giovedì 25 settembre 2014

MUSING MONDAYS # 1 - WWW # 57

Buon lunedì, amici lettori e amiche lettrici! Oggi per me è ricominciata l'Università e indovinate un po' a quale ora ho avuto (e avrò per tutti i lunedì fino a dicembre) il piacere di rientrare a casa? Le nove di sera! Ahhh, le gioie dello studente pendolare. Per rallegrare questi lunedì ho deciso di intraprendere la pubblicazione di una nuova rubrica settimanale, la Musing Mondays. Il meme è stato creato da MizB del blog Should be Reading e consiste nel rispondere ad uno dei seguenti punti ogni lunedì.



  • Descrivi una delle tue abitudini di lettura.
  • Mostra quali libri (o quale libro) hai recentemente comprato per te stesso (o per un'altra persona) e perché hai scelto proprio quei libri (quel libro).
  • Su quale libro stai disperatamente tentando di mettere le mani? Parlacene!
  • Mostra cosa stai leggendo in questo momento-che impressione stai avendo del libro; perché lo hai scelto; cosa ti sta piacendo (o non piacendo) della storia?
  • C'è qualcosa riguardante la lettura e il mondo dei libri (o il mondo dell'editoria) che ti irrita? Qualcosa che ti spinge a fare lunghe tirate e a inveire?
  • Invece delle domande qui sopra puoi scegliere di trattare un argomento tuo, pertinente al mondo dei libri. 

Avrei dovuto pubblicare questo post già da qualche giorno ma il mio primo giorno di Uni mi ha praticamente stesa. Sono tornata a casa (alle nove e mezzo di sera perché ci si è messo pure il treno) con la prospettiva di dovermi rialzare il mattino successivo alle sei. Dalla prossima settimana spero di riuscire ad incastrare tutti i vari impegni e appuntamenti fissi del blog con gli impegni universitari. Quuuiiindi per questa settimana ho unito due rubriche. La Musing Mondays e la WWW, entrambe di MizB del blog Should be Reading. L'ultimo punto della MM prevede la scelta di un argomento a scelta e io scelgo di aggiornarvi sul mio stato letture.


What are you currently reading? (Cosa stai leggendo attualmente?)
What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
What do you think you'll read next? (Cosa pensi di leggere in seguito?)
 
Attualmente sto leggendo Il tuo meraviglioso silenzio di Katja Millay (Mondadori). Sono alla fine e se non fosse stato per la parte finale del libro, particolarmente incasinata, avrei dato il massimo delle stelline a questa storia che mi ha molto coinvolta e toccata. Nei prossimi giorni scriverò la recensione. Per quanto riguarda la risposta alla seconda domanda, ho appena finito di leggere la mia prima serie manga! Love Begins numero 14 e 15 di Kanan Minami (Starcomics). Presto un post! Cosa leggerò successivamente? Attraverso il fuoco di Josephine Angelini (Giunti Y) che ho appena ricevuto dalla casa editrice. 

Beh, dai, adesso aspetto le vostre risposte!


3 commenti:

  1. Grazie Eika, l'organizzazione delle Uni è proverbiale e ahimé non si è rivelata un luogo comune :D Buone lezioni!
    Si, la Musing Mondays è proprio carina, perfetta per iniziare la settimana :) Verrò a leggerla sul tuo blog quando la inizierai!

    RispondiElimina
  2. Accippicchia, mi dispiace, è dura sì la vita del pendolare (io uscivo la mattina alle 7 di casa e tornavo alle sette di sera u.u)...comunque, sono curiosa di leggere la tua recensione de Il tuo meraviglioso silenzio, mentre sono curiosa di leggere anche io Attraverso il fuoco (mi hanno parlato molto bene di un certo Rowan :3). Carina la rubrica Musing Monday, per cominciare bene la settimana ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conto di scriverla presto :) A proposito di recensioni, dopo aver letto la tua della novella The Scar, sono corsa a prendere l'ebook. La sto leggendo adesso e mi sta piacendo mooolto!

      Elimina

Blogger consente di commentare solo con le opzioni di commento anonimo e di commento con l'account Google. Chi commenta con account Blogger e Google + pubblica il link al proprio profilo. In ottemperanza al GDPR, per maggiori informazioni in merito al trattamento dei vostri dati, vi rimando qui: Privacy Policy del Blog Privacy Policy di Google