sabato 27 settembre 2014

USCITE DELLA SETTIMANA # 10

Amiche lettrici e amici lettori, oggi è sabato e per ogni studente questo giorno significa...relax! O ameno dovrebbe significarlo. Quindi, rilassiamoci insieme. Mettiamoci comodi e ,sorseggiando una tazza della propria bevanda preferita, aggiorniamoci sulle uscite di questa settimana di fine settembre. Quella che va dal 22/09/2014 al 28/09/2014. Più le uscite del 29 e del 30 settembre. Come sempre, è una piccola selezione della miriade di uscite previste per questa settimana. Pronti? Iniziamo!

Caldo come il fuoco (The Dark Elements # 1)  di Jennifer L. Armentrout (Harlequin Mondadori) è una delle uscite che aspettavo con più entusiasmo questa settimana. Adoro l'Armentrout e il suo modo, geniale e spiritoso, di costruire gli scambi di battute fra i protagonisti dei suoi libri. E' disponibile anche il prequel della serie solamente in versione ebook.

Il primo bacio potrebbe essere l'ultimo...
Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l'umanità dalle creature infernali, l'hanno accolta tra di loro pur diffidando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un'autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un'anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all'improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo.

Unbreakable (The Legion # 1) di Kami Garcia (Mondadori). L'autrice Kami Garcia non dovrebbe esservi nuova dal momento che è una delle due autrici che hanno scritto la serie di romanzi che compongono la Saga The Caster Chronicles, che ha avuto un enorme successo around the world

 

PAGINE: 288
PREZZO: 17,00

Cos'è davvero successo alla madre di Kennedy? Una sera la figlia la trova riversa sul letto, senza vita. Secondo i medici si tratta di un infarto, ma ben presto anche Kennedy rischia di morire. Si salva grazie a Jared e Lukas, i misteriosi gemelli che fanno irruzione nella sua stanza. Sono loro a rivelarle la verità: stava per cadere vittima di un fantasma vendicatore, uno di quelli combattuti dalla Legione della Colomba Nera, la società segreta che protegge il mondo dai demoni. Nella stessa notte cinque membri della Legione sono morti, e ora devono essere rimpiazzati da altri ragazzi, ognuno dotato di un abilità unica e prodigiosa. Kennedy non può tirarsi indietro. Intorno a lei incombono forze terrificanti e invisibili, mentre il suo cuore è destinato a battere per un amore nuovo e dirompente: l'unica scelta giusta, l'unica possibile, è lottare.
Amore e altri effetti collaterali di Julie Murphy (DeAgostini) è stato paragonato a Colpa delle stelle di John Green (Rizzoli) e come quest'ultimo non è assolutamente un libro che parla di cancro ma un libro che parla (e in questo distinguedosi dal primo) di una ragazza che, dopo aver accettato la sua inevitabile morte, si ritrova a dover riscombussolare tutto il suo mondo perché non sta pù morendo. E' in remissione. (Errata Corrige: Amore e altri effetti collaterali è uscito il 16 settembre)


PAGINE: 316
PREZZO: 14,90

A sedici anni Alice pensa di avere tutta la vita davanti a sé. Tutta la vita per dimenticare Luke, il suo ex ragazzo, e farla pagare a Celeste, la sua nemica giurata. Ma all'improvviso scopre di avere una forma gravissima e rarissima di leucemia. Dopo un anno di chemioterapia senza alcun risultato, si convince di essere ormai al capolinea e decide di sfruttare il poco tempo che le rimane togliendosi un po' di sassolini dalle scarpe. Compila così una lista di "Cose Da Fare Prima Di Morire" e con la complicità del suo migliore amico Harvey, da sempre innamorato di lei, organizza un piano crudele e ingegnoso per vendicarsi di Luke e Celeste prima che sia troppo tardi. Ma, proprio quando Alice ha portato a termine una vendetta a dir poco plateale e ha guadagnato il disprezzo di tutto il liceo, le cose prendono una piega inaspettata: la malattia entra in remissione. E così, dopo essersi tanto preparata a morire, Alice si trova ad affrontare le conseguenze delle proprie orribili azioni. Ma c'è di peggio. Ora anche Harvey ce l'ha con lei. Alice però si è finalmente resa conto di provare qualcosa per lui ed è disposta a tutto pur di non perderlo. Perché la vita le sta offrendo una seconda occasione, e un'occasione come quella non può certo essere sprecata...
Io ti cercherò (Tangled Series # 3) di Emma Chase (Newton Compton). Non ho avuto ancora modo di leggere il primo capitolo di questa serie ma mi hanno detto che è incredibilmente esilarante. Voi avete letto Non cercarmi mai più? Vi è piaciuto? 

