venerdì 31 agosto 2012

La Ragazza dai Capelli di Fiamma di Carolina de Robertis

Ritorna in libreria la scrittrice che ha fatto colpo sul mondo intero, Carolina de Robertis, dalla cui penna è già uscito il romanzo di successo La Bambina Nata due Volte. La Ragazza dai Capelli di Fiamma ha stregato le più importanti testate giornalistiche americane del settore arrivando dritto al cuore dei lettori. Quindi...siete pronti a farvi incantare? Questo verrà pubblicato in Italia dalla Garzanti. Dal 6 Settembre in libreria.


«Questo splendido romanzo si muove tra magia e dolore, tra bellezza e orrore.»
San Francisco Chronicle

PAGINE: 280
PREZZO: 16,4O Euro

Buenos Aires, 2001. Perla Correa è sempre riuscita a ingannare tutti quelli che la circondano. Ogni mattina si sveglia e lucida la sua superficie di studentessa modello, bella ragazza radiosa, irreprensibile figlia di buona famiglia. Sua madre è avvolta di bellezza e foulard importati e suo padre è un uomo forte e fiero nella sua uniforme militare perfettamente stirata. Perla è sempre stata considerata molto fortunata ad averli come genitori. Eppure questa è solo una maschera che la ragazza indossa per nascondere il dubbio che le si agita dentro, e sul quale invano tenta di chiudere gli occhi. Un dubbio che si nutre di mezze frasi delle compagne di classe, sguardi impauriti dei vicini, libri di storia sui desaparecidos che suo padre le ha tassativamente proibito di leggere. Ma una notte, mentre è sola in casa, un uomo entra nel suo salotto. Sembra solo, disperato e affamato. È lì per raccontarle una storia. Una storia che narra di due ragazzi giovani che si amavano, di pesanti stivali neri che sfondano la porta di casa, di un carcere senza scampo e di un ultimo volo sul Rio de La Plata. E che incendia la vita perfetta di Perla riducendola in fumo. Inizia così un viaggio che la costringe a confrontarsi con la vera sé stessa e con la storia più dolorosa del suo paese. Dove solo il fuoco del coraggio che ha sempre nascosto sotto una falsa tranquillità l'aiuterà a nascere una seconda volta dalle sue ceneri. 

Carolina de Robertis è cresciuta in una famiglia uruguaiana che è emigrata prima in Inghilterra, poi in Svizzera e in California, dove lei tuttora vive. Con Garzanti ha pubblicato anche La Bambina Nata due Volte, il suo primo romanzo uscito con enorme successo in tutto il mondo.





Nessun commento:

Posta un commento

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)