lunedì 8 settembre 2014

BOOK BOYFRIEND/GIRLFRIEND (TAG)

Cosa non si farebbe per non farsi prendere dall'inquietudine? Quel misto di agitazione e tristezza che ogni tanto bussa alla porta della tua interiorità. Io una cura non comprovata scientificamente la conosco. L'ho brevettata sulla mia pelle. Immergersi nel magico mondo dei libri e di tutto quello che li riguarda. Girovagare sul web alla ricerca di qualcosa che possa distrarti da quelle fitte di tristezza che senti nel petto. Stasera qualcosa sono riuscita a trovare. Un "nuovo" tag scritto da due youtuber d'oltreoceano RayKayBooks: il Book Boyfriend Tag. Perché esiste per tutti quella persona, unica al mondo, capace di anestetizzare la tua sofferenza e rendere il mondo che ti circonda più brillante. Sia questa fatta d'inchiostro o di carne e ossa. Le domande a cui dobbiamo rispondere sono dieci.



1.Il ragazzo più romantico (Most romantic boyfriend). Per questo tag ho deciso di non citare sempre i primi titoli che mi affiorano alla mente (sempre gli stessi!) ma di scavare più a fondo nella mia libreria. Il ragazzo più romantico per me è Landon Carter (I passi dell'amore). Landon è il protagonista di uno dei più famosi romanzi del moderno cantore dei sentimenti, Nicholas Sparks. E' stato tratto anche un meraviglioso film da questo libro (Jamie viene interpretata da Mandy Moore). Il bello di questo personaggio è che nemmeno lui sa di essere capace di tanti e tali gesti romantici. Anzi, è il classico ragazzo ribelle che vuole distruggere tutto, in primis se stesso fino a che non fa una promessa che nemmeno lui è in grado di mantenere.

2.Il bad boy misterioso e lunatico ma con un lato buono (Dark and moody bad boy with a good side). Finn Holmes di Switched (La Trilogia Trylle) di Amanda Hocking. Indubbiamente è lui il nostro ragazzaccio lunatico e misterioso ma con un cuore grandissimo, pronto a tutto pur di salvare la principessa troll Wendy, anche rinunciare al suo amore.

3. Ragazzo paranormale (Paranormal boyfriend). Sono sicurissima che il nome che farò sarà estraneo ai più, però è stato il primo uomo con caratteristiche paranormali che mi ha fatto battere forte il cuore. E' un lupo mannaro/mutaforma. Si chiama Armond Wulf, marchese di Wulfglen (non notate una certa parolina che ritorna con frequenza?) ed è afflitto da una pesante maledizione che ricade su tutta la sua famiglia. E' il protagonista del romance mystére Bacio oscuro di Ronda Thompson.

4.Il ragazzo che vorresti "addomesticare" (Boyfriend you want to tame). Per tutte le bacche del bosco! Questa è una domanda alquanto spinosa. Vediamo...chi vorrei addomesticare? Eric Northman ovviamente! Il vampiro biondone protagonista de Il ciclo di Sookie Stakehouse di Charlaine Harris. Un bel pezzo di normanno alto quasi due metri (e oltre se non ricordo male). Chi non lo vorrebbe per animaletto domestico?

5. Il ragazzo che hai classificato (che consideri un amico) come amico (Boy you friend zoned). Luke Brandon. Non posso mica rubarlo alla povera Becky!I Love Shopping di Sophie Kinsella.


6. La tua anima gemella (Your soul mate). Ahia! Difficile rispondere a questa domanda quando si ha la consapevolezza di innamorarsi di quasi tutti i protagonisti maschili dei libri che si legge. Posso solo pensare a quelle che sono le qualità che vorrei trovare nel mio ipotetico Lui Ideale. Protezione, forza, stabilità, sincerità, tenerezza, passione. Tirando le somme, la mia anima gemella è Cosmo Richer di Ad alto rischio (Serie Troubleshooters) di Suzanne Brockmann. Un solido SEAL pronto a tutto pur di proteggere le persone che ama.

7.Il ragazzo con cui vorresti fuggire (Boyfriend you want to elope with). Qui invece ci sarebbe l'imbarazzo della scelta ma il vincirore è *rullo di tamburi* Jace Wayland (Shadowhunters di Cassandra Clare). E' un tipo del quale non mi stancherei mai, ne sono sicura.

8.Il ragazzo con il quale ti avventureresti ovunque (Boyfriend you'd venture anywhere with). Joscelin Verreuil, il grigio cassiliano del Ciclo di Phédre di Jacqueline Carey. Il suo motto è "proteggo e servo". Con lui al mio fianco sarei sicura di potermi avventurare ovunque e ritornare poi a casa sana e senza un graffio.

9. Il ragazzo con cui vorresti ritrovarti da sola su un'isola deserta (Boyfriend you'd want to be stranded on a desert island with). Gage Travis (Sugar Daddy di Lisa Kleypas) perché all'occorrenza farebbe arrivare di volata il suo Jet privato a prenderci per riportarci sulla terra ferma.

10. Il ragazzo più "cazzuto" (Most badass boyfriend). Di ragazzi veramente duri nei romanzi ne ho trovati pochi. Grattando la loro scorza si riesce a trovare, nella maggioranza dei casi, un'anima dolce. Jean-Claude (Serie di Anita Blake di Laurell K. Hamilton)  però riesce a mantenere la sua aura di impenetrabilità e decisione più di tutti gli altri. E' un vero duro!

Taggo tutti voi, amici lettori e amiche lettrici. Sono curiosa di leggere le vostre risposte!
Partecipate in tanti mi raccomando!

2 commenti:

  1. Anche io ho attacchi d inquietudine (chi non ne ha?), ma cerco di non pensarci ^-^
    Questo è il mio tag!!! Lo devo fare per forza!! Mi segno un titolo che mi ha incuriosito e che non conoscevo (Il bacio oscuro), e comincio a pensare alle mie risposte - cercando di non nominare i Confratelli della Ward xD!
    Io però ho le orecchie piene de I passi dell'amore, bel film per carità, ma mia sorella e mia mamma se lo guardano ogni volta che passa su rai4, in pratica ogni settimana, d'oh >.<
    Eric, beh, d'accordo su tutta la linea ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora mi sintonizzo sul tuo blog :) Sono curiosa di leggere le tue risposte! Sarà dura non citare i Confratelli XD

      Elimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)