PAGINE: 253
PREZZO: 9,90

Dopo Drew e Kate, questa volta è il miglior amico di Drew, Matthew Fisher, a raccontarci le sue esilaranti avventure passionali. Si è invaghito di Dee Dee Warren, una donna bella, sfuggente e molto speciale. Dee invece non è affatto convinta che Matthew sia tanto diverso dagli altri uomini. E così Matthew dovrà ricorrere a tutto il suo fascino e savoir-faire per dimostrarle di essere un tipo irresistibile. Il sesso non è mai stato un problema per il nostro dongiovanni. Eppure stavolta sembra che la sua preda gli darà del filo da torcere, nonostante l'attrazione tra lui e Dee sia palpabile. Riuscirà Matthews a conquistarla e a farle passare una notte davvero indimenticabile?

Becky Bloomwood è tornata!I love shopping a Hollywood (Shopaholic Series #7) di Sophie Kinsella (Mondadori). Dopo quattro anni di assenza dalle nostre librerie torna la compratrice compulsiva più adorabile che esista.


PAGINE: 383
PREZZO: 20,00

Attorniata dalle stelle del cinema Rebecca con il resto della banda composta dal marito Luke, la madre e la sorellastra e un gruppo di amiche bizzarre e shopping addicted, combinerà nuovi guai e farà divertire i lettori. Ingenua e romantica come sempre, la protagonista affetta da sindrome da shopping compulsivo deve raggiungere il marito Luke nel tempio del cinema. Con la figlioletta Minnie, Becky si trasferisce per seguire il suo amore in trasferta lavorativa. Certo New York e la sua vita glamour all’inizio le mancheranno, ma poi gli intrighi hollywoodiani la coinvolgeranno completamente. Luke fa da manager ad una famosa attrice, la bellissima e affascinante Sage Seymour e la dolce Rebecca è determinata a diventare la sua personal stylist, ma come riuscirci senza mettere in crisi la carriera del marito e senza trascurare la piccola Minnie? Il compito è piuttosto arduo, anche perché Hollywood non è certo il tempio degli angeli e i nemici sono sempre alle porte. In un mondo dove la rivalità è la parola d’ordine, la protagonista dell’ultimo libro della Kinsella, dovrà sgominare giovani e belle attrici e chi le vuole soffiare il posto di lavoro e magari anche il marito. Nulla sarà come si aspetta, soprattutto quando viene trascinata a lavorare nel team della nemica di sempre di Sage Seymour. Come farà Becky a cavarsela e cosa racconterà al povero Luke?

London in love di Melinda Miller (Tre60). Sfogliane un'anteprima!



PAGINE: 304
PREZZO: 12,00



Lei è Lisa: trent'anni (o poco più), un fidanzato storico che l'ha appena lasciata e una gran voglia di ricominciare. E forse è possibile: trasferirsi a Londra, per un anno, a casa di un'amica. E poi chissà... Lui è Michele: trent'anni (o poco più), una fidanzata storica che sta per sposare, una vita da broker e una gran voglia di stabilità. Il suo sogno: lasciare Londra, dove lavora, e rientrare in Italia. E poi chissà... Le strade di Lisa e di Michele s'incrociano brevemente sul volo Milano-Londra (vicini di posto, si detestano all'istante), per dividersi, con grande sollievo di entrambi, a Heathrow. Ma il destino li farà incontrare di nuovo, a Notting Hill, tra gli scaffali di God Save the Heels, la boutique di scarpe vintage, stilosissime e griffatissime, dove Lisa lavora. Sullo sfondo di una Londra travolgentemente romantica, animata da personaggi indimenticabili - da Palmer, l'eccentrico vicino di casa gay, a Marta, la fidanzata di Michele, perfettina e isterica, a Lady J, la "celeb" icona di stile, che mette all'asta la sua preziosissima collezione di scarpe -, Lisa e Michele si troveranno coinvolti in un inebriante girotondo in cui sarà molto difficile non cadere (dall'alto di un tacco 12) nelle braccia dell'amore.
Quando tutto era possibile di Meg Wolitzer (Garzanti). Un romanzo che ha come tema principale quello dell'amicizia, un legame indissolubile capace di resistere agli urti del tempo.

