lunedì 29 settembre 2014

MUSING MONDAYS # 2

Buon lunedì! Amici lettori e amiche lettrici questo lunedì è stato meno caotico del precedente e come potete vedere ecco un nuovo post! Musing Mondays è un meme settimanale creato da MizB del blog Should Be Reading. Tutto quello che si deve fare per prendervi parte è rispondere ad una delle seguenti domande:

  • Descrivi una delle tue abitudini di lettura.
  • Mostra quali libri (o quale libro) hai recentemente comprato per te stesso (o per un'altra persona) e perché hai scelto proprio quei libri (quel libro).
  • Su quale libro stai disperatamente tentando di mettere le mani? Parlacene!
  • Mostra cosa stai leggendo in questo momento-che impressione stai avendo del libro; perché lo hai scelto; cosa ti sta piacendo (o non piacendo) della storia?
  • C'è qualcosa riguardante la lettura e il mondo dei libri (o il mondo dell'editoria) che ti irrita? Qualcosa che ti spinge a fare lunghe tirate e a inveire?
  • Invece delle domande qui sopra puoi scegliere di trattare un argomento tuo, pertinente al mondo dei libri.
Per questo lunedì scelgo la seconda opzione. Si, lo so, non dovrei cadere in tentazione così dal momento che mi sono ripromessa di essere meno di manica larga con gli acquisti librosi, però non ho potuto lasciare questa piccola creaturina rosa shoking nell'espositore dell'IBS/Libraccio. Stasera per ammazzare il tempo fra la fine dell'ultima lezione della giornata e l'orario di partenza del treno, ho deciso di fare un giretto per la mia libreria preferita della mia Città e vi ho trovato un libro, edito dalla Newton Compton,  che volevo sin da questa estate. Nella sezione tutto dai due ai quattro euro, in tutta la sua scioccante cover rosa, ho trovato Baci d'estate, raccolta di racconti estivi di autori vari fra cui anche Anna Premoli. Eccolo qua:


Non è carino? Come potevo lasciarlo lì!

E voi, a quale domanda scegliete di rispondere questo lunedì?


5 commenti:

  1. Che carinaaa la cover tutta rosa con quelle ciliege *.*
    Questo lunedì (cioè ieri >-<), scelgo la terza opzione: Millennio di fuoco: Raivo di Cecilia Randall, doveva arrivare in biblioteca ieri, già smaniavo di averlo tra le mani e cominciarlo a leggerlo e fare le ore piccole, ma ancora nada! Devo aspettare mercoledì, santa pazienza U.U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mercoledì è giunto. E' arrivato? Sono curiosissima di sapere cosa ne pensi perché ho sentito tanto parlare di Cecilia Randall ^^

      Elimina
    2. Siii, è arrivato finalmente, l'ho cominciato e già mi piaceee *__*
      Devi leggerlo anche tu mi raccomando!!

      Elimina
  2. Questo libro tutto rosa sembra un pacco regalo! Capisco come mai hai ceduto ed è vero che da Ibs il reparto dell'usato è molto interessante

    RispondiElimina

Blogger consente di commentare solo con le opzioni di commento anonimo e di commento con l'account Google. Chi commenta con account Blogger e Google + pubblica il link al proprio profilo. In ottemperanza al GDPR, per maggiori informazioni in merito al trattamento dei vostri dati, vi rimando qui: Privacy Policy del Blog Privacy Policy di Google