giovedì 20 novembre 2014

WWW...WEDNESDAYS # 62

La Befana vien di notte, con le scarpe tutte rotte...no, aspettate, non è questa la canzone. Mica siamo già a Natale! Riproviamo. La Giulia vien di notte , con le ciabatte tutte rotte, il computer...Meglio lasciar perdere, amici miei, con le rime non sono un asso. E' da sabato (e il fatto che non ne sono sicura al 100 % la dice lunga sul tempo che non ho trascorso in questi giorni sul blog) che non scrivo un post per Il magico mondo dei libri. Non sono una blogger super organizzata, l'ottimizzazione del "tempo libero" non è il mio forte ed è questo il motivo per il quale mi ritrovo a scrivere questo post a mezzanotte e mezza passata. Le motivazioni sono sempre le stesse: studio e Università. Quindi, stasera me ne frego dell'orario e vi scrivo una nuova puntata della rubrica WWW...Wednesdays perché finalmente ho completato un libro e ci tengo ad aggiornarvi! Urrà! Nei prossimi giorni arriverà anche un altro post pieno zeppo di anteprime. 


What are you currently reading? (Cosa stai leggendo attualmente?)
What did you recently finish reading? (Cosa hai appena finito di leggere?)
What do you think you'll read next? (Cosa pensi di leggere in seguito?)

Come ben sapete la rubrica è stata creata da MizB del blog ShouldBeReading.
Al momento sto leggendo Un bacio dall'altra parte del mare di Simona Toma (Giunti) e lo sto trovando molto spassoso. Non vi dico che risate mi sono fatta durante certi passaggi del libro. Molto carino e per di più mi rispecchio moltissimo nella protagonista, Caterina. Ho appena finito di leggere Verso l'amore di Beverly Jenkins (Romanzi Mondadori). Un romance ambientato negli Stati Uniti, all'epoca della segregazione razziale e delle leggi di Jim Crow, con una contestualizzazione storica veramente molto accurata che rappresenta un valore aggiunto alla lettura. La trama è molto semplice. La storia ha come protagonista Grace Atwood, banchiera di Chicago. Abbandonata all'altare dal promesso sposo che preferisce legare il suo destino ad una ricca ereditiera, la donna  decide di imbarcarsi in una folle impresa incoraggiata dal cugino. Condurrà una carovana di donne in età da marito nel profondo Sud e le consegnerà fra le braccia dei loro futuri sposi. C'è solo un piccolo particolare da sistemare: chi guiderà la folle impresa? Jackson Blake, ex sceriffo sulla testa del quale pende un mandato d'arresto, si "offrirà" volontario. E' stata una lettura piacevolissima, dolce e romantica. La consiglio a tutte le amanti del genere. L'affascinante Jack saprà sedurre anche voi! Non conoscevo la Jenkins prima di questa lettura ma so già da questo momento in poi leggerò speranzosa le anteprime che i RM pubblicano periodicamente sul loro blog, in cerca del suo nome, anche perché ci sono un paio di personaggi la cui conoscenza mi piacerebbe approfondire. I dialoghi sono sagaci, i protagonisti non troppo reticenti a vivere la loro storia d'amore, l'avventura non manca e nemmeno il cattivone di turno. Gli ingredienti ci sono tutti!

Volitiva e indipendente, l'ereditiera Grace Atwood non è tipo da piangersi addosso. Abbandonata dal promesso sposo neppure mezz'ora prima della cerimonia, decide di lasciare per qualche mese la banca che dirige a Chicago: condurrà una carovana di sole donne fino a Kansas City, dove sono attese da uomini sposati per corrispondenza. Ha bisogno però di una guida esperta, e l'affascinante e sfacciato Jackson Blake è l'uomo giusto, in ogni senso. Si dimostrerà infatti il solo a saperle tenere testa, e allo stesso tempo capace di portare alla luce la donna sensuale che si cela in lei. Ma Jackson, perseguitato dai demoni del proprio passato, sembra non poter offrire a Grace altro che una vita in fuga... 

Prossimamente leggerò uno di questi libri: E alla fine successe qualcosa di meraviglioso di Sonia Laredo (Mondadori), Meno cinque alla felicità di Virginia Bramati (Mondadori) e Solo il tuo sapore di A.I. Cudil (Giunti).

E voi? Cosa state leggendo attualmente?


4 commenti:

  1. Un bacio dall'altra parte del mare sarà una delle mie prossime letture! ^^
    Per quel che riguarda me, invece, non ho fatto molti progressi questa settimana purtroppo.. mi sono dedicata molto alla scrittura e quindi il tempo per leggere è stato praticamente inesistente. Comunque. Sto ancora leggendo The Gap, un thriller per ragazzi davvero carino. Intanto ho finito il primo volume della saga "Mia sorella è un vampiro", di Sienna Mercer, che ho trovato delizioso *___* ho gli altri tre volumi, ma dovrò aspettare un po' per leggerli, perché prima ho da smaltire gli ultimi libri del Project Ten Books (che tra l'altro va a rilento, sempre la questione della scrittura e perché sto aiutando mia sorella a ridipingere casa) e quelli da recensire per le CE.. e dopo leggerò il terzo e il quarto volume della serie "Nelle Terre di Aurion" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. The Gaaap! Quando ne scriverai la recensione correrò immediatissimamente (mi sa che non si dice però...chissene!) a leggere il tuo parere perché è da anni che gli faccio la corte ma non mi sono mai decisa a leggerlo. Sul tuo blog ho letto i bellissimi colori con cui tu e tua sorella avete ridipinto le pareti di casa a vostra mamma...quanto mi piacerebbe avere la mia casetta multicolor! :)

      Elimina
  2. Io ho finito Where Silence Gathers della Sutton ma non mi è piaciuto molto! Sto invece iniziando Io sono Vera e Crane. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono Vera mi sta incuriosendo parecchio, non sei la prima che lo nomina. Verrò a leggere la tua recensione quando la scriverai :)

      Elimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)