giovedì 30 agosto 2012

Tessa Dare...la nuova ( here in Italy) chicca del Romance!

Spinta dai pareri entusiastici e molto positivi dei lettori su questa nuova (qui in Italia) autrice, Tessa Dare, pubblicata in edicola nei RM (Romanzi Mondadori) ho acquistato gli e-book dei suoi due libri La Dea della Caccia e Mia Piccola Sirena entrambi appartenenti alla trilogia di ambientazione regency Wanton Dairymaid. Questa infatti si concluderà con il romance di prossima pubblicazione A Lady of Persuasion. Il secondo è stato finalista al famosissimo e rinomato premio Rita Award in America. Li ho trovati entrambi a dir poco...esplosivi (pensate che nel secondo la protagonista principale, Sophia, è così ardita da ... eh ma non posso certo dirvelo! la magia di questo romanzo sta proprio nella sua imprevedibilità e non vi posso rovinare la sorpresa!) , rinfrescanti (il che per la calura che c'è stata ultimamente non ha guastato affatto) e emozionanti come un romance fatto ad arte (secondo il mio modesto parere di lettrice) dovrebbe essere.Li ho divorati entrambi in appena due giorni e non ho potuto che annoverare anche questa bravissima scrittrice fra quelle che in assoluto preferisco.Nei suoi romanzi ho ritrovato la magia! Ho ritrovato il divertimento e le battute argute e spiritose. Ho ritrovato personaggi originali e mai stereotipati. A tutto tondo e umani, dolci, espressivi.

- Nel primo anno della nostra conoscenza, forse anche nel secondo ... pensavo che tu fossi stato messo sulla terra solo per vessare me. - Jeremy inarcò le sopracciglia. - E da questi due anni? - Oh, poi ho scoperto la verità - gli rispose mentre uscivano dalla galleria. - Io sono stata messa sulla terra per vessare te. (Cit. Cap. 22- La Dea della Caccia, Tessa Dare)


Come Diana, dea della caccia, Lucy Waltham non esita a lottare per ottenere quello che vuole. E ora vuole sir Toby, l’unico uomo che ha sempre sognato di sposare, e che sta per fidanzarsi con un’altra. Tuttavia per sperare di conquistarlo, Lucy deve prima mettere alla prova le proprie arti seduttive. Così, nottetempo, bussa alla porta di Jeremy Trescott, amico del fratello e loro ospite, ma bastano tre baci per accendere in lei un’inattesa passione che manda in fumo i suoi piani. Lui fa del proprio meglio per mantenere il controllo, però Lucy è una donna sensuale e irresistibile. Al punto che Jeremy, ben presto, si scopre pronto a tutto pur di farle dimenticare Toby.


Decisa a sottrarsi a un matrimonio senza amore e alle restrizioni della società, l’ereditiera Sophia Hathaway respinge il fidanzato, impacchetta tele e colori e si imbarca sul veliero Aphrodite fingendosi una governante. Desidera una vita libera e anticonvenzionale, ma un conto è tratteggiare a pennello quelle audaci fantasie, un altro è trovarsi faccia a faccia con l’incarnazione di una di queste: l’affascinante quanto pericoloso capitano della nave, Benedict Grayson. Libertino e mascalzone, Gray vive per il profitto e il piacere, ma il talento e la sensualità di Sophia riescono a toccargli il cuore. Al punto che, all’improvviso, è pronto a sfidare qualsiasi pericolo pur di tenerla accanto a sé.
Guardate quanto sono belle anche le cover originali dei romanzi!


Il terzo e conclusivo romanzo della trilogia , A Lady of Persuasion, avrà come protagonista Sir Tobias Aldridge che se la dovrà vedere con la bella Isabel Grayson e sarà...vendetta!


Che ne dite? Io da un paio di settimane sono diventata ufficialmente una fan sfegatata di Tessa Dare!

Nessun commento:

Posta un commento

Blogger consente di commentare solo con le opzioni di commento anonimo e di commento con l'account Google. Chi commenta con account Blogger e Google + pubblica il link al proprio profilo. In ottemperanza al GDPR, per maggiori informazioni in merito al trattamento dei vostri dati, vi rimando qui: Privacy Policy del Blog Privacy Policy di Google