Visitando il loro bellissimo sito ho trovato anche una breve spiegazione del Perché Emma?
Il mondo della scrittura femminile ha smesso da tempo di essere semplicemente ‘il mondo del rosa’. Si è infatti arricchito di tutte le possibili sfumature cromatiche. Esiste un modo di raccontare e raccontarsi, un modo di leggere e scrivere, di conoscere e di appassionarsi, che distingue le donne, tutte le donne, e le fa riconoscere una all’altra, le rende partecipi di una comunità solidale e coesa. Romanzi d’amore, gialli, noir, storici, commedie brillanti, racconti fantastici: le donne che scrivono e quelle che leggono uno o tutti questi filoni letterari/editoriali sono complici nella conoscenza che tutti condividono.Il nome Emma non è stato scelto a caso, è un omaggio alla famosissima Emma Woodhouse, protagonista del romanzo Emma di Jane Austen.
Il digitale, grazie alle sue caratteristiche specifiche – tra cui l’abbattimento dei costi dei produzione e il superamento dei limiti fisici di distribuzione – permette a questa comunità di ritrovarsi senza confini e consente di portare contenuti di qualità a un prezzo abbordabile nelle mani di più persone possibile.
In due parole: Femmile, digitale.
Emma Woodhouse, bella, intelligente e ricca, casa accogliente e carattere portato alla felicità, univa in sé alcune delle vere benedizioni dell’esistenza, e aveva vissuto quasi ventun anni conoscendo ben pochi dispiaceri o contrarietà.Ma anche a tutte le Emma "di oggi, di sempre e di ovunque" poiché, come viene fatto notare sul sito di Emma Books, "Emma si scrive Emma e si pronuncia Emma in tutte le lingue del mondo".
LINK AL SITO DI EMMA BOOKS
Ecco di seguito i colori di Emma Books...
Commedie romantiche dal tono brillante, ironico, spiritoso.
Cronache e storie di vita vera.
Fantastico, onirico, paranormale, anche per le più giovani.
Intrigo, giallo, noir, suspense.
Non fiction, saggi brevi, guide, manuali, ricettari.
Passione, sensualità, erotismo, malizia, trasgressione.
Romance classico, l'amore in tutte le sue sfaccettature.
Romanzi storici e classici di tutti i tempi.
Si, viaggiare: in digitale e con bagaglio leggero.
Che ne pensate?
(Info tratte dal sito di Emma Books)
Nessun commento:
Posta un commento
Blogger consente di commentare solo con le opzioni di commento anonimo e di commento con l'account Google. Chi commenta con account Blogger e Google + pubblica il link al proprio profilo. In ottemperanza al GDPR, per maggiori informazioni in merito al trattamento dei vostri dati, vi rimando qui: Privacy Policy del Blog Privacy Policy di Google