domenica 2 novembre 2014

TBR PILE DI NOVEMBRE

Questo mese me lo sento, ce la farò a portare a termine la tbr monotematica (tutti i libri appartengono allo stesso genere e raccontano storie d'amore) che ho deciso di stilare per novembre. Certo vi potrebbe venire da chiedermi perché io mi ostini a compilare queste liste se tanto so che al 90 % non riuscirò mai (mai e ancora mai) a leggere tutti i titoli che contengono. Lo faccio perché mi diverto troppo a spulciare fra i libri, presenti nella mia libreria, che ancora attendono di essere letti. E' una sorta di caccia al tesoro! Prima di proseguire con il post però voglio augurarvi una buona domenica e serena giornata di Commemorazione di chi non c'è più fisicamente ma continua ancora a svolazzarci intorno grazie ai ricordi che custodiamo dentro di noi. Ieri, a sorpresa, ho pescato sugli scaffali della mia edicoletta di fiducia, l'ultimo libro uscito di Julia Quinn, Felici per sempre (Edizione I Romanzi Oro Super), che contiene gli epiloghi alla meravigliosa serie dei Bridgerton, oltre ai due capitoli finali. La saga è ambientata nell'Inghilterra del periodo Regency ed è dedicata agli otto fratelli e sorelle appartenenti ad una delle famiglie più in vista del ton. Spulciando sul web ho trovato un post esplicativo al riguardo, del quale vi lascio il link e, se vi interessa, dateci un'occhiata. Io, anni fa, avevo recuperato tutti i volumetti appartenenti a questa serie. Siccome ne devo leggere ancora cinque mi sono detta, perché non farlo questo mese? Quindi, Novembre sarà il mese dedicato a Julia Quinn e ai tremendi otto.

La lista dei libri da leggere questo mese:
  • Il duca e io di Julia Quinn
  • Un uomo da conquistare di Julia Quinn
  • A Sir Phillip con amore di Julia Quinn
  • Tutto in un bacio di Julia Quinn
  • Il vero amore esiste di Julia Quinn
  • Felici per sempre (che contiene i precedenti due titoli + gli epiloghi) di Julia Quinn
Ce la farà mai la Giulia? Voi incrociate le dita e vediamo un po' come andrà questa volta. Avete stilato anche voi una tbr pile? 


4 commenti:

  1. A novembre su il magico mondo dei libri: Julia&Giulia XD
    Ce la farà mai Giulia a leggere tutti i libri di Julia Quinn?? In bocca al lupo cara! ^^ Vado a spiare il post informativo...
    Io invece ho stilato una tbr stagionale, per ora sono a buon unto direi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse dovrei iniziare pure io a stilare tbr stagionali :) Potrei avere più possibilità di riuscire nel mio intento! XD
      Bellissima la sigla iniziale, ahahah XD

      Elimina
  2. I libri della Quinn sono deliziosi e si leggono in un soffio, quindi sì, ce la farai.
    Tra questi il mio preferito è Uomo da Conquistare, ma ho adorato Il Visconte che mi Amava (forse il mio preferito) e Amare un Libertino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amare un libertino è anche fra i miei preferiti :) Finalmente un'altra amante della Quinn!

      Elimina

Non essere timido/a...se ne hai voglia, dimmi cosa ne pensi :)