mercoledì 26 settembre 2012

Rubrica/Sondaggio: Best Face on the Cover (0)

Evidentemente questa deve essere la settimana delle rubriche perché adesso, guardando Pomeriggio Cinque (non so perché), me ne è venuta in mente un'altra che potrebbe essere carina e anche un ottimo mezzo per conoscere nuovi libri stranieri che potrebbero essere pubblicati in futuro anche qui in Italia. L'ho intitolata Best Face on the Cover. Si svolge in due parti. Prima parte => pubblico un post nel quale vi propongo non una, non due ma tre cover di pubblicazioni straniere raffiguranti volti di ragazze/ragazzi. Perché tre? Perché...
(Ridendo) Perdonate la breve digressione ma oggi mi sono guardata Glee e non appena ho detto tre mi è venuta in mente questa canzone!

Ritornando a noi. Seconda parte => inserirò nella homepage del blog un sondaggio che vi darà la possibilità di votare quella che vi piace di più. La settimana successiva vi comunicherò il risultato proponendovi altre tre cover face.
Che ne dite? Vi piace?

LE COVER IN LIZZA:

FACE (1) Unremembered di Jessica Brody
Cover appartenente ad un interessantissimo primo capitolo di una nuova serie Sci-Fi, ambientata in un mondo nel quale la scienza non conosce limiti, i ricordi vengono manipolati e il vero amore non può essere mai dimenticato. Molto interessante!

Quando il volo 121 della Freedom Airlines precipitò nell'Oceano Pacifico, nessuno si aspettava sopravvissuti. Questo è il motivo per il quale la notizia della diciassettenne ritrovata viva nei pressi del relitto sta facendo il giro del mondo. Ancora più straordinario è il fatto che il il suo corpo è illeso e che ella non ha memoria di essere salita sull'aereo. Non ha memoria della sua vita prima dell'impatto. Non ha ricordi. Nessuno sa come sia riuscita a sopravvivere. Nessuno sa perché non fosse sulla lista dei passeggeri. E nessuno si sa spiegare perché il suo DNA e le sue impronte non si trovino in nessun database sulla faccia della terra. Imprigionata (annientata) in un mondo che non conosce, tormentata da abilità che non capisce e perseguitata da una minaccia incombente che non riesce a ricordare, Seraphina lotta per rimettere insieme i pezzi del sua passato perduto e scoprire chi sia in realtà. Ogni indizio porta però altre domande. E lei è ha corto di tempo per trovare una risposta. La sua sola speranza è un affascinante ragazzo che dichiara di conoscerla da prima del disastro, di averla amata. Ma può fidarsi di lui? E sarà lui capace di proteggerla dalle persone che hanno fatto si che dimenticasse?

FACE (2) The Art of Disappearing di Elena Perez
Anche questo romanzo ha stuzzicato il lettore compulsivo che sta in me. Sembra pervaso da un'atmosfera un po' alla Ghost Whisper e un po' alla Tru Calling anche se di fatto non ha niente in comune con essi (tranne la morte ovviamente). Creepy!

Questo è un avvincente romanzo d'esordio che narra la storia di Delia Dark. Delia non è una ragazza comune, infatti possiede un dono. Il dono della predizione/premonizione. Un giorno la ragazza ha una visione nella quale assiste alla raccapricciante morte di un suo compagno di classe.  Delia non vuole diventare un'emarginata. Riuscirà a ignorare il suo incredibile dono?

FACE (3) Hidden di Sophie Jordan
Questa cover invece appartiene al terzo capitolo di una serie che in Italia già conosciamo (è giunta al primo libro già pubblicato dalla Piemme Freeway). I draghi della serie Frirelight! Qui mi astengo dallo scrivere la  trama perché non avendo letto il primo capitolo (Fireligh. La Ribelle) della serie Firelight potrei inavvertitamente spoilerare. (se volete leggerla, a vostro rischio e pericolo, fatelo QUI).
E adesso...Votate, Votate, Votate!
P.S. Metto il SONDAGGIO nella homepage del Blog.

Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)