mercoledì 10 settembre 2014

WWW...WEDNESDAYS # 56

Amiche lettrici e amici lettori è da troppo tempo che non scrivo questa rubrica che mi piace tanto. Di quale rubrica starò parlando? E' mercoledì (anche se ancora per poco)...la WWW...Wednesdays! Quindi, dai, ricominciamo a tenerci aggiornate/i sulle nostre letture. I miei giorni di libertà stanno per giungere al termine (e i vostri?). Fra due lunedì rientrerò anche io fra i banchi di scuola e i miei ritmi di lettura rallenteranno ulteriormente, ma per questi dieci giorni voglio accelerare un po'. Che dite, ce la farò? Non riuscirò mai a vincere la mia challenge su Goodreads!

La rubrica WWW...Wednesdays è stata creata da MizB del blog ShouldBeReading e consiste nel rispondere a tre domande:

What are you currently reading? (Cosa stai leggendo attualmente?)
What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
What do you think you'll read next? (Cosa pensi di leggere in seguito?)

Attualmente sto leggendo due manga, il volume 14 e il 15 della serie Shojo, Love Begins di Kanan Minami (Starcomics). Mi sta piacendo tantissimo e trovo una particolare affinità con Tsubaki, la protagonista. Abbiamo molte cose in comune non ultima la goffaggine. Ve ne parlerò presto in un post! 

Ho appena finito di leggere Mystic City di Theo Lawrence (Mondadori) e vi ho parlato delle mie impressioni al riguardo qui


Adesso la domanda da un milione di euro. Cosa ho intenzione di leggere in seguito? Questa volta le mie prospettive di lettura sono abbastanza chiare. Per la testa mi frullano un paio di titoli (diciamo il doppio) che potrei leggere dopo aver terminato Love Begins. Amore al di là del tempo di Anna Grieco (Linee Infinite Edizioni), un time travel romance ispirato liberamente alla saga di Diana Gabaldon, La straniera. Due romance dei quali conoscerete già (se mi seguite su facebook) i titoli perché ve li ho mostrati di recente sulla pagina facebook del blog: La sposa obbediente di Mary Balogh (RM) e Ingannevole bellezza di Sherry Thomas (RM). Infine un ebook che ho avuto il piacere di ricevere dalla Mondadori (grazie Anna!): Il tuo meraviglioso silenzio di Katja Millay
 



La parola passa a voi! Quali sono le vostre risposte alle tre domande?
 

11 commenti:

  1. Sto leggendo: The One di Kiera Cass
    Ho finito di leggere: The Maze Runner La rivelazione (non mi è dispiaciuto come finale, anche se alcune cose potevano essere affrontate meglio)
    Dopo leggerò: Ehm, suppongo che dipenda da quanto ci impiegherò a finire The One. Comunque, dovrebbe essere Scommessa d'Amore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Oltre i limiti" ha conquistato anche te? ^-^ "Scommessa d'amore" vorrei leggerlo presto anche io, soprattutto perché la storia di Beth mi incuriosisce molto e vorrei saperne di più. La serie di Maze Runner l'ho scoperta da pochissimo grazie al film e non appena avrò smaltito un po' la lista dei libri in attesa di lettura credo che mi ci butterò a capofitto! Complessivamente come l'hai trovata?

      Elimina
  2. Uhuh, Un amore al di là del tempo, ispirato liberamente a Outlander?? lo voglioooo :Q Fammi sapere che ne pensi.... Io sono alle prese ancora con Dracula, il paranarmal romance Keltor l'ho messo in stand-by e ho cominciato gray di Falconi.

    Ah, ho scoperto perchè conoscevo Margaret Atwood della trilogia del Pazzo Adam: è l'autrice del distopico "Il racconto dell'ancella", che vorrei leggere da millenni. E comunque ho inserito da leggere anche la trilogia ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Il racconto dell'ancella" è anche nella mia wl! Ne parlò una ragazza su youtube e da quel giorno lo cerco, senza fortuna però :( Per quanto riguarda "Amore al di là del tempo" ti farò sapere presto. Quanto hai letto di "Keltor"? Da quello che hai letto che impressione ti sei fatta sulla storia?

      Elimina
    2. Di Keltor sono arrivata a circa un terzo dalla fine, e devo dire che solo dopo 50 pagine i due protagonisti erano già innamorati l'uno dell'altro! Posso capire l'attrazione fisica immediata che in un paranormal ci può stare, ma cavolo non si erano neanche parlati prima U.U Non lo so c'è qualcosa che mi ha dato fastidio da subito... e poi molte cose mi ricordano i DarkHunter della Kenyon. Ah e poi una traduzione non proprio scorrevolissima. Insomma l'ho abbandonato perchè non riuscivo a leggere senza sbuffare >.<
      I commenti che ho letto mi facevano ben sperare :C

      Elimina
  3. Io in questo periodo mi sto districando malamente su tre fronti con tre libri diversissimi: La straniera, Il 18° vampiro e Il giardino segreto.
    Il tuo meraviglioso silenzio lo avevo adocchiato anche io, facci sapere com'è!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La straniera <3 Quanti ricordi! Scommetto che stai guardando anche il telefilm :) Ti sta piacendo?

      Elimina
    2. A dir la verità mi piace quasi più la serie tv! Lo so che per molti è una bestemmia ma il libro lo sto trovando carino ma con qualche riserva!

      Elimina
    3. E' perché gli attori sono favolosi :)

      Elimina
  4. Sto leggendo: Percy Jackson e il ladro di fulmini, che mi sono finalmente decisa a iniziare, e Beastly
    Ho letto: Città del fuoco celeste e mi è piaciuto moltissimo
    Leggerò: qui come sempre sono molto indecisa, mi piacerebbe iniziare Gray di Falconi, ma dovrei anche dedicarmi a qualche classico e ho un bel po' di saghe da finire...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco! Ho una sfilza di saghe da portare avanti :) E nonostante ciò, ogni volta che entro in libreria e leggo i post dei blog che seguo, ne trovo altre che vorrei iniziare! "Beastly" è un retelling de "La bella e la bestia" bellissimo :)

      Elimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)