PAGINE: 550
PREZZO: 18,60

Luglio 1974. È una serata piena di stelle. Il cuore di Jules batte all'impazzata mentre rivolge per la prima volta la parola ai suoi nuovi amici. Il suo sogno è quello di fare l'attrice, ma è timida e introversa. Eppure, ora tutto sta per cambiare. Cinque ragazzi che trascorrono con lei le vacanze estive in un prestigioso campeggio del Massachusetts l'hanno accolta tra loro, nel ristretto novero delle persone "più dannatamente interessanti che siano mai vissute". Tranne Jules, tutti loro sono rampolli dell'alta società di New York, e hanno creato una strana società segreta, poco più che un sogno di gioventù estemporaneo e altisonante. Ma questo non importa. Quello che conta ora sono le loro ambizioni e i loro desideri. Alcuni destinati a consumarsi velocemente, esaurendosi nello spazio di un'estate; altri a essere inseguiti con tenacia e coronati dal successo; altri ancora, semplicemente, a non realizzarsi mai. Ma mentre agli ideali giovanili, nati al ritmo delle ballate di Bob Dylan, si sostituiscono le sfide della vita adulta e la necessità di lottare a denti stretti per ciò che si ama, ciò che non conosce fine è la loro amicizia. Un legame indissolubile, che resiste alla sfida del tempo. Quando il futuro li mette alla prova, ciascuno di loro sa di poter contare sugli altri. Perché né Jules né nessuno dei suoi amici può dimenticare che c'è stato almeno un giorno, un'ora, un minuto in cui tutto era possibile.
Tornando a casa (Rock Bay # 1) di M.J. O'Shea (DreamspinnerPress) è stato definito un libro intenso e commovente. E' un'uscita che ho deciso di segnalarvi perché è già da un po' di tempo che mi sono avvicinata al genere mm e spesso mi ritrovo a sbirciare nella sezione "uscite" di questa casa editrice. La trama di questo in particolare mi ha colpita e così eccomi qua.

PAGINE: 252
PREZZO: 5,61
Disponibile sono in versione ebook.

Tallis Carrington regnava su Rock Bay con la sua banda di gorilla usando il pugno di ferro, fino a quando uno scandalo non distrusse il nome della sua famiglia. Dieci anni dopo, Tally è rimasto al verde, senza casa, a percorrere il peggiore dei viali della vergogna. Ha bisogno di soldi e ne ha bisogno in fretta, e Rock Bay è l’unica casa che conosce. Ma la gente di Rock Bay non si è scordata di lui, o del ragazzino viziato che era un tempo.
L’unica persona in città disposta a guardare oltre il suo passato è Lex, il nuovo proprietario della caffetteria della cittadina, che offre a Tally un lavoro, anche se sembra disprezzarlo, basandosi soltanto sulla sua reputazione. Quando Tally scopre che il suo affascinante capo è in realtà il ragazzino che torturava alle superiori, gli estremi sbalzi d’umore di Lex finalmente acquistano un senso. Adesso Tally deve mettere in gioco tutto per dimostrare di non essere mai stato davvero lo stronzo che sembrava. Dopotutto, se riesce a vincere il cuore di Lex, il resto della città dovrebbe essere una passeggiata.

E questo è quanto. Che ne pensate?A domani amici miei, ora ritorno a guardare Intimissimi On Ice. Opera Pop. Che meraviglia!


9 commenti:

  1. Unbreakable e Amore e altri effetti collaterali li già letti.
    Il primo l'ho adorato il secondo... no. Secondo me si è rivelato un pò insulso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ho letto in giro un po' di recensioni e quasi tutti hanno scritto che è un libro che sa di letto e riletto e con una protagonista odiosa. Purtroppo quando si fanno i paragoni con libri che si è già precedentemente apprezzato si rischia di rimanere deluse dalla lettura! :)

      Elimina
  2. Unbreakable lo avevo inserito anche io tra le nuove uscite interessanti, gli altri invece mi erano sfuggiti, non sapevo neanche che la Armentrout fosse pubblicata anche dalla Blu Nocturne.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si! Finalmente le nostre CE stanno iniziando a portare quasi tutte le sue storie anche qua in Italia :D

      Elimina
  3. Come sai mi incuriosisce taaanto Caldo come il fuoco :3
    Della Chase devo ancora leggere il secondo della trilogia Tangled, e Unbreakable mi ispira, ma ho letto recensioni nella media, quindi non smanierò per leggerlo prossimamente u.u
    Tornando a casa ha una bella cover, mi piace...me lo segno! ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti è piaciuto il primo della trilogia della Chase? ^^

      Elimina
    2. Oh si, molto divertente e leggero ^.^ Drew è senza peli sulla lingua!

      Elimina
  4. Mi attirano Caldo come il fuoco, Unbreakable e Amore e altri effetti collaterali.
    Sono un po' infastidita dal fatto che il prequel della Armentrout esca solo in ebook. Non mi soddisfa avere serie metà cartacee e metà virtuali, mi piace vederle complete sugli scaffali della mia libreria :)
    Mi ispira anche il romanzo m/m, genere di cui finora ho letto solo alcuni racconti, ma solo perchè non possiedo un e-reader e leggere interi romanzi al pc stanca troppo la vista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si! È una cosa che da molto fastidio anche a me. O tutto in cartaceo o tutto in ebook (preferibilmente la prima opzione ^^)

      Elimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)