che gli ha sparato nove colpi di pistola dritti alla testa. Proprio mentre ormai è giunta alla soluzione del complicato caso Sam viene braccata anche da un  misterioso cacciatore che la metterà alla prova facendole scoprire la sua vera natura ...

Ho letto Moon Dance in pochissimi giorni faticando sempre di più a staccarmi dalle sue pagine trovandovi non la solita storiella che coinvolge i vampiri ma un nuovo punto di vista sull'argomento, quello della mamma vampira. Come diceva l'autore nella dedica del libro,che lo dedica a tutte le mamme del mondo, spesso queste non vengono celebrate nonostante siano ,con la loro incredibile forza, le nostre eroine. Non dobbiamo cercare molto lontano se vogliamo trovare un eroe, non dobbiamo necessariamente andare in capo al mondo, basta guardare le persone che ci circondano e lo troveremmo vicino a noi. Questo libro oltre a parlare dell'incredibile avventura di una vampira investigatrice parla anche delle sfide quotidiane che le mamme devono affrontare per far si che i propri figli vivano felici e questa è una ragione in più per cui lo ho apprezzato. 
Tutto questo rende il romanzo una piacevole, grazie allo stile  molto spiritoso e fresco di Rain, e originale lettura che cattura l'attenzione del lettore fino all'ultima  pagina e lo rende partecipe del mondo di Samanta Moon. Detto ciò, spero di poter leggere presto il seguito di Moon Dance per conoscere le future avventure della nostra eroina.

Consigliato? Si!

Stelline: 

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)