venerdì 7 novembre 2014

IL MATTINO SI ADDOLCISCE CON...PANCAKE E DOLCI ANTEPRIME

Amici lettori e amiche lettrici, stamattina, per farmi perdonare per l'assenza di questa settimana, voglio darvi un dolce buongiorno. Cosa c'è di più dolce dell'alzarsi una mattina e sentire nell'aria il profumo zuccheroso del miele aromatizzato alla frutta e lo sfrigolio della pastella per pancake sui fornelli? Aahhhh*sospira sognante*che bontà! Cari miei, non sono uscita di testa, non vi preoccupate. La mia intenzione non è quella di trasformare Il magico mondo dei libri in un blog di ricette. Tranquilli. Ho semplicemente deciso di aderire ad una sfiziosissima iniziativa lanciata dalla Harlequin Mondadori in occasione dell'uscita in digitale (collana eLit) della Trilogia Bakery Sisters, avvenuta in questi piovosi giorni di novembre. Insomma, giusto in tempo per risollevarci il morale! Zuccheri a go-go! Dal 5 novembre, sulla loro pagina fb, possiamo condividere le nostre ricette. Golosa come sono andrò sicuramente a dare una sbirciatina alle altre.


Ingredienti: 125 g di farina, 25 g di burro, 2 uova, 200 ml di latte, 15 gr di zucchero, lievito, un pizzico di sale. Preparazione: Divido gli albumi dai tuorli. In un contenitore miscelo con una forchetta i tuorli al latte e al burro fuso. Aggiungo la farina setacciata con il lievito. Monto a neve morbida (qui si ride ragazzi miei!) gli albumi con lo zucchero e il pizzico di sale. Unisco i due composti e mescolo dal basso l'alto.
Cottura: In una padella faccio sciogliere una noce di burro, verso una cucchiaiata abbondante di pastella. Una volta cotta la pastella la metto in un bel piattino e ci verso sopra il miele (a me lo sciroppo proprio non piace). Ripeto l'operazione.


Come potete vedere è una ricettina semplicissima. Se ci riesco io riuscite tutti, ve l'assicuro!Ora però, passiamo alle anteprime. La trilogia dedicata alla sorelle Keyes è scritta da Susan Mallery ed è composta da: L'accordo perfetto, Ricetta d'amore e Amore, menta e cioccolato.

Prezzo: 4,99 
 Claire Keyes è una pianista di successo. E si sa, per la carriera artistica bisogna spesso sacrificare gli affetti. Infatti lei, a ventotto anni, non si è mai innamorata e si è allontanata presto dalle due sorelle, che sono tutta la sua famiglia. Ora però sembra proprio che la pasticceria dei Keyes abbia bisogno anche di lei, almeno per un certo periodo di tempo. Così Claire non ci pensa due volte, si prende una pausa dalla musica e corre a Seattle. Qui l'atmosfera non è delle più esaltanti, perché tra le tre sorelle ci sono vecchi risentimenti e gelosie che rendono i rapporti difficili. Ma Claire non è in vena di farsi scoraggiare nel suo tentativo di riavvicinamento, soprattutto ora che l'affascinante Wyatt Knight è nei paraggi e le fa battere forte il cuore. Forse è proprio questo battito animale che negli ultimi tempi mancava alla sua musica. E magari Claire riuscirà a convincere Wyatt che, nonostante vengano da mondi diversi, insieme formano un accordo perfetto.
 
Prezzo: 4,99

Troppo impegnata a occuparsi della pasticceria di famiglia, Nicole Keyes non ha avuto il tempo di cercare l'anima gemella. Al contrario della sorella Claire, da poco felicemente convolata a nozze, e persino di Jesse, la sorella minore, che ha una vita sentimentale più intensa della sua. Quando meno se l'aspetta entra nel negozio l'ex campione di football Eric Hawkins. E anche se non sono state le sue rinomate ciambelle ad attirarlo, Nicole non si lascia sfuggire l'occasione di conoscere l'uomo che è l'incarnazione di tutti i suoi sogni. Atletico, gentile e rassicurante è proprio il compagno di cui avrebbe avuto bisogno per non farsi assorbire dal lavoro. Ma, come scoprirà, neppure la vita di Eric è perfetta e ha conosciuto momenti difficili e aspri. Del resto, senza qualche scorza di limone nessun dolce viene a regola d'arte, come ogni buon pasticciere sa. E senza qualche ostacolo nessuna storia d'amore è davvero perfetta.

 
Prezzo: 4,99

È possibile rimediare agli errori del passato? Dimostrare a tutti di essere diventata una persona matura e affidabile, una professionista competente, una buona madre? Per Jesse Keyes è arrivato il momento di tornare a Seattle con il figlio Gabe di quattro anni per fargli conoscere Matt, il padre che non l'ha riconosciuto. L'uomo accoglie entrambi senza troppo entusiasmo, anche se impressionato da quanto il bimbo gli somigli. Non è molto, ma Jesse ha dimostrato di essere una donna dalle risorse sorprendenti. Ricomincia così a lavorare nella pasticceria di famiglia, dove inventa dei biscotti alla menta e cioccolato: freschi e afrodisiaci, riusciranno a rievocare sulle labbra di Matt il sapore delle loro notti insieme? Menta, cioccolato e una passione burrascosa ma indimenticata: ecco tutti gli ingredienti per una storia d'amore da gustare fino all'ultima pagina. 

 Ecco qua, amici miei! Che ne dite?  

    

6 commenti:

  1. Ciao Giulia! Eh ,montare a neve gli albumi è sempre una esperienza, a volte mi escono belli spumosi, altre volte proprio no XD Bella ricetta, io i pancake li faccio poco, preferisco le crepes con panna e nutella, gnam!!!
    La nuova serie mi incuriosicce tantissimoooo :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmm...che bontà! Le crepes sono deliziose :D

      Elimina
  2. Oh che bello, io adoro cucinare (soprattutto dolci)!
    Proprio poco tempo fa speravo di conoscere dei bei romanzi che parlassero anche cucina e con questa serie devo dire che mi hai proprio incuriosita. Insomma, pasticceria e storie d'amore? Non posso non leggerli!
    Grazie della segnalazione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di esserti stata utile :) Anche io adoro cucinare (mi rilassa), peccato che i risultati non si rivelino quasi mai propriamente appetibili XD

      Elimina
  3. Oddio i pancakeee!!! *O* Ho famee!

    RispondiElimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)