domenica 23 settembre 2012

Un romanzo autentico sull'amore imperfetto...Danzando sui Vetri Rotti di Ka Hancock

Arriverà presto in Italia (il 4 Ottobre) per i tipi della Leggereditore  un romanzo toccante e commovente che non è solo un semplice romanzo ma anche una storia basata su una vicenda privata della stessa autrice, Ka Hancock, la quale ha lavorato a lungo nel reparto di psichiatria dell'LDS Hospital di Salt Lake City.  Una storia che ci fa comprendere quanto l'amore a volte possa essere determinante nella nostra vita e in quella di tutte le altre persone che ci circondano ogni giorno , una storia ordinaria e straordinaria di coraggio e comprensione. Danzando sui Vetri Rotti, opera d'esordio della Hancock.

PAGINE: 416
PREZZO: 14,00 Euro


Lucia Houston e Michael Chandler non sembrano destinati a una vita felice: lui è affetto da disturbo bipolare e la famiglia di lei ha accumulato una lunga serie di casi di cancro. Nonostante siano entrambi segnati da un destino che non lascia ben sperare, quando le loro strade si incontrano la notte del ventunesimo compleanno di Lucia, è subito amore. Nonostante le perplessità delle sorelle di lei e  la gestione oggettivamente difficile di un rapporto che si consuma fra momenti di armonia, pause fatte di assordanti silenzi e i periodi di down che Michael supera nella clinica dove viene tenuto in cura da uno psichiatra che è quasi un padre putativo, i due non possono fare a meno l’uno dell’altra. Cauti a ogni passo, Lucia e Michael sono determinati a portare avanti la loro relazione consapevoli di non essere in grado di donare un futuro felice a un possibile figlio. Lui le promette onestà. Lei gli promette pazienza. Entrambi si promettono di rinunciare a essere genitori. Nonostante la decisione dolorosa e difficile di non avere bambini, tutto cambia improvvisamente il giorno del loro undicesimo anniversario di matrimonio dopo un controllo di routine di Lucia. Ha inizio così una storia unica, in cui nessuna regola conta più e la parola amore assume nuove declinazioni e profonde sfumature.

Ka Hancock è nata e cresciuta nello Utah. Ha lavorato a lungo come infermiera in ospedale a Salt Lake City nel reparto di psichiatria, sua prima passione fin dai tempi dell’università. Dividendosi tra la famiglia e il lavoro è riuscita a scrivere il suo libro d’esordio, che è un romanzo autentico sull’amore imperfetto.

Il Sito Internet di Ka Hancock





2 commenti:

  1. Ma che bel romanzo *_* Sono commossa solamente dalla trama, spero che le mie aspettative non vengano deluse.

    RispondiElimina
  2. Finalmente qualcosa di diverso e tremendamente attuale!! :) Da acquistare assolutamente!!

    RispondiElimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)